Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

centralina tuareg r5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: centralina tuareg r5

    Originariamente inviato da marcuzzo71
    ragazzi la centralina l'ho modificata tramite presa Obd e non con modulo aggiuntivo in quanto i vari cavi da collegare alla centralina sono molto delicati e si rischia di rompere i piedini !! Risultato , un pelo di vivacità in piu sulle medie e alte .La velocita' massima e' rimasta invariata ma si fa molto prima a prenderla.Secondo me ha un limitatore in quanto in 5°a marcia i giri salgono sino a 4000 , in sesta si ferma l'ago a 3.500 e il contakm si ferma a 195 di contakm come prima . Prima mi segnava 186 km con gps adesso provero' di nuovo con il gps e vediamo cosa dice.
    Il computer di bordo pero' mi dice che consuma di piu rispetto a prima .Provero' anche a varie velocita costanti. cosa mi segnala ... Comunque i fantastici 235 km /h me li sogno , forse ci riuscirei con un bel 5000cc
    rimappa molto conservativa.....
    sicuramente fatta con un BDM seriale o con KWP 16....quella ecu non puoi smontare la eeprom perchè è un EDC 16 + e il checksum non ce l ha nella eeprom ma nel micro,anche se la smonti e modifichi il file una volta riscritta la flash l auto non parte più.

    Commenta


    • #62
      Re: centralina tuareg r5

      bella discussione...cmq un parere personale:lasciatelo stare il touareg specie il 2.5....lo aveva il padrone di un negozio che conosco bene....gli ha dato solamente guai e problemi tra cui la sostituzione del cruscotto, della trasmissione ecc..tutto in garanzia ovvio però ne è rimasto molto deluso...tornando a sopra l'unica cosa che non ho capito bene è a cosa puo' essere dovuto un incremento così consistente della velocità max senza alterare il numero di giri del motore o i rapporti finali...è indubbio che con più coppia si riesca a "tirare" di più il rapporto finale sfruttandolo appieno e raggiungendo una velocità maggiore ma credo di poco...purtroppo i contakm più vanno verso alte velocità più "sballano"...forse per un "effetto commerciale"....sento gente con golf TDI da 101CV affermare di aver raggiunto i 230km/h.....io stesso ho una punto TD con il contakm della GT e ho raggiunto i 200 indicati....ma la mia non dovrebbe fare più di 160-165 (ho la 60 con 5 lunga)..

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • #63
        Re: centralina tuareg r5

        Originariamente inviato da pieroesse
        Anzi personalmente reputo il touareg il miglior suv in circolazione, addirittura migliore del Cayenne, ma tuttavia non ne comprerei mai uno...
        fondamentalmente sono più o meno la stessa macchina...ovvio la porsche ha una differenza a livello di motore,freni ed allestimento ma la base di partenza è più o meno la stessa...

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • #64
          Re: centralina tuareg r5

          Originariamente inviato da fabryh
          fondamentalmente sono più o meno la stessa macchina...ovvio la porsche ha una differenza a livello di motore,freni ed allestimento ma la base di partenza è più o meno la stessa...
          da quello che ho capito io porsche alla fine ci mette solo il marcho e il motore in qualche allestimento..

          al 95x100 è tutto vw, e il pianale e molti componenti derivano dal touareg..
          M

          Commenta


          • #65
            Re: centralina tuareg r5

            Originariamente inviato da pieroesse
            da quello che ho capito io porsche alla fine ci mette solo il marcho e il motore in qualche allestimento..

            al 95x100 è tutto vw, e il pianale e molti componenti derivano dal touareg..
            si è proprio così....strategie di mercato e politiche industriali volte al "modularismo" portano proprio a questo...

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #66
              Re: centralina tuareg r5

              ebbene si la Cayenne monta pianale ,trasmissione e il motore a benzina da 3.2 sono tutti uguali,cambiano un po gli interni ...
              Ma alla fine la vettura e' la stessa, io della mia tuareg sono contentissimo ,di problemi non ne ho avuti e considerando che faccio mediamente 5.000km al mese mi ritengo soddisfatto .L'unica pecca e' la quantita' di olio che necessita un 2500 cc tdi ,9litri per l'esattezza tutti Agip 7.700 long life dal costo veramente esoso " 22,00 euri al kg " .Perfortuna che vado da Norauto e lo compero a 15,90 al kg e quindi qualcosa risparmio .

              Commenta


              • #67
                Re: centralina tuareg r5

                Col 5,0 V10 va ancora peggio, lì di Agip 7007 ce ne vogliono 13 litri, in pratica se ne vanno quasi 300euro ogni tagliando solo per l'olio...

                Commenta


                • #68
                  Re: centralina tuareg r5

                  bhe magari provate a cambiare marca di olio...l'importante è che rispetti le specifiche indicate e la gradazione...spesso alcuni oli di marche meno conosciute hanno specifiche migliori

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #69
                    Re: centralina tuareg r5

                    io metto il bertolli, va da dio
                    POTETE AVERE TUTTE LE MACCHINE POTENTI E PERFORMANTI DEL MONDO.. MA LA M FA TENDENZA!!

                    Commenta


                    • #70
                      Re: centralina tuareg r5

                      novità ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X