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saxo 1.1 cc

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  • saxo 1.1 cc

    Ciao
    Ho appena preso una saxò del 96 con 30000 km ed essendo una macchinetta leggera le vorrei dare un pò di pepe
    Purtroppo di serie ha 60 cv come posso renderla un pò più brillante senza interventi importanti al motore e dato anche il fatto che il mio baget è limitato perchè prima vorrei rifarle l'assetto?
    Grazie per le risposte
    Black Pearl With BMC Air Filter - Collettori Raceland 4 -1 - Cat 200 celle - Centrale Inoxcar con silenziatore a canna forata da 50 mm - Terminale Asso da 90 mm - Mappa - Ammo FK (fan veramente caccare ) - Molle Sportline -5 cm - Cerchi Butzi GTO Silver 7x16 ET 18 - Brembo Max Ant - Brembo Lisci Post - Pastiglie Brembo - Kit Orciari - fanali post JDM Black - Pinze rosse

    Il mio impianto
    Sorgente: kenwood KDC-W6031 FA: Rainbow Slx 265
    Ampli: Audison Srx4 Sub: Dragster 10' in cassa chiusa

  • #2
    Re: saxo 1.1 cc

    Originariamente inviato da khikko
    Ciao
    Ho appena preso una saxò del 96 con 30000 km ed essendo una macchinetta leggera le vorrei dare un pò di pepe
    Purtroppo di serie ha 60 cv come posso renderla un pò più brillante senza interventi importanti al motore e dato anche il fatto che il mio baget è limitato perchè prima vorrei rifarle l'assetto?
    Grazie per le risposte
    La storia rimane sempre la stessa... il minimo sarebbe filtro a pannello, collettori, terminale, e mappatura della centra di serie. e siamo sui 1500 tutto compreso di manod'opera... valuta tu se non hai la possibilità di trovare un'altra car... ti dico che non sono sicuro dei cavalli che andresti a prendere, perchè prima di te i ho provato io... L'auto va meglio anche grazie ad una meticolosa manutenzione, ma non aspettarti chissà che...
    E' ccosì che piacccio ale done... RAPACIE! by Gioggio Ammani

    Lo sapevate che l' 80% delle donne ritiene "ORRENDA" una macchina con neon, spoiler e paraurti tuning? E cosa da non trascurare, di casino la macchina meno ne fa e meglio è? Se vi state chiedendo perchè scopate così poco o perchè quando passate le tipe si girano (dall'altra parte pero!!) o ridono, forse avete una risposta!
    ... STO CAZZO(!) AL TUNING TAMARRO
    Il saggio Confucio dice: meglio macchina con drago silenzioso sotto al cofano!

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    • #3
      Re: saxo 1.1 cc

      Originariamente inviato da khikko
      Ciao
      Ho appena preso una saxò del 96 con 30000 km ed essendo una macchinetta leggera le vorrei dare un pò di pepe
      Purtroppo di serie ha 60 cv come posso renderla un pò più brillante senza interventi importanti al motore e dato anche il fatto che il mio baget è limitato perchè prima vorrei rifarle l'assetto?
      Grazie per le risposte
      cerca una 1600 vts 120 cv usata!!!!!

      Oppure su quel motore (lo conosco bene, feci un lavoro identico sulla mia ex peugeot 106 xt che ha il tuo identico motore) centrale dritto senza cat, filtro cotone+rimozione di tutte le varie valvole e strozzature sui condotti dell'aria prima dell'air box, e centralina fatta bene con più o meno un totale di 500 euro (filtro 70 euro, centrale dritto 120 euro, il resto spese di centralina fatta su misura dopo le modifiche..) tiri fuori 7-8 cavalli, un bel rumore sportivo ma non esagerato, e guadagni anche un po sui consumi!!
      Non aspettarti stravolgimenti di prestazioni che ne rimarrai deluso però.

      Se vuoi spendere di piu (cosa che io non ho fatto) ti devi aprire il motore, sbassare un po la testa, smerigliare le valvole, lucidare i condotti e corpo farfallato piu generoso, poi magari alberi a camme un po piu spinti degli originali....centralina alla fine...dovresti prendere sui 15 cv, (75 totali) ma come spesa stiamo sui 2000 euro e passa...a qual punto prendi la vts!!!!

      Quindi valuta te...spendere 500 euro per 7-8 cavalli e un bel sound, oppure risparmiare e prendere magari tra un anno in permuta con la tua e un po di giunta, una vts.
      Ultima modifica di tetsuya31; 24-11-2005, 14:35.
      ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
      ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

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      • #4
        Re: saxo 1.1 cc

        Alleggerendo il volano cambia qualcosa?
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        • #5
          Re: saxo 1.1 cc

          Originariamente inviato da tetsuya31
          cerca una 1600 vts 120 cv usata!!!!!

