Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valvola Blow-Off, questa sconosciuta

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Valvola Blow-Off, questa sconosciuta

    qualcuno mi sa spiegare cosa e' una valvola blow-off che non ci ho capito molto, e' una sorta di pop-off? si monta solo sui motori turbo?

  • #2
    Re: Valvola Blow-Off, questa sconosciuta

    la blow off è la pop off.
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

    Commenta


    • #3
      Re: Valvola Blow-Off, questa sconosciuta

      la pop-off leggendo su internet ho trovato che è una valvola di massima pressione, ua specie di valvola di emergenza, situata sul collettore di scarico, che può entrare in funzione ad esempio a causa di un malfunzionamento della wastegate, e ributta i gas nel collettore di aspirazione prima della turbina, ma alcuni con cui ho parlato non sono d'accordo, ma alla fine non hanno saputo dirmi cos'è quindi una pop-off.

      che dite?
      Ieri:Oggi:
      Richard Burns ha perso la sua ultima battaglia,quella più grande, quella più lunga, quella più dolorosa, quella più sofferta, quella contro neanche un campione come lui avrebbe mai potuto vincere.
      Addio Grande Campione

      Commenta


      • #4
        Re: Valvola Blow-Off, questa sconosciuta

        ma è una semplicissima valvola a valle del corpo farfallato il cui unico scopo è espellere (a sfiato esterno) o reimettere in circuito (a ricircolo) l'aria in eccesso che si ha quando si chiude la farfalla e la tubina, stupida, continua ancora a pompare.
        questo fa si che la farfalla sia protetta da onde d'urto indesiderate.
        TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
        Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
        Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
        I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
        L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

        Commenta


        • #5
          Re: Valvola Blow-Off, questa sconosciuta

          gli americani la chiamano blow-off (in realtà credo tutti) noi le chiamiamo pop-off, almeno cosi la sò io...
          Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

          A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
          Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

          Commenta


          • #6
            Re: Valvola Blow-Off, questa sconosciuta

            la Blow-Off altro non è che il termine corretto per quella che tutti invece chiamano POP-OFF.

            La POP-off in realtà è una valvola di massima pressione nel collettore (si apre quando per vari motivi, come ad esempio la rottura del comando wastegate, la pressione generata dal turbo supera un livello massimo critico per il motore -sopratutto la testa-) di solito è sul collettore e quando si apre scarica nel condotto di aspirazione tra il filtro e il compressore turbina.

            www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

            STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
            LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

            1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

            Commenta


            • #7
              Re: Valvola Blow-Off, questa sconosciuta



              ma l'hai mica presa dal forum di nuvolari?? o da fuoristrada.it?

              cmq è quello che dicevo io..
              Ieri:Oggi:
              Richard Burns ha perso la sua ultima battaglia,quella più grande, quella più lunga, quella più dolorosa, quella più sofferta, quella contro neanche un campione come lui avrebbe mai potuto vincere.
              Addio Grande Campione

              Commenta


              • #8
                Re: Valvola Blow-Off, questa sconosciuta

                sai ne abbiamo discusso sul forum di nuvolari due mesi fa
                www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

                STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
                LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

                1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Valvola Blow-Off, questa sconosciuta

                  scarica l'aria solo in fase di rilascio..
                  e nn apre quando sale troppo la prex..ma solo quando l'aria viene bloccata dalla farfalla chiusa e quindi esce dalla pop e fa il classico sbuffo se e' a sfiato esterno..mentre nn fa nessun rumore se e' a ricircolo
                  SEAT IBIZA 1.8 T CUPRA 8000RPM® ENGINE....il veleno

                  Che me lo chiedi a fare...GIASSAI

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Valvola Blow-Off, questa sconosciuta

                    Originariamente inviato da tenfoloten
                    scarica l'aria solo in fase di rilascio..
                    e nn apre quando sale troppo la prex..ma solo quando l'aria viene bloccata dalla farfalla chiusa e quindi esce dalla pop e fa il classico sbuffo se e' a sfiato esterno..mentre nn fa nessun rumore se e' a ricircolo
                    Non è detto, su alcuni motori la blow-off (o pop-off) è controllata in maniera elettronica quindi apre ANCHE quando viene rilevata dalla centralina una prex troppo alta. Se infatti si mappa il 1.8T del gruppo AUdi/VW si deve tenere conto di questo modificando i parametri opportuni altrimenti sbuffa anche in accelerazione...
                    In teoria serve in questo caso per evitare sovraprex dovute a malfunzionamenti...
                    Oltre al suo lavore normale di "sfiato" in fase di rilascio...
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X