Re: Panda 4x4 1.1 ie...migliorerie...!?!
se ha il motore 1108 8v è monoiniettore , il MPI lo mettono sul 1200
cmq sulla Y che esce di fabbrica IPERMAGRISSIMISSIMA che tra un po' non sta in moto
la storia della vitina della pressione benza ha fatto un gran bene senza intaccare i consumi (farà i 18km/l... )
l'importante è non andare oltre 1/4-3/8 di giro altrimenti è troppo grassa (e si sente anche la puzza di benzina allo scarico)
tenete cmq presente che a motore (e lambda) caldo l'eccesso di benzina verrebbe cmq tagliato
il vero problema di esagerare è che farebbe male alla pompa della benza (che poi schioppa)
quindi limitatevi a 1/4 di giro
il trick della IAT è un'altra trovata di ebay (e come ve lo vendono loro non funzina)
però il principio di funzionamento è buono
si tratta di modificare il sensore della temperatura dell'aria per far credere alla centralina
che l'aria sia più fredda (così ingrassa un po' e modifica gli anticipi)
sulla Y ho risolto mettendo in serie alla IAT un'altra IAT così legge una temperatura 1/2 più fredda, ma variabile, non fissa come fanno quelli di ebay con uan resistanza...
Molti le considerano cagate micragnose, ma la Y 1.1 con ste stupidaggini è diventata un gioiellino
tira in basso come un diesel e continua a non bere
di tachimetro segna 160 all'ora, non so quanto facesse prima, ma a me va bene così...
se ha il motore 1108 8v è monoiniettore , il MPI lo mettono sul 1200
cmq sulla Y che esce di fabbrica IPERMAGRISSIMISSIMA che tra un po' non sta in moto
la storia della vitina della pressione benza ha fatto un gran bene senza intaccare i consumi (farà i 18km/l... )
l'importante è non andare oltre 1/4-3/8 di giro altrimenti è troppo grassa (e si sente anche la puzza di benzina allo scarico)
tenete cmq presente che a motore (e lambda) caldo l'eccesso di benzina verrebbe cmq tagliato
il vero problema di esagerare è che farebbe male alla pompa della benza (che poi schioppa)
quindi limitatevi a 1/4 di giro

il trick della IAT è un'altra trovata di ebay (e come ve lo vendono loro non funzina)
però il principio di funzionamento è buono
si tratta di modificare il sensore della temperatura dell'aria per far credere alla centralina
che l'aria sia più fredda (così ingrassa un po' e modifica gli anticipi)
sulla Y ho risolto mettendo in serie alla IAT un'altra IAT così legge una temperatura 1/2 più fredda, ma variabile, non fissa come fanno quelli di ebay con uan resistanza...
Molti le considerano cagate micragnose, ma la Y 1.1 con ste stupidaggini è diventata un gioiellino
tira in basso come un diesel e continua a non bere
di tachimetro segna 160 all'ora, non so quanto facesse prima, ma a me va bene così...
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