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Toyota Celica 2000 Turbo 4WD del 1990

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  • #11
    Re: Toyota Celica 2000 Turbo 4WD del 1990

    Il modello che prendo io è la alltrack, la serie precedente alla GT-four. 208CV 2000 turbo 4x4 (serie alltrack, NON la carlos sainz da 250cv e 200kg in meno... quella è quasi introvabile).
    Ha 90000km, ottime condizioni tranne un graffio sulla portiera destra...
    Considera che di serie gira a c.a 0,7 bar se ricordo bene, e con una rimappa la porti a 1,1 (c.a 250cv, non oltre perché non reggono i pistoni).

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    • #12
      Re: Toyota Celica 2000 Turbo 4WD del 1990

      Ho fatto una piccola ricerca e sono giunto alla conclusione che la 2000 turbo 4
      WD e la AllTrack hanno esattamente lo stesso motore... si distinguono solo per piccoli dettagli estetici e finiture credo.... anche la mia 4WD ha 208CV (150KW).... sai se la centralina è "rimappabile"? Perchè ho sentito che essendo del 1990 non è una EEPROM riprogrammabile e quindi va sostituita o saldato un modulo aggiuntivo..... è vero ????
      Cmq ora ho altri prob. da risolvere: Frizione completamente andata, se schiaccio slitta di brutto e poi le gomme !!!!
      Che misure puoi montare tu? Sul mio libretto ci sono solamente le 215/50/R15 (ma non esistono in commercio) e le 195/60/R15 (ma non tengono la strada neanche morte)..... come faccio a farmi omologare le 205/50/R15 ????

      GRAZIE ANCORA A TUTTI PER GLI UTILISSIMI CONSIGLI !!!!

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      • #13
        Re: Toyota Celica 2000 Turbo 4WD del 1990

        Per motivi di lavoro non l'ho ancora presa, venerdi questo cmq ho l'appuntamento per la firma del passaggio!! (784€, sbonk! che mazzata).
        Per quanto ne so io, per cambiare la mappa sulla centralina bisogna cambiare l'eprom (non è necessario fare altrettanto con l'intera centralina). Costo medio compresa la mappatura: dai 300 ai 500 euro.
        Per la frizione va cambiata, non so dirti i prezzi (comincia a preparare i soldi queste auto hanno ricambi abbastanza costosi).
        A libretto sono trascritte solo le 215/50/r15 (che non esistono pi&#249 e le 195/60/r15 (eccessivamente sottodimensionate per la potenza dell'auto).
        Se richiedi il nullaosta al www.cetoc.it (ti rilasciano in una volta nullaosta per 3 misure a tua scelta), puoi montare parecchie altre misure, ad esempio:

        195/60 R15 neve
        205/50 R15 (costano poco volendo...)
        225/50 R15
        225/45 R16
        215/40 R17
        235/40 R17 (su gommadiretto.it trovi le avs sport in questa misura in promozione a c.a 90 euro a gomma vs 170€ del prezzo normale!!!)
        245/35 R17 \
        215/35 R18 \
        225/35 R18 / Belle ma hanno battistrada troppo basso, rischio di ovalizzazione!!!
        235/35 R18 /

        Ovviamente una volta ricevuto il nullaosta devi andare in motorizzazione a fare il collaudo!!

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        • #14
          Re: Toyota Celica 2000 Turbo 4WD del 1990

          Io per il passaggio ho speso 780.... quella č la cifra !!
          Ma ci devo mettere su altri
          300€ di frizione consumata
          300€ di marmitta che sfiata
          150€ per un semiasse rotto
          300/400 per le gomme piů 110 di omologazione
          ? Ripulitura radiatore che non fredda bene
          ? piccola perdita d' olio che non si spiega
          ..... praticamente quasi quasi mi compravo la Lamborghini !!!
          Quando l'hai presa fammi sapere cosě continuiamo a scambiarci pareri.
          la mia mail č info@eviltuningclub.com

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          • #15
            Re: Toyota Celica 2000 Turbo 4WD del 1990

            hai fatto una bellissima scelta,infatti io ho una toyota mr2 turbo del 93. per quanto riguarda il filtro ti consiglio un filtro k&n mentre per lo scarico uno della hks

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            • #16
              Re: Toyota Celica 2000 Turbo 4WD del 1990

              Ho in garage da marzo un CDA per motori 2000cc ancora imballato (trovato usato per la hyundai coupe, poi ci montati un viper pipercross)...
              Su un motore turbo come quello della celica può servire a qualcosa?? (considerando che ce l'ho già e non devo spendere 200 e passa euro...)

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