annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

(Info per turbizzati esperti)...parere su contropressione e intercooler!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: (Info per turbizzati esperti)...parere su contropressione e intercooler!

Per l'indirizzo affidati ad un buon preparatore, sarà sicuramente lui a sapere cosa dare a chi.

Commenta

Originariamente inviato da elfebo
      grazie delle info...ora vi dico, l'auto ha 107 cv....va abbastanza bene..solo che la ripresa a causa dei tre cilindri fa schifo.
      ripeto..stiamo parlando di ripresa non di accelerazione, quindi se da 0 a 100 ci metto relativamente poco (sono sui 9 secondi scarsi), se invece mi capita di frenare in quinta marcia mentre sono a 120 e ritornare a 80, poi per far riprendere velocita' all'auto, ci metto una vita, perche' deve raggiungere i 2500 giri per sparare il turbo.
      volevo una soluzione a questo..tutto qui

p.s. il discorso dei cuscinetti costerebbe un patrimonio? chi potrebbe farlo?

p.p.s. per l'intercooler stavo pensando di voler raccattare uno di una delta integrale che e' completamente in alluminio...mi darebbe un 5% di guadagno? che dite un paio di cv si recuperano?

Ma che te frega.
      maggiorando il turbocompressore è normale che hai spostato la coppia più in alto e quindi hai maggior turbolag.
      Ma questo è abbastanza normale e scontato.
      Non si può avere la stessa ripresa da auto pseudoallegra quando invece è diventata fintoandante.
      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

io controllerei per bene il modello di turbocompressore...e' probabile che sia troppo grande per il tipo di motore...la GT17 se non erro e' montata di serie sul TDI da 150Cv e gia' di suo ha un lieve turbo-lag(almeno quella che ho provato...)...penso che su un 1.4 3 cilindri ne abbia molto di piu'...

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

adesso mi manderai a cagare, ma per me il problema è che ti ci vorrebbe la VNT.
          con una turbina fissa è normale che sotto il suo regime ottimale non spinga...
          con una turbina piccola la cosa è sostenibile, con una grossa no...
          è per quello che ci sono le VNT e le montano anche sui 1900...

se mettevi la VNT del 1900 110CV con un collettore segato e tappato eri a posto
          ovviamente bisogna anche gestirla in depressione (come fa VAG sui 1900 con VNT)
          e fare una mappa apposta...

alla turmax fanno una cosa del genere per la mappa e per telefono mi hanno detto che arrivano anche a 124CV...
          sciushing and sorbing is not possible

Commenta

Originariamente inviato da belinassu
            adesso mi manderai a cagare, ma per me il problema è che ti ci vorrebbe la VNT.
            con una turbina fissa è normale che sotto il suo regime ottimale non spinga...
            con una turbina piccola la cosa è sostenibile, con una grossa no...
            è per quello che ci sono le VNT e le montano anche sui 1900...

se mettevi la VNT del 1900 110CV con un collettore segato e tappato eri a posto
            ovviamente bisogna anche gestirla in depressione (come fa VAG sui 1900 con VNT)
            e fare una mappa apposta...

alla turmax fanno una cosa del genere per la mappa e per telefono mi hanno detto che arrivano anche a 124CV...
            Quoto
            quindi dovrebbe ricontrollare il tipo di turbo che ha ora montato.

Commenta

Ma invece che spendere i milioni su un 1.4 TDI tirandoci fuori l'impossibile perdendo in affidabilità, perchè non monti un 1.9?

Cioè, io sono l'ultimo che deve parlare, visto quello che ho fatto alla Punto TD, ma almeno non ho speso prativamente nulla, se non il mio tempo libero...

Fatto sta che come turbo lascerei l'originale, o al max il GT17(che forse è già grandino), se hai il GT22...è a dir poco esagerato...è come se sul 1.7 della punto montassi un T3.E poi, cazzo, non entra...
              Poi ci sono anche molti parametri da vedere...cioè, se hai un turbo troppo grosso fa meno contropressione, e se il motore è fatto per una contropressione + elevata potrebbe perdere.
              Monta il Kat(o strozza lo scarico temporaneamente con una rondella tra 2 flange per provare).

Per l'intercooler...vedi se riesci a migliorare l'esposizione all'aria dell'originale, se no potresti provare a cambiarlo...

Fatto sta che + volume hai nei tubi e + aumenta il lag.

Commenta

Originariamente inviato da Lucky
                Non si può avere la stessa ripresa da auto pseudoallegra quando invece è diventata fintoandante.
                mi prendi in giro?

belinassau...hai ragione, anhce io parlai con turmax e in effetti ripensandoci, avrei speso i miei sacri 1200 euro e adesso avevo un auto che vola.
                il problema e' che adesso non ho piu' tutti sti soldi (e sinceramente rispenderli alla fine mi sembrerebbe assurdo..), e vorrei ottimizzare il tutto con quello che ho, o al limite rimanere nelle spese dell'ordine di 2-300 euro.
                per il discorso motore trapiantato ci sono due problemi:

A) COSTO DELL'operazione (un motore anche 115 cv costa almeno 2000 euro usato senza contare il cambio e il montaggio..roba da 3000 euro in totale)

b) sei TOTALMENTE fuori regola...se hai una turbina maggiorata, quando ti vendi l'auto se la rimappi piu' "soft" nessuno ti rompe le balle (sfido almeno 95 meccanici su 100 delle mie zone a capire il turbo lag ecc.ecc.), se cambib motore, quando vendi devi per forza specificare e nessuno se la compra...risultato o spendi 500 euro di nuovo per il travaso (e il 1.9 a chi lo dai?..lo rivendi? mica sono telefonini..), oppure te la tieni ad vitam.

cmq raga, continuate con i pareri e i consigli!!
                IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

Originariamente inviato da VRC
                  Monta il Kat(o strozza lo scarico temporaneamente con una rondella tra 2 flange per provare).
                  .
                  era una delle mie domande iniziali..recupererei ai bassi cosi'?
                  IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

Originariamente inviato da elfebo
                    era una delle mie domande iniziali..recupererei ai bassi cosi'?
                    e' solo per fare una prova...cmq hai controllato il modello di turbocompressore che ti hanno montato??

Commenta

Originariamente inviato da fabryh
                      e' solo per fare una prova...cmq hai controllato il modello di turbocompressore che ti hanno montato??
                      nel weekend della befana ho appuntamento con l'unico meccanico che mi possa fidare al momento sulla terra (un genio elaboratore, ma che NON VUOLE piu' elaborare in vita sua...che tristessa.. )
                      IMPOSSIBLE IS NOTHING

Commenta

Sto operando...
                      X