Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BANCO-DIME post-incidente SERVE O NO?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BANCO-DIME post-incidente SERVE O NO?

    Ciao a tutti, un mese fa ho battuto il muso contro auto parcheggiate per evitare uno stro---nzo che mi veniva d fronte in contro mano, è successo che comparando le spese di riparazione con quelle di comprarne una nuova il risultato è stato quello che mi conveniva ripararla, risparmiando circa 2000 euro sull'acquisto di un'altra.

    Arrivo al dunque, comprato tutti i pezzo originali TOYOTA (fino all'ultimo bullone ) il carrozziere ha detto: "FORSE È DA METTERE SULLE MICRO-DIME" perché a quanto pare l'angolino di un longherone appena dietro alla traversa del paraurti anteriori si è piegato.
    Ora MI sorge un dubbio...
    molti mi han detto: "NON SARA' MAI COME PRIMA SE LA METTI SULLE DIME..." porca eva e allora a checaxxo servono?????
    Pago pure 250 euro per questa: "MESSA SU MICRO-DIME"...

    Altri invece dicono: "LE DIME SERVONO APPOSTA PER RIADDRIZZARE L'EVENTUALE STORGIMENTO DI TELAIO SUBITO DA UN URTO, METTONO SULLE DIME ANCHE AUTO A CUI GLI È PIOVUTO SOPRA UN BILICO D'ACCIAIO CHE USANO PER DEMOLIRE GLI EDIFICI"...

    Insomma, non sò più a chi credere o a chi dar retta...
    Non sò se qualcuno di voi ha già avuto un'incidente, ma volevo sapere se veramente viaggerò con la macchina storta anche dopo averla messa sulle dime.

    Grazie a todos.

    (PS, chiedo scusa agli admin se il post era meglio metterlo da un'altra parte).
    Ultima modifica di AleX 16V; 26-04-2006, 11:20.

  • #2
    Re: BANCO-DIME post-incidente SERVE O NO?

    io sono andato a sbattere col dietro e messo la car in dima , a parte un leggero scricchiolio che viene dall`ammortizzatore posteriore che si e`beccato una bella botta poraccio lui la macchina va bene , dritta , nessuno scherzo strano , come prima insomma penso che se il danno al telaio e`cosa da poco nn ci sono problemi , se invece hai la car che e`ridotta come una banana sono il primo a dire di lasciar perdere
    ciao Alessandro

    I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

    Commenta


    • #3
      Re: BANCO-DIME post-incidente SERVE O NO?

      Uhmmm... capito, bhè io non ho assolutamente tanto danno, come scritto prima ho piegato un'angolo del longherone sinistro (lato guida), in realtà la piegato la traversa del paraurti che indietreggiando se lo è beccato alle spalle.

      Altri mi han persino detto che se mi hanno chiesto così poco (250 euro) è perché il danno cmq è minimo.

      Comunque già tu che mi dici che non fa nessuno scherzo mi conforto.
      Bhò staremo a vedere.

      Se nel caso passasse di qua un carrozziere e mi parla un pò di più di stà DIMA mi fa un favore, tipo: meglio quella a controllo elettrico/meccanico, quando và messa in dima prima di cominciare i lavori di sostituzione traverse o dopo, ecc...

      Commenta


      • #4
        Re: BANCO-DIME post-incidente SERVE O NO?

        la mia dopo un frontale (tutto il muso rifatto compresi i longheroni) e messa in dima non ha alcun problema: a 200km/h non vibra!
        MY 106

        MY ELISE

        Commenta


        • #5
          Re: BANCO-DIME post-incidente SERVE O NO?

          OTTIMO!!!

          Bhè a questo punto speriamo in bene, comunque rimando sempre alla domanda sopra se passa di qua qualche carrozziere.

          Ciao.

          Commenta


          • #6
            Re: BANCO-DIME post-incidente SERVE O NO?

            con la dima recuperi al 100% le misure orginali...certo che non recuperi la resistenza della scocca alle evetuali torsioni, visto che on sosituisci il pezzo piegato...sempre resterà piu' debole. (sulla piega ovvimente)
            [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

            Commenta


            • #7
              Re: BANCO-DIME post-incidente SERVE O NO?

              Quindi anche un'eventuale altro (facciamo corna) urto della stessa intensità del primo farebbe più danni data la debolezza della zona "dimata" giusto??

              Commenta


              • #8
                Re: BANCO-DIME post-incidente SERVE O NO?

                Guarda io 2 anni fa andai a sbattere il muso causa acqua planing a 40km/h contro il guard rail.....la car è stata messa sulle dime e sostituito il longherone sinistro.....ora la makkina è perfetta a TUTTE le velocità anke a 200....certo ho speso un pò di soldini,ma in quel momento era la scelta + "economica"....cq ti ripeto la makkina è perfetta....
                "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
                Forum Ufficiale EtnaTuningClub

                Commenta


                • #9
                  Re: BANCO-DIME post-incidente SERVE O NO?

                  dipende che dime si usano ( se e vero che si usano) tanti fanno pagare il noleggio e poi la tirano dritta a cazzo, ti posso dire che nella carrozzerie con le palle ho vsito auto completamente distrutte rimesse come sono uscite dalla fabbrica, certo il prezzo non e basso.
                  MeccanicoVoncione:Presidente

                  Commenta


                  • #10
                    Re: BANCO-DIME post-incidente SERVE O NO?

                    Originariamente inviato da AleX 16V
                    OTTIMO!!!

                    Bhè a questo punto speriamo in bene, comunque rimando sempre alla domanda sopra se passa di qua qualche carrozziere.

                    Ciao.


                    ti riporto le parole del lamierista della carrozzeria in cui lavoravo prima (tra parentesi il personaggio è tuttora il miglior carrozziere che conosco....)

                    se il lamierista sa fare BENE il suo lavoro la macchina sarà perfetta.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X