annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Panda 4x4 1.1 ie...migliorerie...!?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Panda 4x4 1.1 ie...migliorerie...!?!

se ha il motore 1108 8v è monoiniettore , il MPI lo mettono sul 1200

cmq sulla Y che esce di fabbrica IPERMAGRISSIMISSIMA che tra un po' non sta in moto
    la storia della vitina della pressione benza ha fatto un gran bene senza intaccare i consumi (farà i 18km/l... )
    l'importante è non andare oltre 1/4-3/8 di giro altrimenti è troppo grassa (e si sente anche la puzza di benzina allo scarico)
    tenete cmq presente che a motore (e lambda) caldo l'eccesso di benzina verrebbe cmq tagliato
    il vero problema di esagerare è che farebbe male alla pompa della benza (che poi schioppa)
    quindi limitatevi a 1/4 di giro

il trick della IAT è un'altra trovata di ebay (e come ve lo vendono loro non funzina)
    però il principio di funzionamento è buono
    si tratta di modificare il sensore della temperatura dell'aria per far credere alla centralina
    che l'aria sia più fredda (così ingrassa un po' e modifica gli anticipi)

sulla Y ho risolto mettendo in serie alla IAT un'altra IAT così legge una temperatura 1/2 più fredda, ma variabile, non fissa come fanno quelli di ebay con uan resistanza...

Molti le considerano cagate micragnose, ma la Y 1.1 con ste stupidaggini è diventata un gioiellino
    tira in basso come un diesel e continua a non bere
    di tachimetro segna 160 all'ora, non so quanto facesse prima, ma a me va bene così...
    sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
      se ha il motore 1108 8v è monoiniettore , il MPI lo mettono sul 1200

cmq sulla Y che esce di fabbrica IPERMAGRISSIMISSIMA che tra un po' non sta in moto
      la storia della vitina della pressione benza ha fatto un gran bene senza intaccare i consumi (farà i 18km/l... )
      l'importante è non andare oltre 1/4-3/8 di giro altrimenti è troppo grassa (e si sente anche la puzza di benzina allo scarico)
      tenete cmq presente che a motore (e lambda) caldo l'eccesso di benzina verrebbe cmq tagliato
      il vero problema di esagerare è che farebbe male alla pompa della benza (che poi schioppa)
      quindi limitatevi a 1/4 di giro

il trick della IAT è un'altra trovata di ebay (e come ve lo vendono loro non funzina)
      però il principio di funzionamento è buono
      si tratta di modificare il sensore della temperatura dell'aria per far credere alla centralina
      che l'aria sia più fredda (così ingrassa un po' e modifica gli anticipi)

sulla Y ho risolto mettendo in serie alla IAT un'altra IAT così legge una temperatura 1/2 più fredda, ma variabile, non fissa come fanno quelli di ebay con uan resistanza...

Molti le considerano cagate micragnose, ma la Y 1.1 con ste stupidaggini è diventata un gioiellino
      tira in basso come un diesel e continua a non bere
      di tachimetro segna 160 all'ora, non so quanto facesse prima, ma a me va bene così...
      anke a me sembrava ke il multipoint fosse solo sul 1.2....(la 75 della punto).....

ottima spiegazione cmq!!!
      !!...PUNTO GT 4EVER...!!

GRUPPoFATA's MEMBER

Commenta

sia la seicento che quasi tutte le panda 1100cc sono multipoint.
        visto coi miei occhi...

e non è lo stesso multipoint della punto 75, è un'iniezione fasata ed i collettori sono in plastica.
        poco motoretanto cuore....
        L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
        "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
        "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
        Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

boh io ho visto solo il 1108 8v della Y che so essere lo stesso della punto 55...
          avrei cmq preferito avere un MPI, ma in mancanza di meglio ci si può arrangiare così...

il trick della IAT credo sia applicabile lo stesso...
          per il ritorno della banza non so se ci sia sempre una vite o altre regolazioni....

per MPI fasata intendi che ogni iniettore inietta al tempo giusto (o tutti insieme) ?
          sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Ciao a tutti ; in genere i MPI dove hanno la valvolina di regolazione pressione benza ??

Commenta

Sto operando...
            X