direi che è meglio quello da 100 ma prendere 30 cavalli su un benzina non è questione di 200€ minimo ce ne vogliono 2000. il motore è da lavorare per bene direi almeno scarico completo (1000€ solo quello), alberi,aspirazione lavorata e centralina fatta bene e così ne prendi una ventina. poi dipende anche dal motore di partenza, il 1.4 VW non lo conosco..
eheh scusa ma è normale che è meglio partire gia da un motore piu spinto cioe il 1.4 100cv...pero guadagnare 20/30cv su un aspirato 1.4 certamente non te la cavi con rimappa filtro e scarico...
da quello ke so io, cioè poco e niente, guadagni + cv con la mappa sui diesel. tu hai citato due motori benza 1.4 da 75 e 101cv ke a mio parere di mappa possono arrivare rispettivamente a 85 e 110cv...in ogni caso con + cv di serie parti e meglio è quindi se proprio devi prendere un benza prendi il 101cv anke xkè rispetto al 75cv hai un guadagno di circa 2sec nello 0-100 ke nn possono ke aumentare con la mappa.
la mappa sul benzina da veramente poco però se la abbini a scarico alberi aspirazione e forse testa sicuramente rende molto oltre ad essere necessaria..
se fosse un turbo diesel sarebba un'altra storia, mappa e 20-30CV già guadagnati..
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