Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?
ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?
il fatto che esistano sporadiche comparse di gasoloni nelle competizioni nn significa che siano vincenti.
Poi prendiamo sto megagasolone audi... che a detta stessa dell'articolo, in pratica consuma più o meno quanto i rivali benzina...
regime sfruttabile da 3000 a 5000? equivale ad un benzina con META' della coppia e regimi sfruttabili da 6.000 a 10.000 solo che un 5.5 turbobenzina su un motore da corsa credo sia in grado di fareben più di 1000 cavalli.......
nota: volendo il benzina si fa frullare fino a 20.000 giri... dice niente questo?
cmq RESPECT a chi affronta sfide come quella intrapresa dall'audi con questo motore... è sempre importante cercare nuove frontiere. Peccato che queste frontiere prestazionali ora siano guidate dalla moda e dal mercato che chiedono diesel...
poco motoretanto cuore.... L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!! "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante." "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere" Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...
Monne le ibiza TDI da rally han fatto bei risultati,
se pensi che le wrc non arrivano a 6000giri causa flangia, la coppia enorme dei naftoni con un giusto cambio ha un gran vantaggio, basta un 1800cc per fare 1000cv ma vorrei vedere il grafico potenza, fino a 6000giri piantato x poi esplodere a 1000cv in 1000giri magari...
Monne le ibiza TDI da rally han fatto bei risultati,
se pensi che le wrc non arrivano a 6000giri causa flangia, la coppia enorme dei naftoni con un giusto cambio ha un gran vantaggio, basta un 1800cc per fare 1000cv ma vorrei vedere il grafico potenza, fino a 6000giri piantato x poi esplodere a 1000cv in 1000giri magari...
l area sotto la curva ha la sua importanza
non arrivano a 6000 giri? beh ne fanno anche di più, ma in effetti la flangia limita tantissimo la potenza ad alti giri. TUttavia non mi sembra che abbiano poca coppia... di sicuro di più di quanta un 2000 turbodiesel possa dare Del resto se con queste restrizioni un diesel fosse stato avantaggiato, l'avrebbero fatto.
un tempo i 1800cc facevano 500 cavalli... e sfruttabili... visto che vincevano i rallye
cmq di TDI nei rally qua attorno a me (entroterra ligure) non ne ho mai visti, per fortuna. Se c'è un 1% di diesel nn credo che siamo ancora in grado di dire che i diesel siano efficaci nelle competizioni!
bah un motore diesel da modellini li passa anche
sarà... mi par strano, dato che un diesel ha limiti fisici oltre i quali non si può spingere... teoricamente circa 7000 giri, nelle applicazioni pratice più comuni massimo 5000...
cmq liberissimo di montare un diesel da modellino sulla tua auto
poco motoretanto cuore.... L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!! "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante." "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere" Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...
non arrivano a 6000 giri? beh ne fanno anche di più, ma in effetti la flangia limita tantissimo la potenza ad alti giri. TUttavia non mi sembra che abbiano poca coppia... di sicuro di più di quanta un 2000 turbodiesel possa dare Del resto se con queste restrizioni un diesel fosse stato avantaggiato, l'avrebbero fatto.
non ci arrivano a 6000giri i flangiati turbobenza, difatti i diesel ci sono e van pure forte, una ibiza tdi gr n in versione terra nel 2001 l ho vista andarsene fin che ero nel sedile lato navida della delta totip che ha corso nel mondiale con Caneva..
Originariamente inviato da Monne
un tempo i 1800cc facevano 500 cavalli... e sfruttabili... visto che vincevano i rallye
c erano pochi Fenomeni che riuscivano a gestirle, anzi un tal Toivonen in corsica...
Originariamente inviato da Monne
cmq liberissimo di montare un diesel da modellino sulla tua auto
son talmente liberissimo che ho venduto una Sti per passare a un "diesel da modellino" come dici te
Commenta