annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Subaru Impreza turbo vs aspirato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Subaru Impreza turbo vs aspirato

    Originariamente inviato da kenshin
    .....non compro un'auto per fare il figo davanti alle ragazzine o per far girare la gente quando passo... ma perché mi piace sia l'auto che quello che può darmi...
    Esattamente!La penso esattamente come te!!!Infatti non e' escluso che in futuro faro il mio T20 a GPL....Con quel che sta costando adesso la benzina.....

    Commenta


    • #22
      Re: Subaru Impreza turbo vs aspirato

      Originariamente inviato da kenshin
      Considera che molti di quelli che comprano quest'auto non girano neppure in pista, quindi 40kg quando si hanno 220-265 (sti)cv sotto il fondoschiena non influenzano poi molto.
      Se poi aggiungi che un installatore bravo ti può tirar fuori coppia e potenza quasi gratis con un impianto a iniezione liquida semplicemente modificando la mappa in modo opportuno, penso che quello che si perda in termini di peso lo si recuperi in questo modo (gpl ha tra 103 e 108 ottani).
      Un tale masterPC su questo forum ha guadagnato qualche cv su una hyundai coupe 1.6 (che ha solo 116cv...).
      Per il discorso della gente che vede il mostriciattolo in fila alla colonnina del GPL, non mi interessa... non compro un'auto per fare il figo davanti alle ragazzine o per far girare la gente quando passo... ma perché mi piace sia l'auto che quello che può darmi...

      ps: discorso fila a parte, rumore e odore sono gli stessi... non cambia nulla...
      pps: L'impreza è un'auto che mi piace tantissimo ma che al momento non posso permettermi... ma se l'installare un impianto di questo tipo fosse l'unico modo per poterla avere... beh lo farei...
      Ovviamente questo è quello che penso io, ognuno ha la sua opinione...


      Ma quindi con un impianto di questo tipo a gpl non si perde nulla?

      e i consumi come sono?
      quanto costa inoltre il gpl?

      graziee

      Commenta


      • #23
        Re: Subaru Impreza turbo vs aspirato

        Originariamente inviato da muscara
        Io torno a ripetermi, ma se decidi di fare l'appassionato di motori discorsi di risparmi ed economie vanno a farsi benedire. I motori, con le ristrettezze economiche, sono nemici.

        eh lo so.. è vero.. io ho una Integra,,,
        Sai oggi l'ho scannata un po', pero' lo sai cosa pensavo?

        pensavo: "..cavolo! come sarebbe bello non dover alzare il piede tutte le volte che sai che ti mancano le 20 euro per metterci un po' di benzina.."

        Pero' intanto come fai? io la penso come te sul fatto che la benza è benza e infatti un diesel non lo prenderei come auto sportiva.. magari invece come auto da viaggio si'... Pero' quando sei affezionato al motore sportivo a benza e non puoi magari spendere troppo in benzina magari quasi quasi nella testa ti balena il pensiero del gpl..

        Ovvio che se uno si compra una Ferrari deve anche pensare a come mantenerla senno' che se la compra a fare? idem con le altre auto come la tua.. (o la mia..), pero' intanto alla fine se ci pensi a uno che gli frega? cioè la macchina rimane sempre a benzina.. magari ogni tanto metti l'interruttore e la mandi a gas (magari solo quando fai un viaggio palloso a velocità di crociera... o magari se stai in città con un casino che non puoi superare i 50 all'ora....). Poi quando ti salta la mosca al naso abbassi l'interruttore e la mandi a benza....

        Solo che 2000 euro di impianto, 40 kg non sono poi tanti.. immagina che magari tu pesassi 100 kg anzichè 70 per esempio..., Senno' se fosse una cosa piu' semplice magari alla fine forse se la farebbero + persone...

        Poi se è davvero vero (,,ma è vero?) che non si perde nulla in accelerazione o in ripresa (anche se sinceramente mi sembra molto strano..) allora ancora meglio no?

        P.S. chi ti parla è uno che non ci pensa proprio a sta cosa, pero' non la considera neanche cosi' drastica come dici tu... Insomma mi ricordo i vecchi impianti che facevano cacare che la macchina perdeva un casino e si montavano su auto come dici tu, tipo Mondeo SW o simili... Ma oggi questi impianti molto moderni quasi quasi ti garantiscono pure un aumento di qualche cv!!!
        Guarda credimi, ci sono delle volte che mi faccio delle sudate enormi in macchina, ma sulla Integra io il condizionatore non lo accendo! al pensiero che la macch. va di meno io lo tengo spento e mi arrostisco..! Lo stereo lo tengo sempre spento (non so manco perchè ce l'ho..) perchè mi piace solo ascoltare il rombo del motore.. Quindi figurati se la mando a gas... Pero'... e ripeto: pero'... da questo thread sto capendo cose che fino a ieri non sapevo... Qui si parla di un impianto che non fa perdere potenza! (ottimo!), qui si parla di un impianto che non fa fare un rumore tipo multipla (ottimo!), qui si parla di un impianto che non puzza (ottimo!)... insomma aiutami a trovare qualche lato negativo! aiutami...!! non vorrei che mi convinco.... aiutami a trovare un lato negativo!! ...ma se non ce ne fossero? allora come la metteremmo?

        non vorrei che fosse solo un "partire prevenuti" (me per primo)... Ovvio che se lo dici al tuo mecca delle ferrari del gas quello ti manda a quel paese, ma subito dopo chiedigli anche perchè xo'...

        Commenta


        • #24
          Re: Subaru Impreza turbo vs aspirato

          Ecco come rovinare una discussione piena di punti interessanti ...

          Questo è il primo e unico avvertimento ... verrà cancellato qualsiasi post OT o poco civile e verranno presi provvedimenti.

          siamo in un forum per DISCUTERE ... se volete insultarvi o prevaricare le idee altrui avete sbagliato forum.

          Se dovete rispondere al mio usate i PM.

          Discorso chiuso.

          Asto Delta.
          Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
          "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
          "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

          Commenta


          • #25
            Re: Subaru Impreza turbo vs aspirato

            Originariamente inviato da mauromst
            Ma quindi con un impianto di questo tipo a gpl non si perde nulla?
            Esatto. Anzi ci guadagni.

            Originariamente inviato da mauromst
            e i consumi come sono?
            Lievemente più alti (in media una perdita di 1km/l... comunque dipende come ti fai tarare l'impianto... puoi anche diminuire i consumi ma ottieni un incremento minore di prestazioni).

            Originariamente inviato da mauromst
            quanto costa inoltre il gpl?
            Ieri facendo benzina per la mia ho visto prezzi di 0,55€ al litro del gpl, vs 1.314€ della verde...

            Commenta


            • #26
              Re: Subaru Impreza turbo vs aspirato

              Originariamente inviato da Boxerino
              Cari amici,

              a parte la differenza in prestazioni, sapreste dirmi se la versione turbo della Subaru Impreza (anni 1996-2000) è affidabile come l'aspirato o è eccessivamente costosa in manutenzione?

              Ve lo chiedo perché quelle che ho trovato usate hanno quasi sempre parti del motore rifatte, o addirittura il motore è totalmente rifatto.

              Grazie a chi saprà rispondermi (soprattutto chi ha avuto una WRX o simili...).

              A presto!

              Daniele
              :salva subaru mode on:

              la versione turbo della subby fino al 2000 è delicatissima, si rompono turbine come cambia il tempo, i manicotti si spezzano, pistoni che colano, cambi che si trovano senza ingranzggi, pure i freni assetto e telaio si devastano in un attimo, per quello son tutte rifatte

              ti consiglio di non prendere una subby.



              e poi passa tranquillo al metano


              :salva subaru mode off:

              http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

              Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
              ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

              Commenta


              • #27
                Re: Subaru Impreza turbo vs aspirato

                Quindi se si prende una 2002 non ci sono questi problemi... prrr

                Commenta


                • #28
                  Re: Subaru Impreza turbo vs aspirato

                  oh cavolo!! rettifico: TUTTE le subby

                  ce ne sono moltre altre da convertire, molto piu leggere e senza l assorbimento di potenza del 4x4. parlo in ottica di prestazioni
                  http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                  Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                  ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Subaru Impreza turbo vs aspirato

                    Ragazzi ma allora questo impianto a metano sequenziale è davvero un portento!!!


                    --> nessuna perdita di potenza (anzi, magari si guadagna pure...! possibile?)

                    --> consumi anche se + alti, ma molto + economici!!

                    cavolo: con 10 euro di benza entrano quasi 8 litri.... con 10 euro di gpl siamo a 18 litri!!!!!

                    quindi se a benza si facesse ad es. 8 km al litro significherebbe che con 10 euro si fanno 64 km...

                    se invece a gpl si facessero anche solo 7 km al litro significherebbe che con 10 euro si fanno 126 km!!!!!!! cioè il doppio!!!!!!!!!!!

                    che bello!!!!

                    ma l'interruttore che commuta da gas a benzina in auto c'è sempre vero? e si puo' cambiare anche in movimento?


                    I costi per un impianto del genere come sono?

                    ma sicuro che si montano su tutte le auto (anche Subaru per esempio?)


                    mi date un link di rifermento se l'avete?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Subaru Impreza turbo vs aspirato

                      ...dimenticavo:

                      e sull'affidabilità come la mettiamo?

                      non è che magari lo scarico o altri componenti del motore si rovinano prima col gpl?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X