annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Toyota Celica 2000 Turbo 4WD del 1990

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Toyota Celica 2000 Turbo 4WD del 1990

Ciao ragazzi... stò dando via la mia mitica 206 soft tuning perchè ho preso un vero bolide.... ma ancora tutta da preparare... vorrei qualche consiglio utile...

La car in questione è una Celica 2000 turbo 4x4 del 1990.... la carlos sainz per intenderci... ha di serie 150Kw...circa 208 CV !!

Ovviamente, causa vecchiaia, ci saranno da fare diversi lavoretti, ma sembra camminare senza problemi... a parte che quando fa caldo e la si tira troppo la temperatura sale molto e bisogna alzare il piede. Credo che il difetto sia dato dal circuito dell' aria condizionata che ha una piastra posta davanti al radiatore e limita l'afflusso d'aria... Voi che ne dite? E' plausibile?

Risolto il difetto vorrei mettere le mani sul motore... credo che con filtro, scarico e centralina dovrei arrivare a 250 CV... vorrei però qualche consiglio su tipo di scarico e filtro da montare... e fino a dove sostituire lo scarico....

Se avete altre idee utili sarei contento di conoscere la vostra opinione!!

Re: Toyota Celica 2000 Turbo 4WD del 1990

mettigli anche un paio di mani sull impianto frenante se non vuoi spiaccicarti contro 1 muro, e poi pensa all assetto

Commenta

wow..la GT four.. una vera bomba!! un' auto che ha fatto la storia del rally!!

Commenta

Già.... un vero gioiellino... non vedo l'ora di trovare un nuovo proprietario alla mia 206 per passare l'assicurazione sulla giapponesina !!
        Grazie per il consiglio su freni ed assetto... gli darò una contrllata... ma non credo che per un incremento di 40 CV debba rifare tutto l'impiano...
        Magari monto pasticche sportive... l'assetto è già sportivo!

Sapete consigliarmi uno scarico bello grosso... tondo ed economico... magari con un bel sound cupo ?!

GRAZIE

Commenta

Originariamente inviato da TurboDAGO
          Già.... un vero gioiellino... non vedo l'ora di trovare un nuovo proprietario alla mia 206 per passare l'assicurazione sulla giapponesina !!
          Grazie per il consiglio su freni ed assetto... gli darò una contrllata... ma non credo che per un incremento di 40 CV debba rifare tutto l'impiano...
          Magari monto pasticche sportive... l'assetto è già sportivo!

Sapete consigliarmi uno scarico bello grosso... tondo ed economico... magari con un bel sound cupo ?!

GRAZIE
          jap style...xò nn sono omologati...ma il sound è assicurato
          x i freni lascia le pinze d serie ma spurga l'impianto frenante e cambia l'olio, pastiglie e se puoi anke dei bei diski forati...anke i tubi in treccia metallica nn fanno male
          ZENA Gd© VTS
          Paolino WRC
          FORZA GRIFONE Aveto WRC Lanterna Corse
          Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
          l'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante è quello che provi mentre corri...Addio Colin

Commenta

Il fatto è che il vecchio proprietario ha appena cambiato i dischi... e mi sembra uno spreco di soldi sostituirli praticamente nuovi solo per mettere quelli forati. Cmq appena la prendo faccio un paio di frenate sportive così mi rendo conto se è il caso di metterci le mani.... per l'olio dei freni si può fare...
            Sapreste farmi un preventivo approssimativo per l'impianto frenante?

Commenta

Giovedi ritiro anche io la stessa auto... non vedo l'ora!!!

Commenta

Allora teniamoci in contatto così mi dai aggiornamenti su come procedono le modifiche.... la mia mail è info@eviltuningclub.com
                Cmq la mia non è la gt4.... ma la 4WD, quella con i fari a scomparsa.... quella di carlos saiz....
                Posso chiederti in che condizioni è la tua e quanto l'hai pagata?
                Dove l'hai trovata? Ma è l'edizione limitata?

GRAZIE E A PRESTISSIMO

Commenta

Originariamente inviato da turbo55
                  wow..la GT four.. una vera bomba!! un' auto che ha fatto la storia del rally!!
                  Non mi pare sia la GT Four, ma sia la Celica modello precedente alla GT four
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da TurboDAGO
                    Il fatto è che il vecchio proprietario ha appena cambiato i dischi... e mi sembra uno spreco di soldi sostituirli praticamente nuovi solo per mettere quelli forati. Cmq appena la prendo faccio un paio di frenate sportive così mi rendo conto se è il caso di metterci le mani.... per l'olio dei freni si può fare...
                    Sapreste farmi un preventivo approssimativo per l'impianto frenante?
                    Valutare un impianto frenante con 4 frenate "sportive" non ti porta a nulla, devi conoscere bene cosa può fare l'impianto e quali sono i suoi limiti, spesso basta cambiare le pastiglie con più sportive (Ferodo, Roesch, Pagid o simili) per migliorare la resistenza alla fatica, visto poi che la vettura ha i suoi anni, prevedi di cambiare i tubi freno con equivalenti in treccia metallica, perchè sicuramente quelli originali in gomma, saranno vecchi ed un po' spugnosi, un buon olio è scontato, i dischi forati e/o baffati se non è necessario cambiarli perchè usurati, non servono se non a farti spendere un sacco di soldi....
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
                    X