Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

conversione anticipo da gradi in mm.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • conversione anticipo da gradi in mm.

    Chi si ricorda la formula per convertire l'anticipo da gradi in mm e viceversa?

  • #2
    Re: conversione anticipo da gradi in mm.

    deve essere dato dal coseno dei gradi per la corsa del cilindro...
    correggetemi se sbaglio
    sciushing and sorbing is not possible

    Commenta


    • #3
      Re: conversione anticipo da gradi in mm.

      Originariamente inviato da alainprost
      Chi si ricorda la formula per convertire l'anticipo da gradi in mm e viceversa?
      spiegami meglio... vorresti capire quanti a millimetri è il pistone dal PMS sapendo l'angolo di anticipo???
      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

      Commenta


      • #4
        Re: conversione anticipo da gradi in mm.

        credo che sia questa....

        dove:

        y è la distanza del pistone dal PMS

        C è la corsa del motore

        B è la lunghezza della biella

        a è l’angolo di manovella a partire dal PMS

        okkio ad usare sempre millimetri o sempre centimetri...

        la corsa si trova tranquillamente sul libretto d'uso e manutenzione, ma quanto è lunga la biella???
        Ultima modifica di iui; 01-10-2005, 08:42.
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

        Commenta


        • #5
          Re: conversione anticipo da gradi in mm.

          ma va, che c'entra la lunghezza della biella?

          la distanza dal PMS la trovi semplicemente facendo sin(a), "a" sono i gradi d'anticipo....

          comunque la domanda non è chiara, che distanza cerchi?

          edit: asp ho detto una cazzavolata, forse è giusta quella formula
          Ultima modifica di Monne; 01-10-2005, 09:33.
          poco motoretanto cuore....
          L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
          "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
          "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
          Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

          Commenta


          • #6
            Re: conversione anticipo da gradi in mm.

            a ragionarci a me verrebbe semplicemente

            y = C*cos(a) + B - B*sin(a)
            a sono i gradi dal PMS
            y è la distanza dal PMS
            C è la corsa
            B è la lunghezza della biella (ovviamente nn la lunghezza totale, ma la distanza tra il centro degli attacchi)
            Ultima modifica di Monne; 01-10-2005, 09:43.
            poco motoretanto cuore....
            L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
            "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
            "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
            Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

            Commenta


            • #7
              Re: conversione anticipo da gradi in mm.

              mi spiegate in che modo la lunghezza della biella influisce?
              il rapporto tra la corsa del pistone e i giri dell'albero è cmq stabilito da una funzione sinusoide...
              sciushing and sorbing is not possible

              Commenta


              • #8
                Re: conversione anticipo da gradi in mm.

                è quello che ho pensato subito anch'io...

                ma la biella è dritta al PMS ed al PMI, mentre durante il moto inclinandosi è come se vista solo sull'asse verticale si accorciasse durante metà del moto e si riallungasse nell'altra......

                (noto peraltro chiaramente che sei di Genova, perchè nn fai un salto sulla discussione dei genovesi da corsa?)

                ricordo che l'anno scorso studiando il moto del pistone avevo visto che oltretutto era diverso tra la prima e la seconda metà invece che essere simmetrico, ora però nn mi torna
                Ultima modifica di Monne; 01-10-2005, 10:14.
                poco motoretanto cuore....
                L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

                Commenta


                • #9
                  Re: conversione anticipo da gradi in mm.

                  ....Au u nu l'è pe dì....
                  però la biella ha sempre la stessa lunghezza e non fa altro che trasformare in circolare un moto alternativo.
                  ora visto che per lunga che sia la biella al PMS siamo a 0° e al PMI siamo a 180°
                  e a metà corsa siamo a 90°

                  secondo me si può semplificare il calcolo rapportando solo corsa e gradi dell'albero
                  con una funzione che dovrebbe proprio essere il coseno...
                  Quindi se PMS vale 1 e PMI vale -1 lo zero lo abbiamo a metà corsa...
                  Belìn! bisogna moltiplicare per la metà della corsa, non per la corsa intera!

                  In effetti la corsa si percorre tutta in 180° e in 360° si percorre due volte...

                  Secondo questa logica i mm sono dati da [CORSA*(1-cos(gradi albero))]

                  avessi un motore sottomano fare la misura pratica per controprova....
                  sciushing and sorbing is not possible

                  Commenta


                  • #10
                    Re: conversione anticipo da gradi in mm.

                    Originariamente inviato da belinassu
                    ....Au u nu l'è pe dì....
                    però la biella ha sempre la stessa lunghezza e non fa altro che trasformare in circolare un moto alternativo.
                    ora visto che per lunga che sia la biella al PMS siamo a 0° e al PMI siamo a 180°
                    e a metà corsa siamo a 90°

                    secondo me si può semplificare il calcolo rapportando solo corsa e gradi dell'albero
                    con una funzione che dovrebbe proprio essere il coseno...
                    Quindi se PMS vale 1 e PMI vale -1 lo zero lo abbiamo a metà corsa...
                    Belìn! bisogna moltiplicare per la metà della corsa, non per la corsa intera!

                    In effetti la corsa si percorre tutta in 180° e in 360° si percorre due volte...

                    Secondo questa logica i mm sono dati da [CORSA*(1-cos(gradi albero))]

                    avessi un motore sottomano fare la misura pratica per controprova....

                    il fatto è che a metà della corsa la biella è inclinata... a 90° il pistone è a metà corsa, vero, però l'inclinazione della biella modifica la velocità e l'accellerazione tra il PMS e la metà, e tra la metà ed il PMI!

                    la biella ha la stessa lunghezza, ma l'andamento sinusoidale del coseno è la proiezione su un asse di un andamento circolare... fatti lo schema su un foglietto per darti l'idea! disegna l'albero motore come una circonferenza... metti tutto al PMS e proietta su un asse verticale la posizione dell vincolo tra biella ed albero e la posizione del vincolo tra biella e pistone.. rifai il disegno in una posizione intermedia tra il PMS ed i 90°.... se rispetti la lunghezza della biella, le due proiezioni saranno diverse!
                    Ultima modifica di Monne; 01-10-2005, 12:47.
                    poco motoretanto cuore....
                    L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
                    "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
                    "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
                    Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X