annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo motore per la vecchia mini

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: nuovo motore per la vecchia mini

in ogni caso,se vuoi un consiglio,esistono motori x mini nuovi già preparati che costano all'incirca come un vtec e sviluppano sui 130 cavalli e oltre,che si montano senza problemi perchè già apposta x mini.sono motori nuovi,non rodati e pronti all'uso
    se vuoi info in questa dirrezione chiedi pure

Commenta

il motore honda honda deve essere ovviamente completo di cambio. come modifica si può accorciare il rapporto finale dato che la velocità max della honda è troppa per una mini, così guadagni anche in accelerazione (e in pattinamenti... eheh)
      Andrea

Innocenti Mini Cooper 1300 Export
      Rover Mini Cooper
      Honda Civic 1.6 VTi
      Land Rover Defender 90 Td5 SW
      Jaguar S-Type R
      Porsche 996 Carrera 4S

Commenta

Originariamente inviato da Sulkygirl
        in ogni caso,se vuoi un consiglio,esistono motori x mini nuovi già preparati che costano all'incirca come un vtec e sviluppano sui 130 cavalli e oltre,che si montano senza problemi perchè già apposta x mini.sono motori nuovi,non rodati e pronti all'uso
        se vuoi info in questa dirrezione chiedi pure
        sai darmi qualche info in più? pensavo che come potenze, si arrivasse massimo sui 110-115 cv col motore mini.. però non è proprio quello che cerco.. ho due amici con due bellissime mini preparate, una sportpack e una italian job, quest'ultima a carburatori, da una 90 di cv, la sportpack qualcosa meno.. ma non sono motori "da tutti i giorni".. sono comunque tirati.. sicuramente più di un vtec honda di serie... e poi una mini motorizzata honda, non so perchè, ma me la sogno da un po'... l'idea è nata chiaccherando con il mio amico, poi ci siamo procurati la mini.. ora è da vedere se risistemarla come tutte le altre.. oppure provare ad avviare questo progetto..
        solo che trattandosi di parecchi soldini, vorrei essere sicuro della "fattibilità" di una sfida di questo tipo..
        P.S. comunque ci aiuterebbe un meccanico per il grosso del lavoro... devo fargli vedere le foto di questi vani motore e sentire che ne pensa..

P.P.S. e poi.. adoro il suono dell'entrata del vtec, e sono innamorato delle mini.. che c'è di meglio di un mix tra i due?

Commenta

da un occhio a questi siti
          http://www.med-engineering.co.uk/home.php
          http://www.swiftune.co.uk/
          http://www.minisport.com/classic-min...ne-tuning.html
          http://www.minispeed.co.uk/classic/index.cgi?task=index
          http://www.kad-uk.com/

vendono tutti sia componenti singole che motori già fatti ovviamente sono tutti in inghilterra, in Italia non esiste nulla di simile. io gli darei un occhio se fossi in te, forse perchè sono + affascinata dalla mini con il motore originale potentissimo che da quella con il motore trapiantato
          se proprio vuoi qualcosa di cattivo,vai su un twin cam, siamo sopra i 130 cavalli assicurati
          x darti un'idea,ecco la mini hot rod:aspirata da 160 cavalli (sempre 1300 ovviamente) http://theminiworld.free.fr/php/mini_hot_rod.php
          i motori delle mini dei tuoi amici non sono x nulla tirati,i motori tirati x mini sono un'altra robba credimi ne ho viste e sentite molte
          Ultima modifica di Sulkygirl; 28-01-2006, 14:15.

Commenta

Originariamente inviato da mad_1982
            quest'ultima a carburatori, da una 90 di cv, la sportpack qualcosa meno.. ma non sono motori "da tutti i giorni".. sono comunque tirati.. sicuramente più di un vtec honda di serie... e poi una mini motorizzata honda, non so perchè, ma me la sogno da un po'...
            90cv non è affatto un motore tirato per mini.... un 1275-1293cc fatto bene i 95cv li prende restando un motore di tutti i giorni, con un ottima coppia disponibile a bassi giri, con un erogazione piena e restando molto affidabile.
            Il problema sulle mini è chi ci mette mano: qui in Italia il 90% non capisce molto e così vedi che fanno motori vuoti sotto, assai spinti che hanno pochi cv rispetto a quello che montano.....
            Giusto per curiosità i tuoi amici che lavori hanno su quei motori?
            .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

Non mischiamo la lana con la seta hihihihihi
              .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

