annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

APEXI VAFC - MAP -> MIL (Honda)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • APEXI VAFC - MAP -> MIL (Honda)

    Ciao a tutti. volevo sottoporre alla Vostra attenzione e in particolare a quella dei Vostri tecnici, un problema che abbiamo riscontrato su 2 casi differenti di montaggio di un apexi vafc:
    nel primo caso su un'Honda d-series d16z9 con ECU P28 (esi) e nel secondo caso su un b-series b16a2 con ecu P30 (vti).
    In entrambe i casi tagliando il filo del sensore MAP in centralina e collegandolo al VAFC si ottiene il risultato dell'accensione della spia MIL (nella prova su strada con il tester Honda ufficiale da il codice errore "alta tensione sensore MAP"). In soldoni la macchina sputa parecchia benzina a iosa, anche incombusta, e a bassi rev va da schifo.
    (secondo lo schema dell'impianto elettrico della vettura preso dal manuale originale Honda, il colore del filo da tagliare del MAP č verde/bianco al quale si collegano i cavi del VAFC di colore bianco al lato vettura e giallo lato ECU).
    Quali potrebbero essere secondo voi le cause del problema premettendo che l'apexi ha bisogno del MAP per arricchire il valore stechiometrico.
    Grazie per le Vostre risposte.

    RSTL
    DelSol Decepticon® << rewind <<

    My CarDomain page: - click here - Forum Honda Granturismo Italia: http://hgi.forumup.it/
    Originariamente inviato da honda9500rpm
    secondo me sono buone pero su overboot ce troppe cose spiegate male che non capisco come bara di torsione oppure centralina moddata che non so che marca č la moddata che non conosco.

  • #2
    Re: APEXI VAFC - MAP -&gt; MIL (Honda)

    up! up! up!
    DelSol Decepticon® << rewind <<

    My CarDomain page: - click here - Forum Honda Granturismo Italia: http://hgi.forumup.it/
    Originariamente inviato da honda9500rpm
    secondo me sono buone pero su overboot ce troppe cose spiegate male che non capisco come bara di torsione oppure centralina moddata che non so che marca č la moddata che non conosco.

    Commenta


    • #3
      Re: APEXI VAFC - MAP -&gt; MIL (Honda)

      sicuro che una volta installato nn lo devi regolare secondo le tue esigenze ???
      ciao Alessandro

      I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

      Commenta


      • #4
        Re: APEXI VAFC - MAP -&gt; MIL (Honda)

        http://www.importperformance.com/ape...criptions.html

        The range of fuel adjustment is +/- 50% at each of the user-defined setting points.
        ciao Alessandro

        I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

        Commenta


        • #5
          Re: APEXI VAFC - MAP -&gt; MIL (Honda)

          Originariamente inviato da Rastal
          Ciao a tutti. volevo sottoporre alla Vostra attenzione e in particolare a quella dei Vostri tecnici, un problema che abbiamo riscontrato su 2 casi differenti di montaggio di un apexi vafc:
          nel primo caso su un'Honda d-series d16z9 con ECU P28 (esi) e nel secondo caso su un b-series b16a2 con ecu P30 (vti).
          In entrambe i casi tagliando il filo del sensore MAP in centralina e collegandolo al VAFC si ottiene il risultato dell'accensione della spia MIL (nella prova su strada con il tester Honda ufficiale da il codice errore "alta tensione sensore MAP"). In soldoni la macchina sputa parecchia benzina a iosa, anche incombusta, e a bassi rev va da schifo.
          (secondo lo schema dell'impianto elettrico della vettura preso dal manuale originale Honda, il colore del filo da tagliare del MAP č verde/bianco al quale si collegano i cavi del VAFC di colore bianco al lato vettura e giallo lato ECU).
          Quali potrebbero essere secondo voi le cause del problema premettendo che l'apexi ha bisogno del MAP per arricchire il valore stechiometrico.
          Grazie per le Vostre risposte.

          RSTL
          il problema da te riscontrato č difficile da risolvere senza aver l'occasione di vedere l'installazione e il settaggio...a naso sembrerebbe solo un problema di settaggio del vafc
          prova a riportarmi tutti i settaggi da te inseriti di ogni menu e vedo di trovarti quello sbagliato.

          Supra equipped by HKS, Greddy, ARP Racing, CP Pistons, Carrillo, AEM, Defi, Clevite77, RPS C/C, Fluidyne, Cusco, TRD, BL, Ferrea Racing Parts, Innovative Turbo System, Tein, Turbosmart, Denso, Royal Purple, OZ Racing, Brembo GT
          segui foto e novitŕ su http://www.facebook.com/er.protuner

          Commenta


          • #6
            Re: APEXI VAFC - MAP -&gt; MIL (Honda)

            ok grazie Zolt, ora vado a verificare poi ti dico.

            (scusa ma mi ero dimenticato di aver postato anche qua )
            DelSol Decepticon® << rewind <<

            My CarDomain page: - click here - Forum Honda Granturismo Italia: http://hgi.forumup.it/
            Originariamente inviato da honda9500rpm
            secondo me sono buone pero su overboot ce troppe cose spiegate male che non capisco come bara di torsione oppure centralina moddata che non so che marca č la moddata che non conosco.

            Commenta

            Sto operando...
            X