Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Variare carburazione a gpl

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Variare carburazione a gpl

VIsto che quì ci sono anche persone esperte di gpl volevo avere un consiglio.

Su una macchina a benzina se faccio delle modifiche alla meccanica e ho bisogno di ingrassare la carburazione le vie sono o rifare la mappatura o aumentare la pressione benzina dal regolatore di pressione.

Su un auto con impianto gpl a iniezione sequenziale gassosa come si può fare?

Re: Variare carburazione a gpl

Originariamente inviato da Turboshock
    VIsto che quì ci sono anche persone esperte di gpl volevo avere un consiglio.

Su una macchina a benzina se faccio delle modifiche alla meccanica e ho bisogno di ingrassare la carburazione le vie sono o rifare la mappatura o aumentare la pressione benzina dal regolatore di pressione.

Su un auto con impianto gpl a iniezione sequenziale gassosa come si può fare?
    ciao...
    non devi fare niente in quanto gli iniettati sequenziali prendono il tempo inj direttamente dagli iniettori benzina e con il segnale giri e la lambda emulano il file di gestione motore a benzina.......

Commenta

Ma se io monto una mappa fatta che carbura bene con il motore alimentato a benzina, a gas c'è rischio che posso girare magro?

Commenta

upppp

Commenta

Originariamente inviato da Turboshock
          Ma se io monto una mappa fatta che carbura bene con il motore alimentato a benzina, a gas c'è rischio che posso girare magro?
          no,come ti ho scritto nella risp prima....se tu rimappi la ecu a benzina poi la ecu gas non farà altro che ricopiare il tempo inj nuovo impostato nella rimappatura prendendo il segnale dagli iniettori benzina

Commenta

Ciao aspettate un attimo io ho scritto proprio ad elaborare consigli
            sprint su questo fatto, io anche ho un'iniezione gassosa brc sequent
            e secondo me si deve capire se uno vuole più potenza a gpl o più a
            benzina perchè se si vuole privilegiare la benzina ci si allontana da
            andare bene anche a gas e mi dispiace per carmageddon ma la
            centralina del benzina e quella del gpl sono una cosa differente
            infatti il mio installatore mi ha fatto una mappa diciamo un po' più
            spinta risultato la mia auto a gpl raggiunge i 195 di conta km e va da dio
            però la centralina della benzina chi l'ha toccata non si può rimappare
            io ho una focus 1600 16v ed elaborare mi ha risposto dicendomi che
            posso montare un filtro più permeabile rimappando la centralina del gpl
            e lasciando stare quella del benzina, ovvio che se si decide di andare più
            forte a benzina è da fare tutto il contrario del discorso spero di essere stato
            utile un ciao a tutti

Commenta

Originariamente inviato da focus 2000
              Ciao aspettate un attimo io ho scritto proprio ad elaborare consigli
              sprint su questo fatto, io anche ho un'iniezione gassosa brc sequent
              e secondo me si deve capire se uno vuole più potenza a gpl o più a
              benzina perchè se si vuole privilegiare la benzina ci si allontana da
              andare bene anche a gas e mi dispiace per carmageddon ma la
              centralina del benzina e quella del gpl sono una cosa differente
              infatti il mio installatore mi ha fatto una mappa diciamo un po' più
              spinta risultato la mia auto a gpl raggiunge i 195 di conta km e va da dio
              però la centralina della benzina chi l'ha toccata non si può rimappare
              io ho una focus 1600 16v ed elaborare mi ha risposto dicendomi che
              posso montare un filtro più permeabile rimappando la centralina del gpl
              e lasciando stare quella del benzina, ovvio che se si decide di andare più
              forte a benzina è da fare tutto il contrario del discorso spero di essere stato
              utile un ciao a tutti
              ma cosa dici....???
              sei solo utile a portare cofusione.
              a me dispiace per chi come te non conosce cosa sta dicendo non conoscendo la componentistica da installare e come fare a farla andare:
              la ecu gas non fa altro che prendere il tempo inj dall iniettore a benzina,infatti si monta il cablaggio staccainiettori in tutti gli iniettati(che siano 3-4-5-6-7-8 o più iniettori).
              la mappa gas non è altro che il risultato di :tempo iniezione benzina moltiplicato per il coefficiente di impostato in mappa gas (che si cambia a piacimento) per avere il tempo iniezione gas per pilotare i propri iniettori.
              a gas l auto andarà sempre meno che a benzina (circa il 5% meno a causa della bassa efficienza della combustione e della natura del carburante) ma al contrario,se vadi più a gas è solo perchè a benzina ha dei problemi nella gestione elettronica....
              io in determinate circostanze modifico l anticipo nella ecu benzina in mappe che generalmente non vengono usate per il normale funzionamento del motore per fare si che l auto a gas vada come a benzina....
              riguardo a coloro che ti hanno risposto di elaborare scrivigli che non capiscono un c...o perchè se mappi la ecu gas in modo diverso da come la ecu benzina si aspetta per la gestione motore avrai lo spostamento dell adattatività nella ecu benzina e nella peggiore delle ipotesi la MIL accesa....
              quindi evita di dire cagate e prima di sparare a zero su chi questo mestiere lo fa da molti anni con tanto di corsi tenuti in più di 20 paesi al mondo per tartarini e company insegnando come si fanno imp. gas pensaci e se ne hai la possibilità studia un po di più che ti può servire.
              Ultima modifica di carmageddon; 21-05-2006, 13:10.

Commenta

Grazie per la spiegazione

Commenta

Lo sapevo che sarebbe andata a finire così signor armaggedan ognuno
                  di noi ha le sue opinioni e sarenne meglio rispettarle senno addio forum
                  se la tua auto come dici tu va bene la mia come dico io va da dio poi
                  tu sarai quello che capisce ed io no ma non me ne frega niente e poi non
                  stavo rispondendo a te nel mio messaggio e con questo ti saluto

Commenta

uhauhauha....
                    azzanniamo i nuovi arrivati... facciamoli scappare
                    Guida il piacere di una Grande Berlina Sportiva.

http://punto55.leo.it/

Commenta

Sto operando...
                    X