Commenta

Originariamente inviato da Mini Cooper1380
                90cv non è affatto un motore tirato per mini.... un 1275-1293cc fatto bene i 95cv li prende restando un motore di tutti i giorni, con un ottima coppia disponibile a bassi giri, con un erogazione piena e restando molto affidabile.
                Il problema sulle mini è chi ci mette mano: qui in Italia il 90% non capisce molto e così vedi che fanno motori vuoti sotto, assai spinti che hanno pochi cv rispetto a quello che montano.....
                Giusto per curiosità i tuoi amici che lavori hanno su quei motori?
                in effetti forse "spinti" non era il termine giusto... si tratta comunque di preparazioni stradali.. tutte e due, hanno testa lavorata (lucidatura condotti, ecc..), volano alleggerito ed equilibrato, scarico completo dai collettori, collettori aspirazione e cammes più spinte;
                la sportpack (a ignezione) ha corpo farfallato maggiorato e un cammes fin troppo spinto, che secondo me, insieme allo scarico troppo aperto, svuota troppo ai bassi..
                l'italian job ha carburatore doppio corpo orizzontale da 40 (mi sembra..) e di differente dalla sportpack ha uno scarico un po' più chiuso insieme a cammes meno spinte.. solo questa è stata rullata.. forse la sportpack ha qualche cv in più, ma a pelle sembra che vada di meno, perchè sotto è parecchio vuota
                niente comunque di esagerato.. ma l'italianjob consuma come un TIR, e in coda in mezzo al traffico sembra proprio soffrire..
                la sportpack, come detto prima, è troppo vuota sotto..
                per questo pensavo a un bel motore honda, tutto originale (almeno all'inizio...) per la max affidabilità..
                ora comunque vado a dare un'occhiata ai link postati sopra!

P.S. la sportpack è stata fatta a Lecco mentre l'italian job a Roma..

Commenta

la mini hot-rod che hai postato prima è allucinante!! eccezionale!!!

Commenta

Originariamente inviato da mad_1982
                    in effetti forse "spinti" non era il termine giusto... si tratta comunque di preparazioni stradali.. tutte e due, hanno testa lavorata (lucidatura condotti, ecc..), volano alleggerito ed equilibrato, scarico completo dai collettori, collettori aspirazione e cammes più spinte;
                    la sportpack (a ignezione) ha corpo farfallato maggiorato e un cammes fin troppo spinto, che secondo me, insieme allo scarico troppo aperto, svuota troppo ai bassi..
                    l'italian job ha carburatore doppio corpo orizzontale da 40 (mi sembra..) e di differente dalla sportpack ha uno scarico un po' più chiuso insieme a cammes meno spinte.. solo questa è stata rullata.. forse la sportpack ha qualche cv in più, ma a pelle sembra che vada di meno, perchè sotto è parecchio vuota
                    niente comunque di esagerato.. ma l'italianjob consuma come un TIR, e in coda in mezzo al traffico sembra proprio soffrire..
                    la sportpack, come detto prima, è troppo vuota sotto..
                    per questo pensavo a un bel motore honda, tutto originale (almeno all'inizio...) per la max affidabilità..
                    ora comunque vado a dare un'occhiata ai link postati sopra!

P.S. la sportpack è stata fatta a Lecco mentre l'italian job a Roma..
                    Già che mi dici che per 90cv ha utilizzato un weber da 40mm ti posso dire che non sono proprio bravissimi sul Morris A perchè un SU HIF44 singolo o i doppi SU HS2 (se ben messi a punto) per quelle potenze vanno ancora bene. Dovresti farti dire che profilo hanno usato, ad esempio Kent 276?
                    Francamente un comportamento così è da mini con 120cv non 90......

Cmq se ti interessa leggi questo post sul forum degli amici del Midnight: nessun approfondimento tecnico troppo spinto, anche perchè non sono un preparatore, ma molte delle info che ho raccolto in giro quando ho fatto il mio motore da persone preparate che sulla mini ci lavorano da anni e anni. http://midnightmini.com/forum/showthread.php?t=211

P.S. la testata è meglio farsela prepare in UK da qualcuno bravo che lo fa da anni, utilizza il flussometro e conosce ogni mm dove operare.

Ciao.

Commenta

Su un forum americano dedicato alla Swift, ho trovato un utente che ha montato il mio motore sulla Mini...

1300, 100CV, una sorta di Vtec in miniatura... A vedere qualche foto primitiva, sembra che non avesse dovuto allargare la carreggiata... Unico problema, se ben ricordo, lo aveva nel trovare collettori aftermarket che riuscissero a stare nel vano motore...

Come motore non è malvagio, con un paio di lavori i 110-115 cavalli sono alla portata...

Commenta

Sto operando...
                      X