Re: conversione anticipo da gradi in mm.
Tornando al discorso biella lunga biella corta, abbiamo scoperto che la biella lunga diminuisce le accelerazioni del pistone e di conseguenza abbassa le sollecitazioni sull'albero, di contro però abbiamo che è più pesante con conseguente maggior massa da accelerare e da frenare, per cui aumenta pure le sollecitazioni sull'albero annullando l'effetto che abbiamo visto in precedenza, abbassa le sollecitazioni laterali sul pistone e sul cilindro con conseguente maggior durata degli stessi, per contro però obbliga a fare dei basamenti alti, che comporta oltre al maggior ingombro anche un maggior peso del motore stesso, al momento non mi viene in mente altro, aggiungete voi qualcosa che ritenete posa essere collegata al mio ragionamento, oppure criticate le mie deduzioni se non le ritenete valide.
Tornando al discorso biella lunga biella corta, abbiamo scoperto che la biella lunga diminuisce le accelerazioni del pistone e di conseguenza abbassa le sollecitazioni sull'albero, di contro però abbiamo che è più pesante con conseguente maggior massa da accelerare e da frenare, per cui aumenta pure le sollecitazioni sull'albero annullando l'effetto che abbiamo visto in precedenza, abbassa le sollecitazioni laterali sul pistone e sul cilindro con conseguente maggior durata degli stessi, per contro però obbliga a fare dei basamenti alti, che comporta oltre al maggior ingombro anche un maggior peso del motore stesso, al momento non mi viene in mente altro, aggiungete voi qualcosa che ritenete posa essere collegata al mio ragionamento, oppure criticate le mie deduzioni se non le ritenete valide.
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