Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camme Clio 1.8 e Clio Williams

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Camme Clio 1.8 e Clio Williams

    Originariamente inviato da joker83
    Bè Cabiando di 1 mm l'alzata dello scarico non è che avrai tutta questa differenza...guarda mi sono fattto una lista di camme per clio dei vari prep...dipende inanzitutto se uno ha i pistoni oppure no e se vuole mantenere le punterie idrauliche poisi sceglie...
    Capisco, avrei intenzione di mantenere i pistoni originali, la massimo mettere su le punterie meccaniche...
    Tra i tuoi vari tentativi qual'è stata alla fine la soluzione migliore? (e/o più appagante?)

    Commenta


    • #12
      Re: Camme Clio 1.8 e Clio Williams

      Originariamente inviato da Filippo77
      Capisco, avrei intenzione di mantenere i pistoni originali, la massimo mettere su le punterie meccaniche...
      Tra i tuoi vari tentativi qual'è stata alla fine la soluzione migliore? (e/o più appagante?)

      Dipende cosa vuoi farci nel senso a che potenze vuoi arrivare...e se vuoi cmq fare qualche lavorazione del motore tipo alleggerimenti ecc ecc...

      Commenta


      • #13
        Re: Camme Clio 1.8 e Clio Williams

        Sto preparando un motore che ho preso di scorta, ho iniziato allegerendo volano e albero motore (come già feci con ottimi risultati qualche anno fa) e riequilibrando le bielle.
        Mi paicerebbe trasformarlo in sovralimentato (sempre lo stesso espermineto ben riusciuto...) ma nel contempo mi piacerebbe comunque preparare un motore aspirato.
        Per questo mi sarebbe piaciuto attingere delle esperienze altrui qualche consiglio sulle fasature e alzate più idonee per il 1.8... tutto qui...

        Commenta


        • #14
          Re: Camme Clio 1.8 e Clio Williams

          Originariamente inviato da Filippo77
          Sto preparando un motore che ho preso di scorta, ho iniziato allegerendo volano e albero motore (come già feci con ottimi risultati qualche anno fa) e riequilibrando le bielle.
          Mi paicerebbe trasformarlo in sovralimentato (sempre lo stesso espermineto ben riusciuto...) ma nel contempo mi piacerebbe comunque preparare un motore aspirato.
          Per questo mi sarebbe piaciuto attingere delle esperienze altrui qualche consiglio sulle fasature e alzate più idonee per il 1.8... tutto qui...
          Se lo vuoi fare aspiarato cattivo...(cosa che ti condsiglio) il più cattivo che puoi mettere con le punterie idrauliche è il kent supersports...

          Commenta

          Sto operando...
          X