annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su KKK K03 e K04

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Info su KKK K03 e K04

qualcuno di voi sa dirmi se la S3 a la leon cupra R montano la stessa turbina?
    Sono uguale anche scarico, aspirazione ecc?

Commenta

circa dovrebbe essere la stessa turbina. come dimensioanmenti cmq si, è una k04.

per il resto i due motori dovrebbero essere uguali apparte la gestione elettronica e lo scarico, essendo la leon 2wd e l's3 4wd.

comunque, la samco produce in silicone tutto il collettori d'aspirazione piu capiente, dal debimetro alla turbina.interessante, se non fosse per il prezzo.
      io me lo farei fare in acciaio piuttosto: ho un amico che sa fare molto bene queste cose!
      potrei avere benissimo anke il downpipe e il kat metallico a prezzi modici, ma ripeto che sul motore 150cv non ho riscontrato nessuna strozzatura su tali componenti!
      all'aspirazione quasi quasi aggiungerei anke in acciaio il manicotto che corre dietro la ruota dx e va allo scambiatore...quello schiacciato...così per sfizio...

in ongi caso anke la mia 150cv aveva 0.4 di pressione da originale, ed in alto sembrava appunto un aspirato! è quella la pressione, forse sulle serie successive l'hanno alzata e hanno strozzato solo tramite mappa, se tu karletto ce l'avevi così alta...
      M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da TeoIntegrale
        circa dovrebbe essere la stessa turbina. come dimensioanmenti cmq si, è una k04.

per il resto i due motori dovrebbero essere uguali apparte la gestione elettronica e lo scarico, essendo la leon 2wd e l's3 4wd.
        Invece io so che l'S3 ha un'aspirazione un pò più grande, mentre lo scarico è uguale...però non ne sono sicuro

Commenta

[QUOTE=TeoIntegrale]circa dovrebbe essere la stessa turbina. come dimensioanmenti cmq si, è una k04.

comunque, la samco produce in silicone tutto il collettori d'aspirazione piu capiente, dal debimetro alla turbina.interessante, se non fosse per il prezzo.
          io me lo farei fare in acciaio piuttosto: ho un amico che sa fare molto bene queste cose!
          potrei avere benissimo anke il downpipe e il kat metallico a prezzi modici, ma ripeto che sul motore 150cv non ho riscontrato nessuna strozzatura su tali componenti!
          all'aspirazione quasi quasi aggiungerei anke in acciaio il manicotto che corre dietro la ruota dx e va allo scambiatore...quello schiacciato...così per sfizio..

Ma avevi 0.4 con la turba originale?
          io dicevo con la 03 modificata ho 0.4 senza mappa,ma forse il mio meccanico mi ha detto di aver montato invertiti i tubi dell'over boost....mah tanto domani ci pensa alosa,poi vedremo....

Commenta

io con la car completamente originale avevo 0.4 bar di pressione!!

per i tubi, se li ha invertiti era ubriaco xke hanno una forma tale che è impossibile
            M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Originariamente inviato da TeoIntegrale
              io con la car completamente originale avevo 0.4 bar di pressione!!

per i tubi, se li ha invertiti era ubriaco xke hanno una forma tale che è impossibile

Non è detto, ho visto cose fatte da "preparatori" che voi umani non potete immaginare...

Cmq mi sembra che le A3 di "originale" arrivano a 0,5 di prex costante praticamente, poco di più di overboost. Ma non poso garantirlo, non avevo il manometro sulla mia a suo tempo...
              Quello che è vero che dai 4000 giri in su l'originale non spinge niente, diventa un aspirato "corposo" ma per niente cattivo...
              Ma andiamo OT...

Saluti !
              Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

ok, allora diciamo ubriaco ed incapace?
                M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Sono appena tornato,e posso finalmente dire che Alosa mi ha fatto la mappatura..............Cazzo,ora è davvero un'altra macchina,mi ha dato 1.2 bar di picco e 1.0 fissi veramente cattiva,altro che prima.
                  Mamma mia,in officina aveva due civic type r turbizzate una serie 6 coupè con il volumetrico e una lancer evo 8 con una turbina che era almeno 3 volte la mia....cmq sono davvero soddisfatto..

Commenta

Originariamente inviato da TURBOBAD
                    Sono appena tornato,e posso finalmente dire che Alosa mi ha fatto la mappatura..............Cazzo,ora è davvero un'altra macchina,mi ha dato 1.2 bar di picco e 1.0 fissi veramente cattiva,altro che prima.
                    Mamma mia,in officina aveva due civic type r turbizzate una serie 6 coupè con il volumetrico e una lancer evo 8 con una turbina che era almeno 3 volte la mia....cmq sono davvero soddisfatto..
                    Provata la banco ?
                    Dovrebbe essere sui 200 hp non di meno...

Di picco la mia è sui 1.4, ma scende subito a 1.25, da solo una "botta" maggiore per un secondo, non serve a molto se non a fare "scena"....
                    Noti un maggiore turbo-lag ? Presumo di si, anche la mia ci mette un attimo di più a "caricare", forse si nota anche perchè la prex raggiunta e la spinta dopo un attimo sono notevoli e tali da far sentire di più la differenza...
                    Provala in parzializzato sui 3000-3500, ad es in 5' ai 110 km/h accelerando poco, una mappa fatta non benissimo provoca "oscillazioni" troppo vistose della prex, che rimane bassa cmq in simili utilizzi, e "mancamenti" del motore...

Saluti !
                    Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima

Commenta

Sto operando...
                    X