          Oppure su quel motore (lo conosco bene, feci un lavoro identico sulla mia ex peugeot 106 xt che ha il tuo identico motore) centrale dritto senza cat, filtro cotone+rimozione di tutte le varie valvole e strozzature sui condotti dell'aria prima dell'air box, e centralina fatta bene con più o meno un totale di 500 euro (filtro 70 euro, centrale dritto 120 euro, il resto spese di centralina fatta su misura dopo le modifiche..) tiri fuori 7-8 cavalli, un bel rumore sportivo ma non esagerato, e guadagni anche un po sui consumi!!
          Non aspettarti stravolgimenti di prestazioni che ne rimarrai deluso però.

          Se vuoi spendere di piu (cosa che io non ho fatto) ti devi aprire il motore, sbassare un po la testa, smerigliare le valvole, lucidare i condotti e corpo farfallato piu generoso, poi magari alberi a camme un po piu spinti degli originali....centralina alla fine...dovresti prendere sui 15 cv, (75 totali) ma come spesa stiamo sui 2000 euro e passa...a qual punto prendi la vts!!!!

          Quindi valuta te...spendere 500 euro per 7-8 cavalli e un bel sound, oppure risparmiare e prendere magari tra un anno in permuta con la tua e un po di giunta, una vts.
          scusa non avevo visto la tua risposta...ho capito Vts è la risposta...però usata la trovi solo con tanti Km vedrò cosa fare grazie per i consigli...ciao
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          • #6
            Re: saxo 1.1 cc

            fai bene a fare prima l'assetto: è un bel telaio, e anke se i molti cv non ci sono non è detto che tu non ti possa divertire!!

            ho fatto un poco di " messa a punto" poco tempo fa su quel motore, roba da spesa zero, però gia andava meglio!
            per esempio gli abbiamo aumentato un pelo la prex benzina, e tirato l'acceleratore, perchè non apriva del tutto!
            come ti è gia stato consilgiato puoi rivedrei la parte di aspirazione prima dell'airbox di serie,e levare il silenziatore centrale di scarico.

            sono tutti lavori da poco, ma nel complesso dovrebbero far cambiare il carattere del motore senza troppe spese!
            M-Parts:

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            • #7
              Re: saxo 1.1 cc

              Originariamente inviato da TeoIntegrale
              fai bene a fare prima l'assetto: è un bel telaio, e anke se i molti cv non ci sono non è detto che tu non ti possa divertire!!

              ho fatto un poco di " messa a punto" poco tempo fa su quel motore, roba da spesa zero, però gia andava meglio!
              per esempio gli abbiamo aumentato un pelo la prex benzina, e tirato l'acceleratore, perchè non apriva del tutto!
              come ti è gia stato consilgiato puoi rivedrei la parte di aspirazione prima dell'airbox di serie,e levare il silenziatore centrale di scarico.

              sono tutti lavori da poco, ma nel complesso dovrebbero far cambiare il carattere del motore senza troppe spese!
              Grazie per i consigli...adesso chiedo un pò di consigli per l'assetto tipo che molle comprare e quali ammortizzatori.....io l'abbasserei solo di 3 cm.....che dici?
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              Il mio impianto
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              • #8
                Re: saxo 1.1 cc

                sono perfettamente d'accordo, piu che per l'altezza spendi i soldi per gli ammortizzatori: magari se si riesce a montare quelli di serie del vts, sarebbe l'ideale. avresti gia un prodotto super testato ed equilibrato!

                un super occhio di riguardo alla convergenza ed alla pressione pneumaticiossono fare la differenza in termini di guidabilità!

                ps: ho sentito un gommista dopo aver montato un'assetto dire: "te l'ho messa convergente così consumi meno le gomme". come se uno che fa l'assetto lo fa per consumare poco le gomme......

                quindi occhio!
                M-Parts:

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                • #9
                  Re: saxo 1.1 cc

                  Originariamente inviato da Cizzo
                  La storia rimane sempre la stessa... il minimo sarebbe filtro a pannello, collettori, terminale, e mappatura della centra di serie. e siamo sui 1500 tutto compreso di manod'opera... valuta tu se non hai la possibilità di trovare un'altra car... ti dico che non sono sicuro dei cavalli che andresti a prendere, perchè prima di te i ho provato io... L'auto va meglio anche grazie ad una meticolosa manutenzione, ma non aspettarti chissà che...
                  mah openso anche meno di 1500...
                  filtro 50
                  terminale 100-200
                  mappatura 300-400
                  le unike kose ke farei fare al meccanico e' la mappatura e marmitta 20e x montaggio..
                  x il resto fai da te...

                  cmq sono prezzi tirati anche se cizzo ha ragione xke' potresti anche stare a 1500€,...
                  DEUTSCH TUNING CLUB

                  IO E LA MIA VESPA...300METRI SU UNA RUOTA...

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                  • #10
                    Re: saxo 1.1 cc

                    A mio parere su quel genere di motore la modifica minima per guadagnare qualche cavallo "vero" sono le camme + la conseguente nuova mappatura...il resto sono soldi buttati via...
                    nel dubbio....tieni giù!


                    www.testrally.com

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