Si è rotto il catalizzatore della mia 156, me ne sono accorto notando una certa rumorosità, e comunque scuotendolo si sentono dei pezzi che sballonzolano all' interno, ho chiesto quanto costa e mi hanno sparato 980€, ora mi chiedo se togliendolo del tutto il motore funzionerebbe comunque, ho visto che la lambda è prima di questo, per cui non penso che la centralina vada in recovery, che faccio?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
si è rotto il catalizzatore rimedio?
Comprimi
X
-
si è rotto il catalizzatore rimedio?
Il mio ex impianto:
Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
V.T.R. club – member n° 10
Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13Tag: Nessuno
-
Re: si è rotto il catalizzatore rimedio?
se hai una sola sonda e non hai problemmi di revisione togli il kat e mettine uno finto...........se invece vuoi il kat e rispamiare ne prendi uno universale (o sportivo) e lo saldi al posto del tuo vecchio con circa 300€ te la cavi.
ciao.
Commenta
-
ho visto che però gli universali sportivi non sono co,unque omologati sbaglio? non ho problemi di revisioneIl mio ex impianto:
Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13
Commenta
-
Originariamente inviato da Dragoneho visto che però gli universali sportivi non sono co,unque omologati sbaglio? non ho problemi di revisione
ti consiglio di guardare questo sito
www.o2simulator.com
10 dollari e togli il problema della lambda poi decidi cosa montare
Commenta
-
non penso di avere questo problema, ho visto il sito, e dice di intervenire sulla sonda posta dopo il catalizzatore, ma sulla mia non c'è, ricordo che la mia 156 è un 1.8 144cv primissima serie novembre 97
altrimenti apro e svuoto.....Il mio ex impianto:
Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13
Commenta
-
siccome hai la sonda prima toglilo e sentirai solo benefici!Jorge sentou praça na cavalaria e eu estou feliz porque eu tambem sou da sua companhia
eu estou vestido com as roupas e as armas de jorge para que meus inimigos tenham mãos ,nao me toquem
para que meus inimigos tenham pes e nao me alcancem
para que meus inimigos tenham olhos e nao me vejam
e nem mesmo um pensamento eles possam ter para me fazerem mal
Commenta
-
io sulla 106 lo tolsi di mia scelta per vedere di recuperare un po di cavalli...assieme al kat tolto (ci misi un centrale libero dritto, pagato circa 80 euro) feci una modifica all'airbox originale togliendo tutte le strozzature, filtro in cotone al posto dell'originale, e infine rimappatura centralina....la macchina andava piu di prima, specialmente come coppia, e aveva un bel sound sportivo ma non esagerato E CONSUMAVA DI MENO!!....quando andavo in revisione rimettevo il cat e via e constatavo un po di perdita di prestazioni (anche perche la centralina era stata mappata ad hoc senza cat)..
Quindi vai pure senza cat, consumi di meno e la macchina va piu!
E il kat anche se mezzo rotto non buttarlo o aprirlo, lo rimetti per fare la revisione!!
Solo che invece di un tubo dritto come ho fatto io, ti consiglio di prendere uno do quei tubi dritti con kat FINTO(vuoto), che almeno in caso di fermi di polizia, incidenti ecc ecc...non si vede da fuori la modifica!!!
Togliere il kat è una modifica al veicolo bla bla bla che se scoperta causa multa, sequestro+revisione e addirittura in caso di gravi incidenti se interviene un perito dell'assicurazione puo addirittura fare la rivalsa!!!
Quindi per pochi euro che costa un kat finto conviene rispetto a un tubo dritto!!
PS: quando metti in moto specialmente a freddo non stupirti se senti puzza di aglio, trielina, solvente...è la benza verde che senza kat ti va dritta nei polmoni...Spegni il computer, acccendi la VITA....
...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da tetsuya31io sulla 106 lo tolsi di mia scelta per vedere di recuperare un po di cavalli...assieme al kat tolto (ci misi un centrale libero dritto, pagato circa 80 euro) feci una modifica all'airbox originale togliendo tutte le strozzature, filtro in cotone al posto dell'originale, e infine rimappatura centralina....la macchina andava piu di prima, specialmente come coppia, e aveva un bel sound sportivo ma non esagerato E CONSUMAVA DI MENO!!....quando andavo in revisione rimettevo il cat e via e constatavo un po di perdita di prestazioni (anche perche la centralina era stata mappata ad hoc senza cat)..
Quindi vai pure senza cat, consumi di meno e la macchina va piu!
E il kat anche se mezzo rotto non buttarlo o aprirlo, lo rimetti per fare la revisione!!
Solo che invece di un tubo dritto come ho fatto io, ti consiglio di prendere uno do quei tubi dritti con kat FINTO(vuoto), che almeno in caso di fermi di polizia, incidenti ecc ecc...non si vede da fuori la modifica!!!
Togliere il kat è una modifica al veicolo bla bla bla che se scoperta causa multa, sequestro+revisione e addirittura in caso di gravi incidenti se interviene un perito dell'assicurazione puo addirittura fare la rivalsa!!!
Quindi per pochi euro che costa un kat finto conviene rispetto a un tubo dritto!!
PS: quando metti in moto specialmente a freddo non stupirti se senti puzza di aglio, trielina, solvente...è la benza verde che senza kat ti va dritta nei polmoniElaboro ergo sum!
Disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta... adda veni' rò mutore!
Ho concluso affari con: Lee
Commenta
Commenta