Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

subaru impreza WRX soft tuning

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • subaru impreza WRX soft tuning

    buongiorno a tutti

    Dopo anni di attesa posso finalmente concedermi una seconda macchina a scopo di puro divertimento.
    Dal momento che i percorsi effettuati sono prevalentemente pedemontani-montani, la scelta è caduta quasi obbligatoriamente su un 4wd turbo, di conseguenza una subaru del 98-00 per contenere i costi (anche se per me la migliore vettura resta la M3).
    Guardando in giro con circa 10k€ riesco a comprarla, mi rimangono 5k€ per modificarla.
    Dal momento che non so quasi nulla di elaborazioni, pongo agli esperti del forum le seguenti domande:
    cosa si deve fare per portare la potenza a 250-270cv (dai 218 originali) con buona erogazione ai medi regimi-diciamo dai 3500 giri-salvaguardando l'affidabilità del motore?
    raggiunta quella potenza, su che parti bisogna intervenire per rendere la vettura sicura ed equilibrata? (freni-assetto-frizione)?
    Infine, ci sto dentro nei 5.000€ ????

    Grazie per la pazienza e per chi avrà la cortesia di rispondermi

    Saluti attutti!!!!!!
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

  • #2
    Re: subaru impreza WRX soft tuning

    Le versioni di cui parli da 200 e qualcosa cv si portano sui 250 senza faticare per nulla

    una bella pompa benzina nuova (se ti sfizia ma nn e' necessaria) 100 - 150 euri

    UN bello scarico completo (da turbina in poi) e li vedi, supersprint va bene oppure in inox da 70 vedi te, vai dai 700-800 ai 1200-1500 a scelta.

    Un regolatore pressione benzina della bonalume, che torna comodo x qualche regolazione, e spendi sui 120 mi pare

    Ed ecco fatto, un mix fatto dalla persona giusta e sei a 250-260cv senza troppe storie, affidabilità buona, e fa il suo dovere.

    Poi io ho il modello del 98 e ho ancora i freni "vecchi" che nn frena un cazzo, il modello 99-00 ha gia dei freni migliori pur essendo versione "vecchia", a quel punto puoi valutare (ioleho sulla mia) barra duomi superiore e inferiore anteriore (e si sente...) e poi un bell'assetto, anche se garantisco, portare davvero al limite il suo col baricentro basso che si ritrova non e' facile, affatto.

    La frizione regge, senza problemi, come gia detto, i freni, freni, freni, freni fino al 99 nn frenano un cazzo, con 211 cv originali gia sono dannatamente a pelo i freni, con 270 nn ti fermi +, e li conviene montare l'impianto di freni del modello successivo e gia si inizia a ragionare.

    Io faro questi interventi il mese prossimo!
    Ultima modifica di Liam Gallagher; 16-05-2006, 17:49.
    Addio Deltuccia, sarai sempre nel mio cuore.
    Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non è veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma più NESSUNO.

    Commenta


    • #3
      Re: subaru impreza WRX soft tuning

      Grazie per la risposta.
      Quindi, facendo due conti, 150 pompabenzina+1000 scarico completo+120 regolaz. press.=1300€ c.ca.
      La barra duomi so che non costa molto, ma fare assetto e freni all'incirca quanto costa?

      Tu come ti trovi con la subby? Hai avuto noie con le forze dell'ordine per le modifiche apportate?

      Grazie ancora

      Saluti
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • #4
        Re: subaru impreza WRX soft tuning

        I freni dipende...
        se vuoi cambiare solo i dischi ad esempio i Brembo Max anteriori x la tua macchina (che sono dischi di tutto rispetto) sono sulle 110 euro + iva cadauno con sconto da applicare....se vuoi il prezzo preciso mi posso informare..

        Se invece vuoi cambiare tutto il sistema quindi anche le pinze be' il prezzo si alza notevolmente anche se c'e' da dire che la brembo fa degli appositi kit completi di dischi e pinze che fanno abbastanza gola...

        Cmq scusa una cosa baltoro...
        una m3 del 94'-95' (serie e36 insomma) 3000 coupe costa sui 7-8000 euro e ha gia di suo 286cv (praticamente 300 se rifai la centralina e il filtro) senza prenderti i rischi che ti prenderesti stramodificando la subaru per ottenere poi alla fine sempre parecchi cv in meno...
        Io ti consiglio una m3...poi vedi tu e buon divertimento

        Commenta


        • #5
          Re: subaru impreza WRX soft tuning

          Ehh, mi stai rigirando il coltello nella piaga.
          Con 12.000€ si trovano delle E36 del 97-98 con cambio seq., ben tenute e 321cv di serie!!!! che secondo me come motore non ce n'è per nessuno.
          Il problema è che in montagna non so quanto sia efficace una traz. post. di quella potenza; fosse in pianura o in pista non avrei nessun dubbio.....M3!!!

          Grazie per le info tecniche.
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • #6
            Re: subaru impreza WRX soft tuning

            uppete

            nessuno ha più consigli da darmi????
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • #7
              Re: subaru impreza WRX soft tuning

              Accetta questo di consiglio iscriviti a questo forum qui www.mrb.it e chiedi a loro i consigli....

              Commenta


              • #8
                Re: subaru impreza WRX soft tuning

                Si, il sito lo conosco ma non accettavano più nuove iscrizioni al forum.
                Adesso ci ho riprovato e mi ha preso l'iscrizione.

                Grazie per la dritta.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta

                Sto operando...
                X