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150\160cv x 106 rally 1.6 16v!!!!!

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  • 150\160cv x 106 rally 1.6 16v!!!!!

    La mia tipa se decide di tenere la macchina ha intenzione di incrementare la cavalleria del suo 106 rally (tanto lo guido io ),che lavori si possono fare x arrivare sui 150\160cv??

    Accetto consigli su qualsiasi preparazione e modifica su questo motore grazie...
    W i Vs®......

  • #2
    Re: 150\160cv x 106 rally 1.6 16v!!!!!

    Dai avanti che ne sà!!!!!

    Io capisco solo roba di Uno Turbo!!!!
    W i Vs®......

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    • #3
      Re: 150\160cv x 106 rally 1.6 16v!!!!!

      X raggiungere 150/160 cv non è necessario ricorrere alla sovralimentazione...

      potresti andare in una officina che prepara le 106 Gr.N2 che se non mi sbaglio hanno piu' o meno quella potenza..

      potresti cominciare dalla solita mappa,scarico(anche collettori) e filtro poi potresti cambiare iniettori,candele e relativi cavi,valvole e sedi,allargare i condotti e cambiare pistonie bielle

      dovresti ottenere all' incirca questa potenza(anche di piu') pero'...

      ...é meglio se fai pagare alla tua tipa

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      • #4
        Re: 150\160cv x 106 rally 1.6 16v!!!!!

        Le 106 N2 hanno 145cv MASSIMO 150.
        Arrivare a 160cv con un 1.6 è un impressa notevole e MOLTO costosa!!!
        Gia x arrivare a 140/145cv ci vuole una buona spesa.ù
        Impianto di scarico completo, aspirazione, camme e lavorazione testata.

        X farla turbo ci vogliono ALMENO 3000/3500€
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ
        Ampli... chi vivrà vedrà!

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        • #5
          Re: 150\160cv x 106 rally 1.6 16v!!!!!

          allora...


          io ho una Saxo 16V, appena riesco a vendere la moto con i soldi che riesco a racimolare dovrei fare un'elaborazioncina sulla macchina.


          voglio portarla a 150cv circa anche io.


          io per farcela arrivare ho intenzione di fare:

          - Collettori di scarico
          - Alberi a Cammes abbastanza cattivi ma per punterie originali
          - Mappatura della centralina.

          inoltre ho gia le seguenti modifiche:
          - Testata Abbassata 2 decimi (rapp compressione 11:1) e lavorazione condotti
          - Volano alleggerito
          - Albero motore ribilanciato
          - Filtro Simota Racing Air Intake Sistem (tipo CUP)
          - Scarico Skat, Centrale di serie e finale Lotos Ø 76 omologato



          il Filtro Cup è altamente consigliato, è il migliore per il 1.6 PSA
          Citroën Sport Saxo VTS 16V
          ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
          2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

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          • #6
            Re: 150\160cv x 106 rally 1.6 16v!!!!!

            raider hai il filtro cup..senza aver rifatto la centralina?nn smagrisce troppo^?
            .

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            • #7
              Re: 150\160cv x 106 rally 1.6 16v!!!!!

              per arrivare a quella cavalleria devi cambiare tutto lo scarico,montare delle camme più spinte e cosa più importante,fare un trapianto di testata con quella del 1.6 16v 206/c2..lavorando anche a fondo la testa oltre a sostituirla si passano i 170cv..
              WLF

              I LOVE CHICCA®

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              • #8
                Re: 150\160cv x 106 rally 1.6 16v!!!!!

                Originariamente inviato da RAIDER_VTS
                il Filtro Cup è altamente consigliato, è il migliore per il 1.6 PSA
                Forse x i vecchi 1.6..sul mio rende di più ad es il CDA..anche da prova comparativa al banco con il cup si prende qualcosa in meno e funziona davvero solo quando entra in pressione l'aria,cioè ad alta velocità..
                WLF

                I LOVE CHICCA®

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                • #9
                  Re: 150\160cv x 106 rally 1.6 16v!!!!!

                  Originariamente inviato da generale79
                  per arrivare a quella cavalleria devi cambiare tutto lo scarico,montare delle camme più spinte e cosa più importante,fare un trapianto di testata con quella del 1.6 16v 206/c2..lavorando anche a fondo la testa oltre a sostituirla si passano i 170cv..
                  Insomma un lavoretto che costa tanto quanto la macchina...
                  Alpine 7876RB
                  Dynaudio MD130 & MW160LQ
                  Ampli... chi vivrà vedrà!

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                  • #10
                    Re: 150\160cv x 106 rally 1.6 16v!!!!!

                    Credo che sia meglio sapere che filtro monta la Saxo S1600...dopotutto è lo stesso motore ...

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