annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wastegate che fa le bizze...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Wastegate che fa le bizze...

    Originariamente inviato da Shultz
    Tra la pompa del vuoto e la wastegate c'č l'elettrovalvola comandata dalla centralina. La pressione negativa che agisce sulla capsula č quindi nulla ad elettrovalvola chiusa e pari ad un valore fisso ad elettrovalvola aperta. Forse il tipo aveva un problema all'elettrovalvola, che rimaneva sempre aperta permettendo di fatto una pressione massima decisamente inferiore al picco, tipo 0.6 - 0.7 bara come succede a me quando si apre la wastegate.
    Mi sa che il mio problema sia piuttosto da ricercare nel limitatore di coppia o in una wastegate troppo sensibile... voi che ne dite?
    Secondo me l'unica cosa di pratico che puoi fare č sradicare la WG originale e mettercene una che lavori in pressione, e la colleghi alla vecchia maniera...Non hai il picco(a meno di non montare strane robe), ma nemmeno buchi di coppia...magari un pň + NOx...ma alla fine risparmi sul fumo nero...o uno o l'altro il motore deve pur emettere per fare Cv...

    Commenta


    • #12
      Re: Wastegate che fa le bizze...

      Così facendo manderei completamente a "prostitute" il lavoro della ECU, che non sarebbe molto felice di non poter più controllare la wastegate...
      ..::|ShultZ|::..

      Commenta


      • #13
        Re: Wastegate che fa le bizze...

        strana sta cosa della WG in depressione anzichč in pressione...
        ma non č mica una turbina a geometria vairabile?
        sciushing and sorbing is not possible

        Commenta


        • #14
          Re: Wastegate che fa le bizze...

          No, è una Garrett T15 tradizionale. La GT15 che montano sul 1.7 CDTI di adesso è a geometria variabile...
          ..::|ShultZ|::..

          Commenta

          Sto operando...
          X