Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BANCO-DIME post-incidente SERVE O NO?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: BANCO-DIME post-incidente SERVE O NO?

    Ok ok, il risultato si saprà solo una volta seduto in auto e a velocità sostenuta quindi.

    Di sostituire il lingherone non me ne hanno parlato comunque, strano perché nero su bianco Mi han messo i pezzi da cambiare senza problemi, anche i più piccoli.

    E poi sinceramente pensavo che il longherone fosse parte integrante della scocca e che quindi non si potesse sostituire come se fosse un pezzo bullonato...

    Il lamierista è una persona anziana, anche perché dentro a quella carrozzeria era l'unico che conosceva quel tipo di auto che ho portato, non lo sò... vedremo.

    Grazie a tutti cmq.

    Commenta


    • #12
      Re: BANCO-DIME post-incidente SERVE O NO?

      Allllllora, ritirata la Black Panther ieri sera.
      Dunque, appena uscito dal carrozziere non dava segni di sbandamento o di "tirare" da una parte o dall'allaltra, sia in rettilineo a velocità sostenuta, sia in BRUSCA frenata senza tenere il volante.
      Nonostante ciò sono andato dal gommista per montare i mitici 17" (promossi al collaudo proprio ieri ) per fare eventuale controllo convergenza, e ne aveva bisogno.

      Conclusione:
      la macchina cammina, frena ed è DRITTA (almeno guidandola), il carrozziere però è stato quanto meno onesto e mi ha detto testuali parole: "L'URTO CHE HAI SUBITO NON COMPORTAVA LA SOSTITUZIONE DEL LONGHERONE, MA UNA RADDRIZZATA BEN FATTA. L'AUTO È STATA MESSA SULLE MICRODIME PER SCRUPOLO NOSTRO, SAPPI PERO' CHE ORA L'AUTO LA DAVANTI E' PIU' FRAGILE, NEL SENSO CHE SE MAI (fai corna) DOVESSI SUBIRE UN'ULTERIORE INCIDENTE ALLA STESSA VELOCITA' E CON LE STESSE SITUAZIONI DI CUI HAI SUBITO IL PRIMO IL MUSO SI ACCARTOCCEREBBE DI PIU' DI QUANTO SI È "ACCARTOCCIATO" NEL PRIMO INCIDENTE, IN QUANTO IL LONGHERONE ESSENDO RIADDRIZZATO SI È INFRAGILITO".

      Penso di aver fatto una scelta giusta farla ripare, però Mi è andata di culo, se il danno era più grave magari non si riusciva nemmeno a raddrizzare.

      Il topic si può chiudere GRAZIE!

      Commenta


      • #13
        Re: BANCO-DIME post-incidente SERVE O NO?

        Ho avuto anke io un incidente.....sono finito su un palo e la makk non era messa benissimo!!!alla fine l' ho sistemata (xke essendo mekk ho pagato solo i pezzi) e l' ho dovuta mettere in dime!!!
        Ora và perfettamente come prima......vai tranquillo!!!!
        Sl2cs sn infinite: l'universo e la stupidità umana e nn sono sicuro della prima.(Einstein)Se un uomo parte cn delle certezze finirà cn dei dubbi; ma se si accontenta di iniziare cn qualche dubbio, arriverà alla fine a qualche certezza.(F.Bacone)Ci hanno dato2orecchie, ma soltanto1bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà.(Epitteto)"L'esperienza è1insegnante severa, perchè prima ti fà fare l'esame e poi ti spiega la lezione"

        Commenta


        • #14
          Re: BANCO-DIME post-incidente SERVE O NO?

          Grazie

          Commenta


          • #15
            Re: BANCO-DIME post-incidente SERVE O NO?

            Sono arrivato tardi....faccio il carrozziere da quando sono nato mettendo l' auto sulle dime hai la possibilità di riportare la scocca alle misure originali, in special modo tutti gli attacchi della meccanica e l' auto ritorna praticamente NUOVA....
            Per l' indebolimento della parte raddrizzata è vero, ma se il danno era piuttosto elevato si poteva ovviare con un riporto saldato di lamiera nella zona dove la rigidità e venuta a mancare, così da ripristinarla....un pò come i rinforzi sulle auto da corsa.....
            Se il lavoro è stato fatto a "regola d' arte" non avrai nessun problema, puoi stare tranquillo......per vedere se un' auto và bene non serve andare ai 200 bastano i 20....

            Commenta


            • #16
              Re: BANCO-DIME post-incidente SERVE O NO?

              Originariamente inviato da imamura72
              Sono arrivato tardi....faccio il carrozziere da quando sono nato mettendo l' auto sulle dime hai la possibilità di riportare la scocca alle misure originali, in special modo tutti gli attacchi della meccanica e l' auto ritorna praticamente NUOVA....
              Per l' indebolimento della parte raddrizzata è vero, ma se il danno era piuttosto elevato si poteva ovviare con un riporto saldato di lamiera nella zona dove la rigidità e venuta a mancare, così da ripristinarla....un pò come i rinforzi sulle auto da corsa.....
              Se il lavoro è stato fatto a "regola d' arte" non avrai nessun problema, puoi stare tranquillo......per vedere se un' auto và bene non serve andare ai 200 bastano i 20....

              'nagghia!!! EDDOVERI PRIMA???!!!

              Ok, grazie ancora.
              Ale.

              Commenta

              Sto operando...
              X