Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Airbox in pressione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Airbox in pressione

    no è diverso se si crea pressione superiore a quella atmosferica... allora li si ke nel tempo di apertura della valvola entra piu aria per effetto della pressione... mi sto spiegando male ma qualcuno piu ferrato e in grado di spiegare meglio potra ribadire il concetto...

    Commenta


    • #32
      Re: Airbox in pressione

      Originariamente inviato da danyxx82
      Non penso che il motivo sia questo ma le conclusioni sono le stesse... la ventola non fa niente anzi, fa da tappo.
      Se fosse come dici tu non dovrebbe funzionare neanche il "turbo".

      un motore ha bisognodi una quantità d'aria ENORME... una turbina fa anche 200.000 giri al minuto, è ben più grossa ed è strutturata in maniera ben diversa... per fornire litri e litri d'aria al secondo! con una ventolina del genere non ci fai manco un phon, figurati se sposta, per dire, un centinaio di litri d'aria al secondo...
      poco motoretanto cuore....
      L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
      "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
      "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
      Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

      Commenta


      • #33
        Re: Airbox in pressione

        Originariamente inviato da ibiza
        Ciao a tutti. Parlando con un mio amico appassionato di moto è venuto fuori il discorso dell'airbox in pressione. Esiste una moto che, logicamente quando è in velocità, ha l'air box in pressione e questo migliora nettamente le prestazioni.

        Mi è venuta l'idea di farlo sulla mia 147. A giorni dovrebbe arrivarmi il paraurti della Helvetia tipo Gta Evo. Dato che questo paraurti ha una griglia anteriore molto più larga dell'originale, l'air box prende aria direttamente. Io ho pensato di fare questa piccola modifica.



        L'idea è di togliere il tubo con i tre polmoncini di risonanza che parte dall'air box (a destra guardando la macchina) e va dietro il fanale a prendere aria e mettere un raccordo a 90 gradi con all'estremita una specie di convogliatore a imbuto. Questo dovrebbe mandare l'air box in pressione, giusto?

        Cosa ne pensate?
        Le moto stradali praticamente hanno tutte un airbox in pressione oltre una certa velocità, altrimenti non riuscirebbero ad avere un buon riempimento a quelle velocità
        Non ti aspettare nulla fino ai 200-220 km/h, la pressione atmosferica fino a quelle velocità è molto più forte, poi tutta l'aspirazione deve essere curata per non creare ostacoli all' aria che entra, altrimenti anche quel minimo di pressione che si crea, viene annullata.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #34
          Re: Airbox in pressione

          Originariamente inviato da ibiza
          scusate ma non sto intervenendo cambiando il filtro... sto intervendo sulla quantità di aria disponibile. Come sul gta c'è un air box con maggiore entrata d'aria io ne "spingo" un po di più dentro...

          Non credo prorpio che peggiori. Al massimo rimane uguale!!!
          L'airbox più grande serve per un'altra cosa, per aumentare l'effetto RAM Jet che è stato studiato ed affinato per avere riempimenti migliori quando non ci sono aiuti esterni come ad esempio un compressore.
          Non è certo messo per avere effetti di sovralimentazione in proporzione alla velocità!
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #35
            Re: Airbox in pressione

            Originariamente inviato da Ace20VT
            no è diverso se si crea pressione superiore a quella atmosferica... allora li si ke nel tempo di apertura della valvola entra piu aria per effetto della pressione... mi sto spiegando male ma qualcuno piu ferrato e in grado di spiegare meglio potra ribadire il concetto...

            logico che serve maggiore pressione di quella atmosferica se no va in depressione...

            Con il mio schemino sicuramente la pressione è maggiore di quella atmosferica quindi, seguendo il tuo discorso, ho un miglioramente come nelle moto...


            Per chiarire a me non serve avere più potenza in citta ma in autostrada...
            Credo che con questa modifichina un pochino ne prendo....
            ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

            Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

            Commenta


            • #36
              Re: Airbox in pressione

              Originariamente inviato da gabri83
              Scusate tanto ma se si applicasse subito dopo il filtro una bella ventola come questa? Di sicuro la portata d'aria sarebbe migliore!!! Magari non comprimerà ma sicuramente aiuta a portare più facilmente l'aria dentro l'airbox
              Arriveresti ad un momento in cui la ventola gira perchè è l'aria aspirata a farla girare, non sto scherzando, sai a quanto ruota un turbocompressore per avere una sovralimentazione di pochi decimi di bar su una macchina normale? Quella ventola non arriva nemmeno ad un ventesimo di quel regime!
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #37
                Re: Airbox in pressione

                Originariamente inviato da 320i S
                L'airbox più grande serve per un'altra cosa, per aumentare l'effetto RAM Jet che è stato studiato ed affinato per avere riempimenti migliori quando non ci sono aiuti esterni come ad esempio un compressore.
                Non è certo messo per avere effetti di sovralimentazione in proporzione alla velocità!

                L'air box non è più grande ma solo il tubo da dove prende aria è di diametro maggiore.

                L'air box è identico
                ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

                Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

                Commenta


                • #38
                  Re: Airbox in pressione

                  Originariamente inviato da 320i S
                  Arriveresti ad un momento in cui la ventola gira perchè è l'aria aspirata a farla girare, non sto scherzando, sai a quanto ruota un turbocompressore per avere una sovralimentazione di pochi decimi di bar su una macchina normale? Quella ventola non arriva nemmeno ad un ventesimo di quel regime!

                  si la ventola è veramente un idea pessima....

                  Olltre ai discorsi precedenti consuma anche corrente e quindi toglie potenza al motore..

                  ritorniamo alla mia idea please!!!!
                  ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

                  Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Airbox in pressione

                    Originariamente inviato da ibiza
                    logico che serve maggiore pressione di quella atmosferica se no va in depressione...

                    Con il mio schemino sicuramente la pressione è maggiore di quella atmosferica quindi, seguendo il tuo discorso, ho un miglioramente come nelle moto...


                    Per chiarire a me non serve avere più potenza in citta ma in autostrada...
                    Credo che con questa modifichina un pochino ne prendo....
                    Si ma ti serve velocità e tanta, ma davvero tanta!
                    Io sulla mia ce l'ho un sistema del genere, ma tieni conto che di serie arrivo a 250 km/h dichiarati e senza limitatore sfioro i 280 effettivi, quindi al mio motore torna utile, ma solo dai 200-220 km/h in su!
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Airbox in pressione

                      Originariamente inviato da 320i S
                      Si ma ti serve velocità e tanta, ma davvero tanta!
                      Io sulla mia ce l'ho un sistema del genere, ma tieni conto che di serie arrivo a 250 km/h dichiarati e senza limitatore sfioro i 280 effettivi, quindi al mio motore torna utile, ma solo dai 200-220 km/h in su!

                      non ci giurerei

                      secondo me gia dai 160-170 qualcosa si sente....

                      Qualche genietto non è che c'ha voglia di fare due calcoli e dirci la pressione che si ottiene all'interno dell'airbox alle varie velocità???
                      ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

                      Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X