annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio su compressione 106/saxo'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: dubbio su compressione 106/saxo'

Originariamente inviato da zeus77
    ragazzi non amo le camme molto spinte...la macchina mi serve anche per andare al lavoro la mattina..ho preso il motore, ottimo stato, 53.000 km, proveniente da una saxo del 2002...appena mi arriva l'asse a camme colombo&bariani inizio i lavori..!!

mmmmm...quel motore è €3...secondo me ti fa dannare di più

ed essendo un 2002 mi sa che è quello della Saxo Sport 100cv (che poi in realtà sono 98)
    Ultima modifica di RAIDER_VTS; 29-01-2006, 15:16.
    Citroën Sport Saxo VTS 16V
    ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
    2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

Commenta

motore è una parola grossa,in realtà io uso solo monoblocco senza testa..che resta quella del 1.3, mantengo anche l'aspirazione(altro pianeta...) e l'elettronica del 1.3...si è il 100 cv
      www.cougar.it
      ..V6 Life style
      www.minoltasonyclub.it

Commenta

Originariamente inviato da SoundSpecial
        non vorrei sbagliare, ma mi pare che l'rdc lo si può modificare da:

1) dai pistoni,
        2) le fasce elastiche (sopratutto se vecchie)
        3) il disegno della testa
        4) il profilo delle camme
        5) guarnizione di testa

Quindi se i dati vengono cambiati all'uscita di fabbrica, cioè di serie direi la 5,3,1

Escludendo i pistoni per la corsa e l'alesaggio io direi proprio la testa. O è abbassata di suo o ha una guarnizione meno spessa o ha un disegno diverso

non bisogna confondere il rapporto di compressione geometrico con la pressione di compressione, sono 2 cose totalemnte differenti.

io penso che sia una questione di camera di combustione......non penso ci sia altro, se i 2 valori sono giusti.

le camme non influenzano il rapporto di comp

RC= VCC+C/C
        MeccanicoVoncione:Presidente

Commenta

Originariamente inviato da G-Lader
          non bisogna confondere il rapporto di compressione geometrico con la pressione di compressione, sono 2 cose totalemnte differenti.

io penso che sia una questione di camera di combustione......non penso ci sia altro, se i 2 valori sono giusti.

le camme non influenzano il rapporto di comp

RC= VCC+C/C

mi era stato detto di si, la camma spinta apre le valvole e l'rdc aumenta, se vengono modificati incroci e alzate. Ok sono 2 cose differenti ma influiscono.

In passato si erano fatti una marea di calcoli su un thread
          Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

Commenta

il rapporto di compressione geometrico non vien influenzato dalla camma,mentre il rapporto di compressione effeettivo si
            Il mio preparatore:
            Rama racing

www.ramaracing.it
            www.riminiriders.com

Commenta

giusto, il rapporto di compressione geometrico nn viene modificato, anche perché l'aspirazione avviene a valvole chiuse, quindi non vedo come le camme possano modificare i volumi...
              alzate e fasature diverse ovviamente influenzano l'aspirazione, migliorandola le laminazioni diminuiscono quindi aumenta leggermente la pressione del fluido aspirato (e la densità), e quindi la pressione a fine compressione...ma questo è lo scopo delle camme, che vogliono migliorare il coefficiente di riempimento, aumentando quindi la massa d'aria aspirata... però se così non fosse...
              perché qualcuno cambierebbe le camme??

...comunque con i chiodati tiene di più...

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

Commenta

[QUOTE=biso374]giusto, il rapporto di compressione geometrico nn viene modificato, anche perché l'aspirazione avviene a valvole chiuse, cut/QUOTE]

mi spiegate sta cosa? In aspirazione non si apre la valvola d'aspirazione??????
                Club Seat Cordoba Racing - Fondatore VENDO: Jlaudio 18W6d6 in 60 litri,Centralina RB3 . Clicca qui:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

Commenta

[QUOTE=SoundSpecial]
                  Originariamente inviato da biso374
                  giusto, il rapporto di compressione geometrico nn viene modificato, anche perché l'aspirazione avviene a valvole chiuse, cut/QUOTE]

mi spiegate sta cosa? In aspirazione non si apre la valvola d'aspirazione??????
                  no scusa, ho scritto una cialtronata, volevo dire che in compressione la valvola è chiusa...sennò che compressione è?

...comunque con i chiodati tiene di più...

-=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 28

Q.D.RX- Quelli Dell' RX- Member n° 3

Club dei CORTOCIRCUITI member N°8

Commenta

cmq se monti la testa del Rally non so quanto guadagno ci più essere, le valvole sono più grosse?

le camera è differente?

no perche se è uguale fai prima a montare solo il CF del 1.3
                    Citroën Sport Saxo VTS 16V
                    ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
                    2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

Commenta

Originariamente inviato da tetor5
                      il rapporto di compressione geometrico non vien influenzato dalla camma,mentre il rapporto di compressione effeettivo si

quoto..
                      www.cougar.it
                      ..V6 Life style
                      www.minoltasonyclub.it

Commenta

Sto operando...
                      X