La macchina non consuma piu' di un Kg. di olio ogni 10.000 Km.. Acqua niente.
Il motore lo faccio sempre riscaldare per bene. Non scalo mai al limite (preferisco il punta tacco: frenata in folle e accelerando un poco infilo la marcia adeguata, senza far salire troppo il motore, sui 4000 giri circa). Mi capita spesso di fare un tratto di autostrada, circa 4-5 Km. a manetta, senza mai arrivare al limitatore pero'.
Mi sono venuti questi dubbi perche' alcune volte ho dei vuoti a 2000 giri, la mattina non parte mai alla prima come una volta (questo da quando ho messo il CDA e penso debba essere rimappata la centralina) e spesso, quando la macchina e' calda e mi fermo a comprare qualche cosa, non si ri-acccende alla prima, e devo dare un pizzico di gas per aiutarla ad accendersi.
Tutto O.K.?
Il motore lo faccio sempre riscaldare per bene. Non scalo mai al limite (preferisco il punta tacco: frenata in folle e accelerando un poco infilo la marcia adeguata, senza far salire troppo il motore, sui 4000 giri circa). Mi capita spesso di fare un tratto di autostrada, circa 4-5 Km. a manetta, senza mai arrivare al limitatore pero'.
Mi sono venuti questi dubbi perche' alcune volte ho dei vuoti a 2000 giri, la mattina non parte mai alla prima come una volta (questo da quando ho messo il CDA e penso debba essere rimappata la centralina) e spesso, quando la macchina e' calda e mi fermo a comprare qualche cosa, non si ri-acccende alla prima, e devo dare un pizzico di gas per aiutarla ad accendersi.
Tutto O.K.?
Commenta