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- Meccanica Cosworth -

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  • Re: - Meccanica Cosworth -

    Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
    In che senso Marco....rompere x colpa del bang o per colpa della pressione alta??? Si rompe con tutti e due...però non ho capito a chi ti riferisci???
    si rompre per le elevate contropressioni allo scarico e per le conseguenti elevate temperature
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    • Re: - Meccanica Cosworth -

      Originariamente inviato da Marco M. Visualizza il messaggio
      la turbina fidati che non gode tanto con il bang...

      devi avere una signora turbina per fare certe cose...ma ne vale la pena per uso stradale?

      un po' lo puoi usare anche con turba originale, sempre con uno scarico adeguato
      non si può smanettare di bang per ore e per km di prova speciale ma qualche tratto caxxuto dove ti vuoi divertir lo DEVI attaccare
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      • Re: - Meccanica Cosworth -

        Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
        per sfruttare bene il bang immagino che bisogna essere un bel manico...

        comunque fidati cris che la turbina attraversata da una fiamma viva e per di più scaturita praticamente da un'esplosione non si diverte... per quelle cose ci vuole la turba con materiali lusso (inteso perché duri )

        poi se uno ci fa un paio di "botti" ogni tanto...

        e poi........................ sono "turbine sue!!!"

        non necessariamente devi avere manico ..il fatto è che cmq ti aiuta a partire meglio e aver più tiro soprattutto in otrnanti o situazioni dove ti troveresti con il motore "fiacco"
        se poi uno ha manico allora il discorso cambia
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        • Re: - Meccanica Cosworth -

          Originariamente inviato da HitManSS Visualizza il messaggio
          porcaaaaaaaaaaaa.......e io che pensavo sui 5000......va beh.....sono fuori dal mercato auto!!!ma conosco molto bene costi di lavorazioni e componenti ...tranne sto als, va beh sono amante della sicurezza!!


          con 5k ti porti a casa forse gli stemmini
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          • Re: - Meccanica Cosworth -

            Originariamente inviato da Baronz Visualizza il messaggio
            un po' lo puoi usare anche con turba originale, sempre con uno scarico adeguato
            non si può smanettare di bang per ore e per km di prova speciale ma qualche tratto caxxuto dove ti vuoi divertir lo DEVI attaccare
            mi tenti così....
            --->VENDO PUNTO GT!!!<---

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            • Re: - Meccanica Cosworth -

              Visto marchino..il bang lo usi anche con la turbina originale, basta sempre a non stare a "smanettare" come dice Baronz...l' importante è uno scarico bello libero senza kat o spezzafiamma, e usarlo con le ventole accese, così abbatti anche le temperature di esercizio!!!!

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              • Re: - Meccanica Cosworth -

                non sono d'accordo, ho visto più di un collettore e relativo Tc tranciato dopo 2 mesi con uso "sporadico" di bang a 0,2 di pressione minima..........anche il resto del motore con scoppio in fase ritardata si scalda..............la questione è questa se uno lo fà per expo ai raduni se lo può anche risparmiare...........se uno ci fà qualche garetta allora può mettere in conto una manutenzione più frequente...........

                ciao.

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                • Re: - Meccanica Cosworth -

                  io parlavo della mia esperienza personale, se la base è buona, turbina e i colli non si disintegrano così precocemente, dopo come ho detto sopra dipende uno dall'uso che ne fa e quanto.
                  IL bang scalda notevolemente, per questo, l'uso deve essere abbastanza limitato e qui la durata dei componenti dipende da quanto uno è zingaro (faccio mezzo km e spengo tutto)
                  Ultima modifica di Baronz; 07-01-2008, 11:20.
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                  • Re: - Meccanica Cosworth -

                    Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
                    non sono d'accordo, ho visto più di un collettore e relativo Tc tranciato dopo 2 mesi con uso "sporadico" di bang a 0,2 di pressione minima..........anche il resto del motore con scoppio in fase ritardata si scalda..............la questione è questa se uno lo fà per expo ai raduni se lo può anche risparmiare...........se uno ci fà qualche garetta allora può mettere in conto una manutenzione più frequente...........

                    ciao.
                    Però è strano...come ha detto Baronz non devo fare lo zingaro, pero un TC con colli in acciaio crepati dopo 2 mesi....è stranissimo!!!!

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                    • Re: - Meccanica Cosworth -

                      Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
                      non sono d'accordo, ho visto più di un collettore e relativo Tc tranciato dopo 2 mesi con uso "sporadico" di bang a 0,2 di pressione minima..........anche il resto del motore con scoppio in fase ritardata si scalda..............la questione è questa se uno lo fà per expo ai raduni se lo può anche risparmiare...........se uno ci fà qualche garetta allora può mettere in conto una manutenzione più frequente...........

                      ciao.
                      e per tenerlo a 0,2 cosa lo monti a fare un bang...x spetardare nei piazzali?


                      che banda di espositori...stile MARCO
                      [SIZE="3"]beh il 2011 prospetta bene...CASSAINTEGRAIONE...qundi l'unica scelta è BANGHKOK...ed una bella GTR 34[SIZE]

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                      Sto operando...
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