perche non mi dire che non farà un fumo della madonna quella macchina
LOL
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ah ok 1,2 ma 160cv a 1,2 te li sogni se nn con overboost esagerati
Avevo un bel motorino, una bella testata, scarico diretto, ma diretto diretto, intercooler generoso, shell v power e un preparatore che ha vinto 3 campionati italiani terra in fila.
L'ho venduta quest'inverno.
Mi piange il cuore ancora adesso.
E' per questo che la Megane deve e sottolinero deve arrivare almeno a 200 cv dagli attuali 160.
Pensa un pò più della cinque, sai.
Tu che 5 hai?
Seat Leon Cupra My2008
Centralina Rimappata by ATK (picco 1,9 bar, fissa 1,6 bar)
Pompa benzina Apr, IC S3, aspirazione diretta Sprintfilter
Frizione, spingidisco, volano Sachs (600Nm)
Terminale Ragazzon ovale, rimozione silenziatore centrale, Downpipe Supersprint 70 no kat
Bonalume HKSL
Molle Eibach (-3cm)
Manometro turbo Protoxide
Fari Bi-xeno
2° serie.. con tutte le modifiche ufficiali del turbo coppa.. e a 1,2 non si arriva manco a 150 cv ... neanke con iniettore aggiuntivo...
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Hai capito proprio bene un diesel da 200 cv a 2000 giri tira giù come minimo più di 40 Nm di coppia.
Sai che libidine.
0-100 in meno di 7 secondi
Un utente del forum, Marco790, ha un Golf IV TDI 130 cv, portato a 190 cv e 450 Nm, (tra l'altro e stata provata sul n° 98 di ElaborarE), erano arrivati fino a 220 cv, ma per problemi con gli iniettori hanno preferito ridurre, il motore ha un erogazione ottima e un allungo fuori dal comune per un diesel, la preparazione l'ha fatta Leone, il pompa iniettore della VW è notoriamente un motore robusto ed affidabile che ha il vantaggio di lavorare con pressioni di iniezione molto più elevate del CR e non è un vantaggio da poco, penso che su un common-rail come il tuo che parte anche da qualche cavallo in meno la soglia di 180 cv sia da considerare il limite, a meno che tu non voglia stravolgere il motore.
Sul discorso affidabilità in parte ti do ragione in quanto un motore anche se molto spinto, usato in maniera civile e che svolge per la maggior parte del tempo solo una parte del lavoro massimo che che può, curato nella manutenzione, dura abbastanza, questo però è vero solo se contieni la coppia entro valori accettabili, altrimenti ogni volta che apri a basso regime in 5/6 marcia son mazzatte che logorano anche se apparentemente stai andando piano, voglio dire che 200 cv a 4.700 rpm sono 300 Nm (gli stessi della tua da originale), ma se a 2000 rpm ne hai 450 Nm son cmq 130 cv (di più della tua da originale a 4.000 rpm) che useresti praticamente sempre con tutte le conseguenze del caso, in pratica se vuoi molta coppia il motore e la trasmissione saranno sempre molto sollecitati, viceversa se vuoi potenza e non necessariamente molta coppia, potresti anche avere 300 Nm su tutta la curva e cmq arrivare a 200 cv molto in alto come abbiamo visto, in pratica un motore molto simile all'originale in basso, che diventa una belva in alto, in questo caso con un attento controllo delle temperature quando lo sfrutti potresti non avere grandi problemi.
ah giusto per stare in topic.. dai jtd 16 e dai nuovi tdi i 100cv/l si stanno avvicinando sempre più il dci nn lo conosco sinceramente..
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Avevo un bel motorino, una bella testata, scarico diretto, ma diretto diretto, intercooler generoso, shell v power e un preparatore che ha vinto 3 campionati italiani terra in fila.
L'ho venduta quest'inverno.
Mi piange il cuore ancora adesso.
E' per questo che la Megane deve e sottolinero deve arrivare almeno a 200 cv dagli attuali 160.
Pensa un pò più della cinque, sai.
Tu che 5 hai?
ci sono arrivato io a 160 che avevo anche la testa Gr.N un tubo dritto da 60mm e il T2 lavorato sullo scarico albero motore lavorato e camme riprofilate.....
L'uomo sta alle tette..... come la donna sta allo shopping.
ah giusto per stare in topic.. dai jtd 16 e dai nuovi tdi i 100cv/l si stanno avvicinando sempre più il dci nn lo conosco sinceramente..
Si ma parti da una base di 150 e 140/170 cv, pertanto tutte le componenti sono calcolate per quelle sollecitazioni e possono reggere senz'altro di più, su un 120 cv arrivi a 180 e sei gia al 50% oltre il previsto.
perche non mi dire che non farà un fumo della madonna quella macchina
Sei un attivista ecologico, un verde?
Guarda che inquina più la benzina verde di qualsiasi auto a gasolio.
La benzina "verde" è completamente cancerogena.
Inquina di più di quella col piombo.
E' solo che gli italiani sono un pò stupidi, un pò ingenui.
No al nucleare e abbiamo 40 centrali francesi al confine
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Pompa benzina Apr, IC S3, aspirazione diretta Sprintfilter
Frizione, spingidisco, volano Sachs (600Nm)
Terminale Ragazzon ovale, rimozione silenziatore centrale, Downpipe Supersprint 70 no kat
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Molle Eibach (-3cm)
Manometro turbo Protoxide
Fari Bi-xeno
ci sono arrivato io a 160 che avevo anche la testa Gr.N un tubo dritto da 60mm e il T2 lavorato sullo scarico albero motore lavorato e camme riprofilate.....
appunto.. senza modificare turbo ecc nn ci arrivi manco a pregare
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