Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Golf IV TDI un po' piu' potente?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Golf IV TDI un po' piu' potente?

    La turbina con meno contropressione aumenta il lag non lo diminuisce. Però i vantaggi in termini di temparature allo scarico e prestazioni rendono il lag, che tra l' altro aumenta in maniera poco percettibile, un problema di secondo piano.
    RSR-TECH®

    Commenta


    • #22
      Re: Golf IV TDI un po' piu' potente?

      No trank Shark TDI x adesso voglio solo "alzare un po'" la potenza senza sputtanare tutto (Il golf ideale da modificare sarebbe l'R32 ). Cmq tu ke rivenditore mi consigli? Lì in Italia c'hanno dei buoni posti oppure conosci qualcosa anke qua in Svizzera? Montando solo il Kat a 200 celle cambia già qualcosa? X lo scarico tranquillo ke nn mi va di metterci le mani, me l'hanno sconsigliato tutti, non è mica un benzina ....

      Commenta


      • #23
        Re: Golf IV TDI un po' piu' potente?

        Originariamente inviato da cerru85
        No trank Shark TDI x adesso voglio solo "alzare un po'" la potenza senza sputtanare tutto (Il golf ideale da modificare sarebbe l'R32 ). Cmq tu ke rivenditore mi consigli? Lì in Italia c'hanno dei buoni posti oppure conosci qualcosa anke qua in Svizzera? Montando solo il Kat a 200 celle cambia già qualcosa? X lo scarico tranquillo ke nn mi va di metterci le mani, me l'hanno sconsigliato tutti, non è mica un benzina ....
        MMM no nsaprei dove mandarti a prenderlo a buon prezzo, bisognarebbe girare qualche negozio e vedere chi fa il prezzo migliore + o - girano intorno ai 250 /300 euro quelli a 200 celle; comunque i benefici li avverti anche con l'auto originale, con il mio mec l' abbiamo montato su una 146 jtd 115cv originalizzia di un mio amico (sto fesso è andato a fare fuori strada con la 147 e l' aveva schiacciato tutto ) e l' auto ha cambiato completamente l'erogazione, molto + lineare e coppia + corposa, leggereissima fumosità in + ma totalmente trascurabile;
        Più che altro la cosa mooooolto importante e che dopo aver testato tutto e scannato per bene per 2 ora allo scarico abbiamo avuto un picco di temperatura più basso (ora non ricordo...) e alla turbina andava ancora meglio; ora che comincia li caldo la macchina ne risente un po' di meno durante una scannata

        Commenta


        • #24
          Re: Golf IV TDI un po' piu' potente?

          quindi il KAT 200 celle rende meglio anche su un TDI originale?
          buono a sapersi....
          magari uno mette prima quello e poi rimappa ad hoc...
          sciushing and sorbing is not possible

          Commenta


          • #25
            Re: Golf IV TDI un po' piu' potente?

            dico la mia:

            io lascerei stare il kat a 200 celle... costa un botto e non rende una cippa, se devi fare una cosa intelligente leva il kat e bona se no tanto vale tenere l'originale...

            se vuoi di più della solita mappa allora la ricetta per i diesel l'è sempre istess:
            turbo maggiorato: ( tu dovresti montare un vnt15 o una gt1749 dipende dall'anno della tua macchina... ) cerca una gt1749VB che è quella del tdi 150! quella del 2,5tdi dovrebbe essere la stessa ma non ha attaccati(saldati) i collettori di scarico e invece a te servono!!
            ic frontale o ic aria/acqua... costerà un botto
            leva il kat
            filtro a pannello ( meno sgamabile ) o cono ( un pò più di rumore ma niente di che... pressochè resa nulla ma come col pannello )

            se vuoi ancora altro:
            iniettori maggiorati
            albero a camme
            hai una 206? :svengo:
            posti con regolarità nella sezione tuning?
            se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
            3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

            Commenta


            • #26
              Re: Golf IV TDI un po' piu' potente?

              Originariamente inviato da Godmar
              dico la mia:

              io lascerei stare il kat a 200 celle... costa un botto e non rende una cippa, se devi fare una cosa intelligente leva il kat e bona se no tanto vale tenere l'originale...

              se vuoi di più della solita mappa allora la ricetta per i diesel l'è sempre istess:
              turbo maggiorato: ( tu dovresti montare un vnt15 o una gt1749 dipende dall'anno della tua macchina... ) cerca una gt1749VB che è quella del tdi 150! quella del 2,5tdi dovrebbe essere la stessa ma non ha attaccati(saldati) i collettori di scarico e invece a te servono!!
              ic frontale o ic aria/acqua... costerà un botto
              leva il kat
              filtro a pannello ( meno sgamabile ) o cono ( un pò più di rumore ma niente di che... pressochè resa nulla ma come col pannello )

              se vuoi ancora altro:
              iniettori maggiorati
              albero a camme
              Beh io no condivido per nulla l' opinione di inutilità del kat la differenza la si sente anche a macchina originale e comunque si abbassano le temperature della turbina di un 100 gradi e dato che se uno mappa è perchè ongi tanto si fa la sua tiratina vuol dire tanto, 100 gradi in meno in turbina vuol dire aria iun po' più fresca che arriva all' IC e quindi prestazioni leggermente migliori, è vero che non darà 10 cavalli ma regala un bella erogazione (accentuata dopo la mappa) e migliora un po' l'affidabilità che credo sia il punto forte di un' elaborazione seria;
              Stesso discorso faccio per l' intercooler, come ho detto il frontale non è l' ideale, almeno per il TDI (a meno che non si metta una turbina enorme), quello ad H2O costa un botto nuovo (1400 €) me un mio amico ad esempio l' ha trovato usato spendento molto meno e vi assicuro che la car è cambiata di bestia se lo si prova ci si innamora
              Comunque prima di sconsigliare o viceversa una modifica spiegatene le motivazioni, e non solo sulle sensazioni, non serve un car con un botto di cavalli che se vienetirata 5 volte spacca tutto

              Commenta


              • #27
                Re: Golf IV TDI un po' piu' potente?

                OK adesso guardo un po' cosa fare... Per 2 o 3 cosette vado vicino a casa mia, cm ha consigliato qualcuno, dal "rottamaio" a vedere se ricavo un intercooler del 150 GTI TDI ..... per tutto il resto vado dal mio negozio di fiducia a sfogliare cataloghi!!
                Altra domanda: il paraurti dell'R32 posso montarlo sotto la mia senza adattamento?????

                Commenta


                • #28
                  Re: Golf IV TDI un po' piu' potente?

                  si lo monti senzaproblemi

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Golf IV TDI un po' piu' potente?

                    ank io ho una tdi ed ho solo rimappato la centralina... ma se volessi mettere un filtro a pannello ed un kat a 200 celle dovrei rimappare di nuovo per poterli sfruttare al massimo...
                    DAVANTI NESSUNO
                    DIETRO SOLO IL MIO FUMO!!


                    GOLF GTI TDI MK4

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Golf IV TDI un po' piu' potente?

                      Se vuoi rimanere nella potenza lineare dai bassi agli alti monta la turbina del 150 con giranti in avional inniettori del 150 e intercooler anche del 150 fai una mappa giusta con un po di fumo e gia ai raggiuto 210 220 cv in piena affidabilità dimenticavo metti un bel filtro aria sportivo o diretto e togli il catalizzatore per non fare scoppiare la turbina

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X