Ciao a tutti. volevo sottoporre alla Vostra attenzione e in particolare a quella dei Vostri tecnici, un problema che abbiamo riscontrato su 2 casi differenti di montaggio di un apexi vafc:
nel primo caso su un'Honda d-series d16z9 con ECU P28 (esi) e nel secondo caso su un b-series b16a2 con ecu P30 (vti).
In entrambe i casi tagliando il filo del sensore MAP in centralina e collegandolo al VAFC si ottiene il risultato dell'accensione della spia MIL (nella prova su strada con il tester Honda ufficiale da il codice errore "alta tensione sensore MAP"). In soldoni la macchina sputa parecchia benzina a iosa, anche incombusta, e a bassi rev va da schifo.
(secondo lo schema dell'impianto elettrico della vettura preso dal manuale originale Honda, il colore del filo da tagliare del MAP č verde/bianco al quale si collegano i cavi del VAFC di colore bianco al lato vettura e giallo lato ECU).
Quali potrebbero essere secondo voi le cause del problema premettendo che l'apexi ha bisogno del MAP per arricchire il valore stechiometrico.
Grazie per le Vostre risposte.
RSTL
nel primo caso su un'Honda d-series d16z9 con ECU P28 (esi) e nel secondo caso su un b-series b16a2 con ecu P30 (vti).
In entrambe i casi tagliando il filo del sensore MAP in centralina e collegandolo al VAFC si ottiene il risultato dell'accensione della spia MIL (nella prova su strada con il tester Honda ufficiale da il codice errore "alta tensione sensore MAP"). In soldoni la macchina sputa parecchia benzina a iosa, anche incombusta, e a bassi rev va da schifo.
(secondo lo schema dell'impianto elettrico della vettura preso dal manuale originale Honda, il colore del filo da tagliare del MAP č verde/bianco al quale si collegano i cavi del VAFC di colore bianco al lato vettura e giallo lato ECU).
Quali potrebbero essere secondo voi le cause del problema premettendo che l'apexi ha bisogno del MAP per arricchire il valore stechiometrico.
Grazie per le Vostre risposte.
RSTL
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