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Emulata EGR su Multijet

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  • Re: Emulata EGR su Multijet

    l'angolo dell'ignorante!!! --->come faccio a collegare la resistenza ai due faston femmina?

    ci provo:attacco ai due poli della resistenza due fili con due faston maschi e questi ultimi li inserisco nei faston femmina ?

    ma facendo cosi come faccio a distinguere il polo positivo da quello negativo nei faston femmina?

    grazie e scusate l'ignoranza!!!...(all'esame di elettrotecnica ho copiato alla grande!!! )

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    • Re: Emulata EGR su Multijet

      Ho provato a misurare con il tester la resistenza della valvola egr, cosi anche da trovare i 2 contatti, risultato 9 ohm, prendo una resistenza 9ohm 5W giusto per provare, attacco tutto, accendo la macchina e per i primi due secondi niente spie accese...neanche il tempo di pensarlo che track!! spia accesa, per paura di fare casini ho spento subito la macchina e riattaccato tutto come prima, dopo una decina di km e 3-4 "spegni-accendi" motore la spia si č spenta... cosa puo essere successo? devo provare con una resistenza piu alta?
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #66

      NESSUNA TOLLERANZA PER CHI USA LA STRADA COME UNA PISTA!

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      • Re: Emulata EGR su Multijet

        prova come consigliato da altri in questa
        discussione con una da 10 ohm e 15w ( 5w mi sembrano
        pochini ), poi se non va anche questa, prova con una da 39 ohm
        EX: Opel Corsa 1.3 CDTI 69cv@1xxcv
        EX: Ford Focus 2.0 TDCI 136cv@1xxcv
        EX: Seat Arosa FR 1.4 101cv@1xxcv
        ATTUALE: Seat Ibiza SC sport 1.2 TSi

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        • Re: Emulata EGR su Multijet

          Il wattaggio (si scrive cosi? )non conta, se basso la resistenza si riscalderebbe molto, invece la mia è piu fredda di un polaretto! cmq ho provato con una da 33 ohm, stessa cosa, appena accendo la macchina tutto normale,dopo due secondi si accende la spia...secondo me si dovrebbe "emulare" in maniera diversa(almeno sulla mia car), perche penso proprio che una elettro-valvola non si comporti come una semplice resistenza...
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #66

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          • Re: Emulata EGR su Multijet

            DOPPIONE...SCUSATE
            Ultima modifica di sopadj; 10-06-2006, 12:51.
            A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #66

            NESSUNA TOLLERANZA PER CHI USA LA STRADA COME UNA PISTA!

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            • Re: Emulata EGR su Multijet

              Scusate....forse vado OT, però io ho fatto una prova sulla mia 1.9JTD (80CV): al posto di mettere una resistenza sul connettore, ho staccato direttamente il motorino dalla valvola, e ci ho messo in mezzo uno spessore di 1cm fatto come la guarnizione di tenuta. Il risultato è che il connettore è attaccato, la centralina rileva i segnali corretti di resistenza, ma la valvola rimane chiusa

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              • Re: Emulata EGR su Multijet

                questa foto è errata!!!!!




                è questa la egr:
                Ultima modifica di devilrex; 11-06-2006, 17:41.

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                • Re: Emulata EGR su Multijet

                  ancora non ho ben capito i benefici di tale modifica?

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                  • Re: Emulata EGR su Multijet

                    molti dicono che gli ha cambiato la vita. a me è rimasta quasi uguale, ha guadagnato 1/10 di cavallo ai bassissimi regimi.

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                    • Re: Emulata EGR su Multijet

                      è quella vicino al cerchio ROSSO

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                      Sto operando...
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