ciao Ragazzi,
per colpa di un "Meccanico" chiamiamolo tale, è circa un anno che stò spendendo soldi x mettere a punto il mio Coupè 2000 16V aspirato!
Tutto iniziò quando il primo proprietario della mia macchina,(un signore di circa 70 anni), fece fare la distribuzione circa 10.000Km prima di venderla a me!
Dopo circa una anno che la presi io il DISASTRO!
La cinta era stata cambiata ma i cuscinetti e i tendicinghia no!!!
MA COME SI FA????
Come saprete ho dovuto rifare il motore....
ho sostituito le valvole, spianato la testata e rifatto le sedi delle valvole ecc.. insomma tutti i lavori che necessitano dopo la rottura!
Ripresa la macchina iniziano i problemi!
Il minimo nn lo tiene neanche a parlarne i consumi aumentati a dismisura, quando parto a freddo la macchina sembra si affoghi, per non parlare dello srattonare a bassi regimi... insmma un disastro!
Ho cominciato a riportarla in officina ed elettrauti in SPOLETO (PG),
tutti pareri differenti....uno incolpava l'altro di non aver fatto bene il lavoro!
Poi ho sostituito la Sonda Lambda,le candele ho rimesse le originali nuove,
mi hanno fatto sostituire la valvola VAI, un sensore dell'acqua starato,
ma la mia macchina di andare bene non ne vuol sapere......
Certo è miglorata molto, ora a freddo si accende senza gas ma come si scalda un pò... il minimo ipazzisce! e stattona ancora leggermente a basse velocità....
IO NN NE POSSO PIU'......................
QUALCUNO PUO' AIUTARMI?????
per colpa di un "Meccanico" chiamiamolo tale, è circa un anno che stò spendendo soldi x mettere a punto il mio Coupè 2000 16V aspirato!
Tutto iniziò quando il primo proprietario della mia macchina,(un signore di circa 70 anni), fece fare la distribuzione circa 10.000Km prima di venderla a me!
Dopo circa una anno che la presi io il DISASTRO!

La cinta era stata cambiata ma i cuscinetti e i tendicinghia no!!!

MA COME SI FA????

Come saprete ho dovuto rifare il motore....
ho sostituito le valvole, spianato la testata e rifatto le sedi delle valvole ecc.. insomma tutti i lavori che necessitano dopo la rottura!
Ripresa la macchina iniziano i problemi!
Il minimo nn lo tiene neanche a parlarne i consumi aumentati a dismisura, quando parto a freddo la macchina sembra si affoghi, per non parlare dello srattonare a bassi regimi... insmma un disastro!
Ho cominciato a riportarla in officina ed elettrauti in SPOLETO (PG),
tutti pareri differenti....uno incolpava l'altro di non aver fatto bene il lavoro!
Poi ho sostituito la Sonda Lambda,le candele ho rimesse le originali nuove,
mi hanno fatto sostituire la valvola VAI, un sensore dell'acqua starato,
ma la mia macchina di andare bene non ne vuol sapere......
Certo è miglorata molto, ora a freddo si accende senza gas ma come si scalda un pò... il minimo ipazzisce! e stattona ancora leggermente a basse velocità....
IO NN NE POSSO PIU'......................

QUALCUNO PUO' AIUTARMI?????
Commenta