eh sì lo ammetto... però mi ha scioccato vedere una cosa del genere...
poco motoretanto cuore.... L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!! "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante." "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere" Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...
Forse l'unica cosa da moderare sono gli interventi non richiesti, assolutamente non pertinenti al forum e soprattutto da uno che magari non ha neppure la patente.
Ma certamente tu sarai un'ingegnere meccanico che lavora nel reparto corse Renault che ha vinto in formula 1 e quindi i tuoi discorsi devono essere presi da noi comuni mortali come bibbia o qualcosa del genere.
Se vuoi sapere la mia opinione penso che tu sia solo un polemico e soprattutto geloso, del resto internet è piena di menti nobili come la tua.
Grazie comunque per aver manifestato la tua opinione in questa discussione.
Purtroppo ha ragione eprom....i CV si vendono come noccioline....
Sulle strdali rimanete con i piedi per terra e pensate al range più che al valore di potenza max...anche in pista è quello che fa il tempo, non leggere 135 KW sul banco!!!!!
Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team
Beh di solito tendono ad essere ottimisti più che pessimisti i computer di bordo... cmq appena avrò un pò di riscontri pratici giudicherò...
resta il fatto che alla fine cercare 100 cavalli litro da un diesel è più difficile e dispendioso che cercarli da un benzina, e son sempre convinto che un benzina sia tutt'altra vita
Beh di solito tendono ad essere ottimisti più che pessimisti i computer di bordo... cmq appena avrò un pò di riscontri pratici giudicherò...
resta il fatto che alla fine cercare 100 cavalli litro da un diesel è più difficile e dispendioso che cercarli da un benzina, e son sempre convinto che un benzina sia tutt'altra vita
be monne dipende da che diesel, prendi in considerazione la mia e vedrai che il 100 cv litro e gia' vicino da originale e con una mappatina li puoi anche superare molto semplicemente
sinceramente non riesco a credere che con una semplice rimappata si guadagnino davvero una cinquantina di cavalli! anche se tutti dicono così, non vuol dire che sia vero..
poco motoretanto cuore.... L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!! "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante." "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere" Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...
be monne dipende da che diesel, prendi in considerazione la mia e vedrai che il 100 cv litro e gia' vicino da originale e con una mappatina li puoi anche superare molto semplicemente
Scusa ma hai fatto male i conti:la tua non arriva nemmeno ad 80cv/l da originale.. Forse ti ci avvicini con una mappa spinta,ma molto spinta..
Originariamente inviato da Monne
sinceramente non riesco a credere che con una semplice rimappata si guadagnino davvero una cinquantina di cavalli! anche se tutti dicono così, non vuol dire che sia vero..
In teoria è vero,ma bisogna vedere quanto dura il motore!!!!
Una domanda, la Mercedes SLK tipo vecchio 200 kompressor ha 193cv e fa da 0 a 100 in 7,6 secondi con la trazione posteriore; la Toyota Celica TS ha 192 cv e fa da 0 a 100 in 7,2 secondi con la coppia massima a 7800 giri. Non riesco proprio a capire come la tua macchina (diesel che è un pò meno scattante di un benzina) possa farcela in meno di 7 secondi, o ti fa i 100 in seconda, ma non credo, o se lo fa in terza hai comunque due cambi di marcia da fare..e sai quanto tempo perdi?? Quindi, la mia umile opinione è che hai un pochino esagerato..
Una domanda, la Mercedes SLK tipo vecchio 200 kompressor ha 193cv e fa da 0 a 100 in 7,6 secondi con la trazione posteriore; la Toyota Celica TS ha 192 cv e fa da 0 a 100 in 7,2 secondi con la coppia massima a 7800 giri. Non riesco proprio a capire come la tua macchina (diesel che è un pò meno scattante di un benzina) possa farcela in meno di 7 secondi, o ti fa i 100 in seconda, ma non credo, o se lo fa in terza hai comunque due cambi di marcia da fare..e sai quanto tempo perdi?? Quindi, la mia umile opinione è che hai un pochino esagerato..
hai mai pensato che potresti avere problemi di frizione o meglio spingidisco?
io attualmente sulla mia leon ho una mappa diciamo soft e con 480 nm di coppia devo stare molto attento nelle aperture con marce alte sotto i 2500 giri
Infatti pensavo anche di sostituire la frizione.
Per ottenere 480 nm di coppia hai aumentato di molto la pressione del turbo?
Seat Leon Cupra My2008
Centralina Rimappata by ATK (picco 1,9 bar, fissa 1,6 bar)
Pompa benzina Apr, IC S3, aspirazione diretta Sprintfilter
Frizione, spingidisco, volano Sachs (600Nm)
Terminale Ragazzon ovale, rimozione silenziatore centrale, Downpipe Supersprint 70 no kat
Bonalume HKSL
Molle Eibach (-3cm)
Manometro turbo Protoxide
Fari Bi-xeno
Commenta