annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La egr si bypassa?? e la turbina??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: La egr si bypassa?? e la turbina??

Originariamente inviato da Hellspawn
    a regà se leggevo prima il forum risparmiavo 100 euro!La mia valvola egr era rotta e mi faceva accendere la spia motore così l'ho fatta cambiare...a sapello prima la staccavo con brutalità e la gettavo via!!
    cazzo 100€ per una egr ??alla faccia..opel come sei cara..
    VENDO VARI PEZZI PER OPEL CALIBRA TURBO

Commenta

Originariamente inviato da Hellspawn
      a regà se leggevo prima il forum risparmiavo 100 euro!La mia valvola egr era rotta e mi faceva accendere la spia motore così l'ho fatta cambiare...a sapello prima la staccavo con brutalità e la gettavo via!!
      Alcuni sistemi si accorgono della mancanza della valvola e vanno in recovery

Commenta

Originariamente inviato da GeckoTS
        Ora capisci perchè c'è il rischio di girare magri!
        Da quando il diesel ha problemi a girare magro??

Su un motore diesel, c'è sempre aria in eccesso, l'egr serve solo per abbassare le temperature, se si arriva a ricircolare fino al 60% dei gas di scarico, è solo xchè i sistemi di iniezioni moderni, riescono a far accendere il gasolio anche con pochissimo ossigeno, grazie all'elevato grado di polverizzazione del combustibile.

Non ci sono problemi se si chiude l'egr, e secondo me, girare con il collettore di aspirazione pieno di schifezze e depositi lasciati dall'egr, è peggio che produrre un pò di NOx in più. Il passaggio dell'aria, sui diesel, si riduce notevolmente, e tutti sanno che -aria = +++++fumo.

Infine, per dirla tutta sul jtd, fino a 2000 giri l'egr è aperta, in misura variabile con il carico; naturalmente, se si butta giù il gas, la valvola si chiude.Sopra i 2000 si chiude in ogni caso, almeno nella versione €2, che non ha alcun foro sul fungo della valvola.
        Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
        La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
        Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Originariamente inviato da Eddy79
          Alcuni sistemi si accorgono della mancanza della valvola e vanno in recovery
          Se la smonti, o stacchi qualche connettore, è normale che la centralina se ne accorga...ma se chiudi il condotto del ricircolo, stai sicuro che non se ne accorge.
          Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
          La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
          Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Salve ragazzi , io sono un po' dubbioso sull'esclusione della EGR.
            Cioe' da una parte vorrei chiuderla, perche vedendo il condotto di aspirazione del mio TDI150 dopo neanche 30.000km onestamente mi sono spaventato, e stavo per tapparla.
            Poi un mio amico con una TDI130 che ha dovuto revisionare la turbina il turbinista gli ha chiesto se aveva per caso tappato la EGR, e lui gli ha detto di si. Secondo questo centro di revisione la esclusione delle egr a depressione dal tubicino, va ad influire (almeno sui TDI) sulla membrana di un'altra valvola che regola il turbo e altro ancora.
            IO la vorrei togliere ma la fifa di rompere la mia Gt1749v e' tanta.

Commenta

Originariamente inviato da Bruno_Jtd
              Da quando il diesel ha problemi a girare magro??
              Se rileggi bene la discussioni si parla di EGR e ti posso assicurare che la hanno anche i benza a cui girare magri fa male...

Inoltre l'inevitabile innalzamento della temperatura fa male anche ai diesel... te lo assicuro

Commenta

Originariamente inviato da GeckoTS
                Se rileggi bene la discussioni si parla di EGR e ti posso assicurare che la hanno anche i benza a cui girare magri fa male...

Inoltre l'inevitabile innalzamento della temperatura fa male anche ai diesel... te lo assicuro
                un diesel ai carichi parziali non è magro, è magrissimissimissimissimo... quando inizi a tirare diventa grasso e te ne accorgi dalla nuvola negli specchietti
                E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da Bruno_Jtd
                  Se la smonti, o stacchi qualche connettore, è normale che la centralina se ne accorga...ma se chiudi il condotto del ricircolo, stai sicuro che non se ne accorge.

se ne accorge dal segnale del misuratore massa aria......
                  .....un 4x4 è per sempre.....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve