Che tipo di albero a camme mi consigliate da mettere su una fiat uno 1108cc motore fire?grazie anticipatamente.
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ALBERI A CAMME
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TI PARLO PER ESPERIENZA IN QUANTO HO APPENA FINITO DI PREPARARE UN FIRE: PUOI UTILIZZARE SEMPLICEMENTE IL CAM DI UNA PANDA 4X4 IN QUANTO HA UNA MAGGIOR ALZATA DEL TUO. OPPURE SE VUOI PUOI CHIEDERE A COLOMBO&BARIANI SE NE HANNO UNO (SE SI TI CONSIGLIO UNO STRADALE.). PER FINIRE AUMENTA IL RAPPORTO DI COMPRESSIONE PER AUMENTARE LA CALORIA IN CAMERA DI SCOPPIO E BRUCIARE MEGLIO LA MAGGIOR QUANTITA' DI BENZINA CHE GLI DAI.A45 AMG my2018 "stage1"
M135i my2020
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IMPREZA, scrivi minuscolo per favore...
anch'io ti consiglio un Colombo&Bariani STRADALE...
cmq, chiedete ad Abarth... si è trovato molto bene ...Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
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Io ho una 600 sporting, che come saprete ha in "dotazione" originale il 1108cc Fire, ebbene io ci ho montato il 1242cc della Punto 60 nuovo nuovo. L' albero a cammes l' avevo montato sul "vecchio motore" e l' ho trapiantato su quello nuovo senza alcun problema.
Il mio è un Colombo&Bariani del 2° tipo stradale. Dico così perche questa azienda produce per i Fiat Fire ben 5 modelli di albero a cammes: 3 profili stradali e 2 profili corsa.
1°stradale: da mettere in sostituzione dell'originale senza sostanziali modifiche all' unità motrice. Ti da un po' di brio in più al motore, senza perdere in basso.
2°stradale: (il mio) Ha un ottimo tiro in alto e non perde nulla in basso... anzi guadagna qualcosina anche lì, però a patto che gia qualche modifica tu l' abbia fatta (scarico, corpo farfallato, elettronica, ecc.) altrimenti perdi e basta.
3°stradale: è quello dal profilo più spinto fra gli stradali, con questo non c'è da scherzare...da tutto solo in alto, promette 15 cv solo lui!!! Devi però aver messo le mani sul motore in modo abbastanza pesante. L' affibabilità... mah! E' fatto per chi vuole il max e basta. In basso perde un po' rispetto all' unita di serie.
Per i due profili corsa è meglio lasciar perdere: in basso sono letteralmente VUOTI per poi ESPLODERE a 4000/5000 giri...tirando fino a 8000/9000 (come tutti gli assi a cammes da corsa) Un incubo in città !!!
Per acquistarli sono andato direttamente alla loro officina a Milano, vicinissima a Corso Sempione (non ricordo la via), ho parlato con l' ing. Bariani in persona (che emozione ) che mi ha spiegato ciò che vi ho appena detto. Il prezzo del mio albero è stato di sole... £389.000!!!
Personalmente ritengo che... E' UNA BOMBA!!!
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Ciao, cortesemente hai un indirizzo o qualcosa, perche' ho preparato la mia C in modo pesantino e vorrei ultimarla con un albero 'giusto'...Grazie.
Messaggio originariamente postato da Abarth 79
Io ho una 600 sporting, che come saprete ha in "dotazione" originale il 1108cc Fire, ebbene io ci ho montato il 1242cc della Punto 60 nuovo nuovo. L' albero a cammes l' avevo montato sul "vecchio motore" e l' ho trapiantato su quello nuovo senza alcun problema.
Il mio è un Colombo&Bariani del 2° tipo stradale. Dico così perche questa azienda produce per i Fiat Fire ben 5 modelli di albero a cammes: 3 profili stradali e 2 profili corsa.
1°stradale: da mettere in sostituzione dell'originale senza sostanziali modifiche all' unità motrice. Ti da un po' di brio in più al motore, senza perdere in basso.
2°stradale: (il mio) Ha un ottimo tiro in alto e non perde nulla in basso... anzi guadagna qualcosina anche lì, però a patto che gia qualche modifica tu l' abbia fatta (scarico, corpo farfallato, elettronica, ecc.) altrimenti perdi e basta.
3°stradale: è quello dal profilo più spinto fra gli stradali, con questo non c'è da scherzare...da tutto solo in alto, promette 15 cv solo lui!!! Devi però aver messo le mani sul motore in modo abbastanza pesante. L' affibabilità... mah! E' fatto per chi vuole il max e basta. In basso perde un po' rispetto all' unita di serie.
Per i due profili corsa è meglio lasciar perdere: in basso sono letteralmente VUOTI per poi ESPLODERE a 4000/5000 giri...tirando fino a 8000/9000 (come tutti gli assi a cammes da corsa) Un incubo in città !!!
Per acquistarli sono andato direttamente alla loro officina a Milano, vicinissima a Corso Sempione (non ricordo la via), ho parlato con l' ing. Bariani in persona (che emozione ) che mi ha spiegato ciò che vi ho appena detto. Il prezzo del mio albero è stato di sole... £389.000!!!
Personalmente ritengo che... E' UNA BOMBA!!!STreeT EaGLeS TuninG CluB
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VOGLIO IL NOS!!!
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