chiedo consiglio ai piu esperti... con un'auto sovralimentata con compressore volumetrico (non di serie), è possibile installare un'impianto GPL? bisogna utilizzare 2 mappature differenti... puo dare problemi il gpl visto il suo alto grado di ottani? aiutatemi x favore
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
gpl con volumetrico
Comprimi
X
-
Re: gpl con volumetrico
Il discorso che fai tu va bene con un turbo, non con un volumetrico.
Dato che con gli ottani superiori su un turbo potresti alzare la pressione senza rischiare la detonazione, MA su un volumetrico non puoi...Alpine 7876RB
Dynaudio MD130 & MW160LQ
Ampli... chi vivrà vedrà!
Commenta
-
Re: gpl con volumetrico
Originariamente inviato da danyxx82Il discorso che fai tu va bene con un turbo, non con un volumetrico.
Dato che con gli ottani superiori su un turbo potresti alzare la pressione senza rischiare la detonazione, MA su un volumetrico non puoi...
Commenta
-
Re: gpl con volumetrico
Come fai a far cambiare con un tasto la pressione ad un volumetrico se la pressione viene generata in base alla rotazione dell'albero motore??? Dovresti cambiare le puleggie... fai un tasto che quando lo schiacci escu un marocchino dal bagagliaio e ti cambia le puleggie del volumetrico??? Stessa cosa x il centrifugo.Alpine 7876RB
Dynaudio MD130 & MW160LQ
Ampli... chi vivrà vedrà!
Commenta
-
Re: gpl con volumetrico
Originariamente inviato da ema_blg23chiedo consiglio ai piu esperti... con un'auto sovralimentata con compressore volumetrico (non di serie), è possibile installare un'impianto GPL? bisogna utilizzare 2 mappature differenti... puo dare problemi il gpl visto il suo alto grado di ottani? aiutatemi x favore
il gpl lo monti su qualsiasi motore tranne quelli ad iniezione diretta (per ora).
proprio ieri ho mappato la ecu gas di un slk 200 kompressor con imp gpl montato e va perfettamente come a benzina.....con volumetrico mi manca solo la 131 abarth e altri gruppi B.......
non c è nessun problema tecnico nel montare il gpl in quanto i fasati sequenziali non fanno altro che prelevare i segnali pilota dalla ecu benzina:tempo iniezione,lambda,giri motore e,mediante coefficienti impostabili in mappa ecu gas,trasformarli in tempo iniezione gas per pilotare gli iniettori propri.......si realizza un vero e proprio imp. iniezione secondario che fara credere alla ecu benzina che l auto va col suo carburante principale mentre invecie va a gas senza avere nessun problema....(chiaramente è fondamentale sapere mappare la parte gas perchè sennò il rischio è di impastare la ecu benzina per adattatività,e dopo sono cavoli tuoi a farla rifunzionare)....
gli imp gas di oggi sono molto tecnici ma allo stesso tempo semplici da installare e non importa se un auto è elaborata o no perchè la ecu gas emula il programma della ecu benzina.
Commenta
-
Re: gpl con volumetrico
Originariamente inviato da danyxx82Come fai a far cambiare con un tasto la pressione ad un volumetrico se la pressione viene generata in base alla rotazione dell'albero motore??? Dovresti cambiare le puleggie... fai un tasto che quando lo schiacci escu un marocchino dal bagagliaio e ti cambia le puleggie del volumetrico??? Stessa cosa x il centrifugo.
Commenta
Commenta