annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cavi candele originali o in silicone?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: cavi candele originali o in silicone?

Originariamente inviato da ElaborarE
    Attenzione non è affatto vero.
    I cavi Tuning sono di qualità migliore. Dipende da cosa tu hai messo sotto.

Stiamo organizzando su ELABORARE un test su questi prodotti.
    chiedete ad ice di aiutarvi, visto che ogni volta ha sempre consigliato materiali originali laddove non si presentano problemi dovuti ad altre modifiche...
    E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

http://users.libero.it/sandry/sinus-05.pdf

Questo doc (primo paragrafo) aiuta a capire quello di cui si parla.
      Siccome un transitorio può essere ricondotto alla somma di più regimi sinusoidali, possiamo far valere il teorema del max trasferimento di potenza attiva nel sistema (bobina-cavo-candela).
      E quindi la R e la X giusta sono una sola e non "la minima possibile" come sostengono alcuni!

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
      Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
      Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

madonna..mi sorprendi sempre!!
        interessante quel materiale..

comunque...se io fossi interessato a trovare un cavo candela di una determinata resistenza e capacità...dove cavolo lo trovo?ed ancora prima, chi mi dice le sue caratteristiche?

tutti vendono tutto, ma ormai non riesco a trovare piu nessuno che dica:io vendo tal prodotto avente tali caratteristiche tecniche!
        ma porc....
        M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da Ice71
          http://users.libero.it/sandry/sinus-05.pdf

Questo doc (primo paragrafo) aiuta a capire quello di cui si parla.
          Siccome un transitorio può essere ricondotto alla somma di più regimi sinusoidali, possiamo far valere il teorema del max trasferimento di potenza attiva nel sistema (bobina-cavo-candela).
          E quindi la R e la X giusta sono una sola e non "la minima possibile" come sostengono alcuni!
          Molto interessante...
          I cavi candele sono un argomento che mi interessa molto... e in linea di massima ho capito di cosa tratta il documento (facendo appello ai lontani studi di elettronica e matematica fatti 15 anni fà ) ma a livello pratico come faccio a trovare la corrente e resistenza dei vari componenti nell'ambito motoristico?
          Ok il fatto che trovando la giusta impedenza del cavo (e quindi la sua giusta resistenza) associato alla candela ideale ottengo la massima resa dalle bobine (il mio generatore nel circuito) verso le candele.
          Preso che le candele sono di un tipo, le bobine non le cambio... come calcolo l'impedenza necessaria?
          Smonto le candele e effettuo un qualche test su di loro per poi tentare di trovarmi l'impedenza?
          Dovrei misurare anche la tensione/corrente delle bobine... perchè non sò dove trovare i dati di queste.

Sono, sinceramente, impallato su stà cosa... anche e soprattuto, suppongo, per ignoranza sull'argomento.
          HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
          Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
          >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

Commenta

ankio mi sono guardato bene il documento ma mi inpalo nell'applicazione: &#232; come risolvere un problema senza conoscere alcun dato
            M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da cari
              e quelli di concorrenza dove li hai comprati? in un negozio di accessori auto o dove?

di serie quanto costano piu' o meno?
              dal mio ricambista di fiducia...originali stavano sugli 80 euro....concorrenza 13 euro, vanno benissimo (almeno quelli che ho preso io) sono MADE IN ITALY e usano cavi di aspetto molto validi marchaiti CE ecc ecc...
              Quelli colorati-al silicone ecc ecc ho letto di gente che li ha messi e dinotte aprendo il cofano a motore acceso vedeva scintille di micro scariche ovunque....bisogna sempre distinguere tra funzionalita(cavo in solida e collaudata economica goma nera) e estestica(giallo siliconico lucido pure costoso) secondo me....
              ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
              ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31
                io per la punto prima serie li ho pagati non originali 13 euro tutti e quattro e vanno benissimo!!!
                Consiglio di prendere o gli originali o di concorrenza ma comunque cavi neri normali.....i cavi colorati a parte l'estetica come funzionalita e durata fanno schifo!!!

ma sono nuovi?
                NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

Commenta

Originariamente inviato da Fabbio
                  ma sono nuovi?
                  nuovi e imbustati in una confezione sigillata..la ditta è di settimo torinese....quindi manco a dire che sia la solita robbaccia importata ecc ecc....
                  ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
                  ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

io sulla Mini ho messo i Lumenition (siliconici) e mi trovo bene.
                    Andrea

Innocenti Mini Cooper 1300 Export
                    Rover Mini Cooper
                    Honda Civic 1.6 VTi
                    Land Rover Defender 90 Td5 SW
                    Jaguar S-Type R
                    Porsche 996 Carrera 4S

Commenta

Originariamente inviato da tetsuya31
                      nuovi e imbustati in una confezione sigillata..la ditta è di settimo torinese....quindi manco a dire che sia la solita robbaccia importata ecc ecc....

ma sei di torino? posso sapere chi è il rivenditore? se non sei di torino mi sai dire il nome della ditta?
                      NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

Commenta

Sto operando...
                      X