Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aspirazione su 1.3 Mjet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Aspirazione su 1.3 Mjet

    Ciao Io lunica cosa che farei sarebbe solo cambiare il tubo che dalla turbina va all'intercooler con uno liscio ma sempre di plastica.
    L'aria entrando sbatte nelle onde all'interno del tubo creando delle imbardate, L'EGR non la toccherei ma farei rifare la mappatura, (NON METTERE SCATOLINE MAGICHE)

    Commenta


    • #12
      Re: Aspirazione su 1.3 Mjet

      Originariamente inviato da Ax_31
      Ciao Io lunica cosa che farei sarebbe solo cambiare il tubo che dalla turbina va all'intercooler con uno liscio ma sempre di plastica.
      L'aria entrando sbatte nelle onde all'interno del tubo creando delle imbardate, L'EGR non la toccherei ma farei rifare la mappatura, (NON METTERE SCATOLINE MAGICHE)
      infatti si...niente scatoline magiche! continuate a regalare 500e per una mappatura che poi potreste dover togliere!


      seguite il suo consiglio!

      Commenta


      • #13
        Re: Aspirazione su 1.3 Mjet

        ma prima che la togli ti diverti.....e cammini..... non fai solo fumo come se avessi la scolina magica.

        Commenta


        • #14
          Re: Aspirazione su 1.3 Mjet

          strano la mia non fà fumo nero.

          solo che a differenza vostra ho risparmiato oltre 200e.

          e poi sono punti di vista. io spero solo che Ax_31 abbia esperienza in riguardo..altrimenti sarebbe l'ennesima persona che parla male di un prodotto senza averlo provato (Senza considerare poi che le "scatoline" non sono tutte uguali)

          Commenta


          • #15
            Re: Aspirazione su 1.3 Mjet

            Originariamente inviato da dany80m
            strano la mia non fà fumo nero.

            solo che a differenza vostra ho risparmiato oltre 200e.

            e poi sono punti di vista. io spero solo che Ax_31 abbia esperienza in riguardo..altrimenti sarebbe l'ennesima persona che parla male di un prodotto senza averlo provato (Senza considerare poi che le "scatoline" non sono tutte uguali)
            Posso dire d'avere esperienza, e posso anche dire che se ci tieni alla macchina e punti ad avere un risultato buono non stai certo a piangere 200 €, rimappare una centralina non vuol dire solo aumentare la pressione del turbo e buttare il diesel coi secchi nelle camere scoppio, rimappare vuol dire interve su determinate mappe della centralina correggedo e rimpostando alcuni punti (per spiegarlo tutto mi servirebbe un giorno) Molti si chiedono "perché non lo fa direttamente la fiat???" be loro non lo fanno primo per le emissioni, secondo per il costo delle assicurazioni, terzo per questioni di marcheting (vedi alfa
            147 140 e 150 cv grande punto 120 e 130 cv) e quarto ma non meno importante per assicurarsi un buon margine d'affidabilitá.
            La scatolina magica e solo una resistenza che fá credere alla centralina che il motore respiri aria piú fredda di quella che in realta ingoia, e che il carico di nafta e pressione turbo é minore del reale, in parole povere prende per il culo la centralina, ora io mi chiedo se diciamo tanto d'amare i nostri piccoli bolidi perché li prendiamo per il culo?????
            ATTENZIONE!!! con questo non voglio difendere le centraline, pultroppo in giro di ciarlatani c'é ne stanno che ti caricano delle mappe prestampate che aumentano solo le pressioni di diesel e turbo (ho visto Golf 150 CV con piú di 1,8 bar volevo morire) quindi attenzione se vedete che chi vi fá la rimappa ci mette solo 10 min e non scarica la mappa originale per ritoccarla e poi rivcaricarla, scappate da quella "Officina"
            P.S. le migliori rimappature si ottengono solo su banco

            Commenta


            • #16
              Re: Aspirazione su 1.3 Mjet

              Ho letto un post su un forum dedicato alla Punto dove molti dicevano che migliorava il tiro in basso con l'aspirazione in acciaio inox.
              Inoltre come scambio di calore era migliore della plastica perchè non si dilata e non si deforma evitando così di far perdere pressione all'aria aspirata. Inoltre trasmette di meno il calore ed il suono diventa più cupo...
              BISOGNA SEMPRE CERCARE DI ESSERE IL MIGLIORE, MA MAI CREDERE DI ESSERLO DIVENTATO

              Commenta

              Sto operando...
              X