Ciao a tutti, ho seguito tutta la discussione e volevo dire che anche io ho apportato una piccola modifica sulla mia fiesta tdci 1.4 , in sostanza ho eliminato un deviatore di flusso aria in plastica che prendeva aria all'altezza del faro sx. In questo modo ora ho il tubo in gomma che e' libero di aspirare aria direttamnte dal frontale dietro il fascione ad una distanza di circa 10 cm ad una altezza di circa 6 cm dal cofano. Devo dire che ho notato un leggero miglioramento ai bassi in quanto la macchina risponde più prontamente ed una leggera migliore elasticità del motore.
Ciao a tutti, ho seguito tutta la discussione e volevo dire che anche io ho apportato una piccola modifica sulla mia fiesta tdci 1.4 , in sostanza ho eliminato un deviatore di flusso aria in plastica che prendeva aria all'altezza del faro sx. In questo modo ora ho il tubo in gomma che e' libero di aspirare aria direttamnte dal frontale dietro il fascione ad una distanza di circa 10 cm ad una altezza di circa 6 cm dal cofano. Devo dire che ho notato un leggero miglioramento ai bassi in quanto la macchina risponde più prontamente ed una leggera migliore elasticità del motore.
Hai sicuramente diminuito le perdite di carico e sei stato fortunato che l'aspirazione attuale non ha turbolenza....
qualcuno ha installato filtri a pannello K&N?
Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!
Ciao a tutti, ho seguito tutta la discussione e volevo dire che anche io ho apportato una piccola modifica sulla mia fiesta tdci 1.4 , in sostanza ho eliminato un deviatore di flusso aria in plastica che prendeva aria all'altezza del faro sx. In questo modo ora ho il tubo in gomma che e' libero di aspirare aria direttamnte dal frontale dietro il fascione ad una distanza di circa 10 cm ad una altezza di circa 6 cm dal cofano. Devo dire che ho notato un leggero miglioramento ai bassi in quanto la macchina risponde più prontamente ed una leggera migliore elasticità del motore.
Si ma la tua è turbo, i possibili incrementi che hai avuto non dipendono dalla maggio quantità d'aria che adesso aspiri, come ha detto folagna, hai diminuito le perdite di carico, ma la massa d'aria che il turbo aspira è sempre quella, però, se la ford ha aggiunto quel pezzo ci sarà un motivo, quindi tieni controllato quello che succede in quella zona, tipo se si sporca molto di più o se ti finiscono sporcizie nell' aribox, le case costruttrici non mettono pezzi per niente!
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
/// "M", the most powerful letter in the world ///
E beh, come rumore preferisco quello prodotto dall' aspirazione che quello prodotto dallo scarico!
stamattina mi sono fermato un attimo a riguardare il sottocofano del csl.. devo dire che non è fatto male no
impressionante come descrivevi la farfallona... e in effetti quando apre il rumore è altisonante e ... molto invitante.
in città pero'.. sarebbe troppo..
ottimo mezzo kmq...
NEW tanto il sottosterzo è di casa ( Ice71 ) NEW NEW Occhio a quando sviti... è PERICOLO !!!!!!!!!!! ( Artista da strada) NEW NEW da IL SOLE 24 ORE: la meccanica traina l'italia, e siamo a + 30%...ERA ORA !!!( noto brigatista lecchese ) NEW TU MI DAI POCO PANE... E IO TI PORTO LI PUORCI STRADA STRADA (E. Biondi) VAI VAI VAIII...EERGASTOLANO BBBASTARDO!! (Don Daniel) Ma farà casino?? Caxxo secondo me ci arrestano, lasciala scaldare e poi vedi,scende la VECCHIA !!! (Al\lupo)
vale la pena installarlo? Si notano le differenze?
che macchina hai?
Ciao
L'ho montato sulla M3 E36 3.2 che ho, se cerchi incrementi, lascia stare, spesa inutile, se invece cerchi un filtro lavabile molte volte che torna quasi nuovo ad ogni lavaggio, prendilo! Io l'ho fatto per questo, non per le prestazioni, ce lo avevo anche sulla 320iS che avevo prima (2.0 192 cv aspirato), praticamente ho venduto l'auto con quel filtro a pannello e lo avevo su da almeno 80.000 km ed era ancora in ottimo stato.....
///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
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stamattina mi sono fermato un attimo a riguardare il sottocofano del csl.. devo dire che non è fatto male no
impressionante come descrivevi la farfallona... e in effetti quando apre il rumore è altisonante e ... molto invitante.
in città pero'.. sarebbe troppo..
ottimo mezzo kmq...
Mi viene una domanda da farti : ma ti sei fermato un attimo a riguardare il sottocofano della CSL dal vivo, o in foto? Attento cosa rispondi perchè potresti aumentare esponenzialmente la mia invidia nei tuoi confronti!!!
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L'ho montato sulla M3 E36 3.2 che ho, se cerchi incrementi, lascia stare, spesa inutile, se invece cerchi un filtro lavabile molte volte che torna quasi nuovo ad ogni lavaggio, prendilo! Io l'ho fatto per questo, non per le prestazioni, ce lo avevo anche sulla 320iS che avevo prima (2.0 192 cv aspirato), praticamente ho venduto l'auto con quel filtro a pannello e lo avevo su da almeno 80.000 km ed era ancora in ottimo stato.....
speravo che un lieve incremento ci fosse comunque!
Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!
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