Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rumori a freddo e irregolarita dopo aver rifatto la testata.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumori a freddo e irregolarita dopo aver rifatto la testata.

    Ho uan tigra a cui ho appena rifatto la guarnizione di testa, con conseguente rettifica che ha alzato un po il rapporto di compressione, distribuzione nuova, pulizia di tutti i collettori, farfalla, valvole ecc ecc...

    La macchina va benissimo, molto meglio di prima come prestazioni, consumi, ecc ecc.
    Solo che ora che è arrivato il freddo "vero" quando la accendo a freddo sento degli strani rumori meccanici tipo battiti al minimo (che a freddo sta sui 1300-1400 giri come logico) oppure si sente che insieme ai battiti è come se perdesse dei colpi. A occhio mi sembrerebbero dei battiti in testa...possibile che si sia alzato troppo il rapporto di compressione con la spianatura della testata???Pero non capisco perche fa questi rumori solo a freddo...quando il motore è caldo è perfettamente silenzioso e non c'è ombra di scampanellamenti, ticchettii o battiti in testa...invece in teoria se fosse un problema di battito in testa dovrebbe farlo di piu a caldo e sotto sforzo piuttosto che a freddo al minimo....poi la macchina ha il sensore di battito in testa che regola l'accensione in caso appunto di battito in testa, per cui non dovrebbe mai verificarsi comunque questo problema...

    Ho cambiato olio passando dal 10w40 opel al 5w40 castrol TXT ma il problema è rimasto (anche se va molto meglio sotto altri aspetti con il nuovo olio).

    Cosa puo essere? Stavo pensando come prima cosa di cambiare le candele che hanno sui 20k chilometri (anche se la opel dice di cambiarle ogni 30k essendo quelle a 2 elettrodi e quando è stata rifatta la testa il meccanico le ha rimontate poiche a vederle erano ancora nuove)...ho sentito il mecca che ha fatto il lavoro e lui dice che è normale sentirla un po piu rumorosa a freddo finche non si assesta il tutto e che comunque il lavoro ha un anno di garanzia, quindi in caso di problemi posso stare tranquillo...
    Ultima modifica di tetsuya31; 01-12-2005, 11:58.
    ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
    ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

  • #2
    Re: Rumori a freddo e irregolarita dopo aver rifatto la testata.

    il motore è bene in fase?
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

    Commenta


    • #3
      Re: Rumori a freddo e irregolarita dopo aver rifatto la testata.

      Che siano le punterie?? Controlla anche l'olio che hai messo...

      Commenta


      • #4
        Re: Rumori a freddo e irregolarita dopo aver rifatto la testata.

        fase perfetta!!nessuno scoppiettio strano o irregolarità di funzionamento, oltre alle prestazioni che sono ottime, molto meglio di prima del lavoro!!

        Le punterie non credo che siano, perche non è un rumore ciclico e costante nel tempo, tipico delle punterie, ma lo fa "fuori ritmo", un colpetto singolo, poi 2-3 colpetti vicinissimi...poi magari altri 2, poi un solo poi tre...assime a rumorini meccanici tipo sbattimenti....

        L'olio prima aveva il 10w40 opel che ho sempre usato, poi dopo il lavoro e sentiti i rumorini, ci ho messo il castrol 5w40 txt che essendo piu fluido a freddo credevo che risolvesse il problema!!

        CMQ non credo sia nulla di grave, appena fatti 2-3 chiometri la macchina è perfetta!!! Era solo una curiosità se potevano essere battiti in testa a causa della testata spianata...
        ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
        ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

        Commenta


        • #5
          Re: Rumori a freddo e irregolarita dopo aver rifatto la testata.

          Secondo me e' piu' facile che sia qualcosa fuori dal motore

          Commenta

          Sto operando...
          X