annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panda 4x4 1.1 ie...migliorerie...!?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Panda 4x4 1.1 ie...migliorerie...!?!

Dici bene sulle cose da fare, ma ho un piccolo appunto da farti. Sul libretto della mia Punto prima serie c'è anche la descrizione delle fasature di tutti i motori montati... 7°/35° 37°/5° per la versione 55 e la 60, perciò l'incrocio totale è 12°. Il tutto nel '98... poi se è cambiato qualcosa non lo so! Però per aumentare la coppia in basso non mi sembra occorra aumentare l'incrocio, a meno che tu per "bassi regimi" non intenda 2500-3000... io per "bassi" intendo "fino a 2000".
    Quando gli uomini bevono,
    allora sì che diventano ricchi:
    riescono negli affari, vincono le cause,
    sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Originariamente inviato da RacingSaiya-jin
      Dici bene sulle cose da fare, ma ho un piccolo appunto da farti. Sul libretto della mia Punto prima serie c'è anche la descrizione delle fasature di tutti i motori montati... 7°/35° 37°/5° per la versione 55 e la 60, perciò l'incrocio totale è 12°. Il tutto nel '98... poi se è cambiato qualcosa non lo so! Però per aumentare la coppia in basso non mi sembra occorra aumentare l'incrocio, a meno che tu per "bassi regimi" non intenda 2500-3000... io per "bassi" intendo "fino a 2000".

12° è un incrocio quasi nullo, cmq ci son fasature più spinte che migliorano anche il comportamento ai bassi regimi
      poco motoretanto cuore....
      L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
      "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
      "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
      Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

Originariamente inviato da Eddy79
        un passo indietro e gli metti 4 carburatori ; te li fai tu ,,,, elimini il problema centralina che per mapparla ti costa come la car ....
        pero' ti devi sbattere ,,,,
        se vuoi tirare su i bassi .. albero a camme ? non c'e' n'era uno di qualche motore vecchio che andava bene sui fire ? (il tuo e' un fire no ?)
        no no no......

ragazzi, io nn devo elabora un motore come ho già fatto e cotinuerò a fare sulla Punto GT...io volevo solo migliorare, se mai comprerò stà panda modello vecchio...nn devo avere un missile, era solo una curiosità di come sarebbe andata con la centralina...ke poi sarebbero 200-250€........altro tanto nn cambio niente...
        !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

Se non vuoi aprire il motore prenditi dei collettori e togli il catalizzatore, ti costa come fare la centralina e rende di più.

Commenta

Originariamente inviato da 500tuning
            Se non vuoi aprire il motore prenditi dei collettori e togli il catalizzatore, ti costa come fare la centralina e rende di più.
            collettori...........troppo cari!?!?!?!?!?!?!?!

Mentre toglire il kat mi costa.....praticamente niente............... La centra io nn vedo poi tutti sti soldi ke nn li valga la macchina........si parla poi di +o- 200€.........................và bè ke nn sono noccioline però...
            !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

Originariamente inviato da FEDERICO GT
              collettori...........troppo cari!?!?!?!?!?!?!?!

Mentre toglire il kat mi costa.....praticamente niente............... La centra io nn vedo poi tutti sti soldi ke nn li valga la macchina........si parla poi di +o- 200€.........................và bè ke nn sono noccioline però...
              I collettori li trovi usati a 180/200€ e ti danno 6/7cv la centralina credo che ti dia al max 5cv, in + i collettori li rivendi facilmente, poi fai tù.

Commenta

Originariamente inviato da 500tuning
                I collettori li trovi usati a 180/200€ e ti danno 6/7cv la centralina credo che ti dia al max 5cv, in + i collettori li rivendi facilmente, poi fai tù.
                dici ke mi danno 7-8cv su un 1.1 54cv??????? bè....è buono....
                !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

ahahahahahahahahah

siamo alle solite, il supermarket dell'elaborazione...

collettori = tot cavalli
                  centralina = tot cavalli

cmq concordo che ti conviene sostituire i collettori piuttosto che rimappare

Commenta

è un po' che lo dico e non è niente di nuovo,
                    ma se ti interessa solo avere più brio basta girare di 1/4 la vite del ritorno del monoiniettore
                    e al max fare il tweak della IAT...

costo ZERO e il motore si sveglia un po'...
                    sciushing and sorbing is not possible

Commenta

i panda 1100 cc credo siano quasi tutti multipoint, come la seicento... altrimenti sono 1000cc! o sbaglio?

cmq se fosse monopoint puoi ingrassare un pò la carburazione con quel trucco. Puoi anche montare il corpo farfallato della p75 o dedra 1.6, magari li trovi ad una 30ina d'euro da uno sfascio!

cosa sarebbe il "tweak della IAT"?

Commenta

Sto operando...
                      X