annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori Diesel iperpreparati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Motori Diesel iperpreparati

    Originariamente inviato da HyamStarz!
    un'altro naftone fumone per la strada.....

    perche non mi dire che non farà un fumo della madonna quella macchina
    LOL
    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

    Commenta


    • #22
      Re: Motori Diesel iperpreparati

      Originariamente inviato da teos81
      ah ok 1,2 ma 160cv a 1,2 te li sogni se nn con overboost esagerati
      Avevo un bel motorino, una bella testata, scarico diretto, ma diretto diretto, intercooler generoso, shell v power e un preparatore che ha vinto 3 campionati italiani terra in fila.
      L'ho venduta quest'inverno.
      Mi piange il cuore ancora adesso.
      E' per questo che la Megane deve e sottolinero deve arrivare almeno a 200 cv dagli attuali 160.
      Pensa un pò più della cinque, sai.
      Tu che 5 hai?
      Seat Leon Cupra My2008
      Centralina Rimappata by ATK (picco 1,9 bar, fissa 1,6 bar)
      Pompa benzina Apr, IC S3, aspirazione diretta Sprintfilter
      Frizione, spingidisco, volano Sachs (600Nm)
      Terminale Ragazzon ovale, rimozione silenziatore centrale, Downpipe Supersprint 70 no kat
      Bonalume HKSL
      Molle Eibach (-3cm)
      Manometro turbo Protoxide
      Fari Bi-xeno

      Commenta


      • #23
        Re: Motori Diesel iperpreparati

        2° serie.. con tutte le modifiche ufficiali del turbo coppa.. e a 1,2 non si arriva manco a 150 cv ... neanke con iniettore aggiuntivo...
        TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
        R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
        SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
        Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

        Commenta


        • #24
          Re: Motori Diesel iperpreparati

          Originariamente inviato da Andreinen
          Hai capito proprio bene un diesel da 200 cv a 2000 giri tira giù come minimo più di 40 Nm di coppia.
          Sai che libidine.
          0-100 in meno di 7 secondi
          Un utente del forum, Marco790, ha un Golf IV TDI 130 cv, portato a 190 cv e 450 Nm, (tra l'altro e stata provata sul n° 98 di ElaborarE), erano arrivati fino a 220 cv, ma per problemi con gli iniettori hanno preferito ridurre, il motore ha un erogazione ottima e un allungo fuori dal comune per un diesel, la preparazione l'ha fatta Leone, il pompa iniettore della VW è notoriamente un motore robusto ed affidabile che ha il vantaggio di lavorare con pressioni di iniezione molto più elevate del CR e non è un vantaggio da poco, penso che su un common-rail come il tuo che parte anche da qualche cavallo in meno la soglia di 180 cv sia da considerare il limite, a meno che tu non voglia stravolgere il motore.
          Sul discorso affidabilità in parte ti do ragione in quanto un motore anche se molto spinto, usato in maniera civile e che svolge per la maggior parte del tempo solo una parte del lavoro massimo che che può, curato nella manutenzione, dura abbastanza, questo però è vero solo se contieni la coppia entro valori accettabili, altrimenti ogni volta che apri a basso regime in 5/6 marcia son mazzatte che logorano anche se apparentemente stai andando piano, voglio dire che 200 cv a 4.700 rpm sono 300 Nm (gli stessi della tua da originale), ma se a 2000 rpm ne hai 450 Nm son cmq 130 cv (di più della tua da originale a 4.000 rpm) che useresti praticamente sempre con tutte le conseguenze del caso, in pratica se vuoi molta coppia il motore e la trasmissione saranno sempre molto sollecitati, viceversa se vuoi potenza e non necessariamente molta coppia, potresti anche avere 300 Nm su tutta la curva e cmq arrivare a 200 cv molto in alto come abbiamo visto, in pratica un motore molto simile all'originale in basso, che diventa una belva in alto, in questo caso con un attento controllo delle temperature quando lo sfrutti potresti non avere grandi problemi.

          Commenta


          • #25
            Re: Motori Diesel iperpreparati

            ah giusto per stare in topic.. dai jtd 16 e dai nuovi tdi i 100cv/l si stanno avvicinando sempre più il dci nn lo conosco sinceramente..
            TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
            R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
            SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
            Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

            Commenta


            • #26
              Re: Motori Diesel iperpreparati

              Originariamente inviato da Andreinen
              Avevo un bel motorino, una bella testata, scarico diretto, ma diretto diretto, intercooler generoso, shell v power e un preparatore che ha vinto 3 campionati italiani terra in fila.
              L'ho venduta quest'inverno.
              Mi piange il cuore ancora adesso.
              E' per questo che la Megane deve e sottolinero deve arrivare almeno a 200 cv dagli attuali 160.
              Pensa un pò più della cinque, sai.
              Tu che 5 hai?

              ci sono arrivato io a 160 che avevo anche la testa Gr.N un tubo dritto da 60mm e il T2 lavorato sullo scarico albero motore lavorato e camme riprofilate.....
              L'uomo sta alle tette..... come la donna sta allo shopping.

              Commenta


              • #27
                Re: Motori Diesel iperpreparati

                Originariamente inviato da teos81
                ah giusto per stare in topic.. dai jtd 16 e dai nuovi tdi i 100cv/l si stanno avvicinando sempre più il dci nn lo conosco sinceramente..
                Si ma parti da una base di 150 e 140/170 cv, pertanto tutte le componenti sono calcolate per quelle sollecitazioni e possono reggere senz'altro di più, su un 120 cv arrivi a 180 e sei gia al 50% oltre il previsto.

                Commenta


                • #28
                  Re: Motori Diesel iperpreparati

                  Originariamente inviato da HyamStarz!
                  un'altro naftone fumone per la strada.....

                  perche non mi dire che non farà un fumo della madonna quella macchina
                  Sei un attivista ecologico, un verde?
                  Guarda che inquina più la benzina verde di qualsiasi auto a gasolio.
                  La benzina "verde" è completamente cancerogena.
                  Inquina di più di quella col piombo.
                  E' solo che gli italiani sono un pò stupidi, un pò ingenui.
                  No al nucleare e abbiamo 40 centrali francesi al confine
                  Seat Leon Cupra My2008
                  Centralina Rimappata by ATK (picco 1,9 bar, fissa 1,6 bar)
                  Pompa benzina Apr, IC S3, aspirazione diretta Sprintfilter
                  Frizione, spingidisco, volano Sachs (600Nm)
                  Terminale Ragazzon ovale, rimozione silenziatore centrale, Downpipe Supersprint 70 no kat
                  Bonalume HKSL
                  Molle Eibach (-3cm)
                  Manometro turbo Protoxide
                  Fari Bi-xeno

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Motori Diesel iperpreparati

                    Originariamente inviato da Cocco
                    ci sono arrivato io a 160 che avevo anche la testa Gr.N un tubo dritto da 60mm e il T2 lavorato sullo scarico albero motore lavorato e camme riprofilate.....
                    appunto.. senza modificare turbo ecc nn ci arrivi manco a pregare
                    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
                    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
                    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Motori Diesel iperpreparati

                      Originariamente inviato da teos81
                      appunto.. senza modificare turbo ecc nn ci arrivi manco a pregare

                      puoi arrivare a 140...145 se hai un gran motore
                      L'uomo sta alle tette..... come la donna sta allo shopping.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X