annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Subaru Impreza turbo vs aspirato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Subaru Impreza turbo vs aspirato

Cari amici,

a parte la differenza in prestazioni, sapreste dirmi se la versione turbo della Subaru Impreza (anni 1996-2000) è affidabile come l'aspirato o è eccessivamente costosa in manutenzione?

Ve lo chiedo perché quelle che ho trovato usate hanno quasi sempre parti del motore rifatte, o addirittura il motore è totalmente rifatto.

Grazie a chi saprà rispondermi (soprattutto chi ha avuto una WRX o simili...).

A presto!

Daniele

Re: Subaru Impreza turbo vs aspirato

l'aspirato in genere se non spinto in modo esagerato presenta una longevità superiore rispetto al turbo........è chiaro che poi dipende da molti fattori, primo fra tutti come viene utuilizzato e mantenuto il motore turbo che vuole essere curato più nei minini particolari.........
    ciao.

Commenta

Grazie!

Che ne pensate?

Ho appena trovato presso il concessionario Subaru della mia zona una Impreza SW 2.0 turbo del '96 (100.000 km), tenuta in maniera maniacale, con vari optional e accessori aggiuntivi, elaborata a 280 cv (!). E' del fratello del titolare della concessionaria, che vuole passare direttamente alla STI. Prezzo: da concordare (intorno ai 7.000 euro).

Su quest'auto posso montare facilmente un impianto a metano sequenziale?

Considerando che frequento sia Marche che Veneto, mi sapreste consigliare un installatore veramente capace di lavorare su un motore del genere?!?

Grazie di cuore!!! (Forse si potrebbe realizzare un sogno...)

Daniele
      Ultima modifica di Boxerino; 12-09-2005, 09:43.

Commenta

Originariamente inviato da Boxerino
        Grazie!

Che ne pensate?

Ho appena trovato presso il concessionario Subaru della mia zona una Impreza SW 2.0 turbo del '96 (100.000 km), tenuta in maniera maniacale, con vari optional e accessori aggiuntivi, elaborata a 280 cv (!). E' del fratello del titolare della concessionaria, che vuole passare direttamente alla STI. Prezzo: da concordare (intorno ai 7.000 euro).

Su quest'auto posso montare facilmente un impianto a metano sequenziale?

Considerando che frequento sia Marche che Veneto, mi sapreste consigliare un installatore veramente capace di lavorare su un motore del genere?!?

Grazie di cuore!!! (Forse si potrebbe realizzare un sogno...)

Daniele

A metano!! se proprio lo devi fare fallo a Gpl
        PANZARIN FAN CLUB socio N°7 ! CLIKKATE e non ve ne pentirete
        CHI VA PIANO VA SANO E VIENE TAMPONATO POCO LONTANO

Commenta

Originariamente inviato da Jhon Cooper
          A metano!! se proprio lo devi fare fallo a Gpl
          Non conviene più...
          La perdita di prestazioni con un impianto moderno è relativa... L'importante è che vada tutto bene!

Commenta

COSAAAAAAAAA??????? Il metano su un Impreza???????? Non bestemmiamo. Se non puoi permetterti di mantenerla, lascia perdere, evita di violentare un gioiello da 280 cv nata per darti emozioni. Fatti la Multipla BNaturalPower.
            LE CHIACCHERE STANNO A ZERO !!!

Commenta

Originariamente inviato da muscara
              COSAAAAAAAAA??????? Il metano su un Impreza???????? Non bestemmiamo. Se non puoi permetterti di mantenerla, lascia perdere, evita di violentare un gioiello da 280 cv nata per darti emozioni. Fatti la Multipla BNaturalPower.
              Quoto!!! e poi i gas di scarico di un motore a metano non fanno molto bene alla turbina
              PANZARIN FAN CLUB socio N°7 ! CLIKKATE e non ve ne pentirete
              CHI VA PIANO VA SANO E VIENE TAMPONATO POCO LONTANO

Commenta

Originariamente inviato da muscara
                Anche se perdessi 30-40 cv, cosa difficile con gli impianti sequenziali moderni, le prestazioni non credo sarebbero comparabili a quelle di una Multipla, non ti pare?...

Un meccanico della mia zona, da una delta integrale alimentata a metano ha tirato fuori ben 300 cv!...

Forse non ti ricordi di un quadriturbo a metano con prestazioni da far impallidire, altro che Impreza!...

Commenta

Originariamente inviato da Jhon Cooper
                  Quoto!!! e poi i gas di scarico di un motore a metano non fanno molto bene alla turbina
                  Come mai?

Commenta

Scusate....nn vedo cosa possa importare a voi se uno la fa viaggiare a benzina,a metano o a banane...

FIAT UNO RACING CLUB - Socio Unista n°17 Lo sfigato del gruppo!
                    Quelli del TurboLENTO Socio n° 6 (la accendiamo?)
                    "Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere
                    e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte”

Commenta

Sto operando...
                    X