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Turbina a 2.0 bar su A3 1.9 Tdi 130CV

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  • Turbina a 2.0 bar su A3 1.9 Tdi 130CV

    Ciao a tutti, probabilmente la prossima settimana vado a fare la mappatura dell centralina da un preparatore di Verona.

    Ho intenzione di togliere il catalizzatore, la valvola EGR e di rimappare.

    Ho anche chiesto di portare la pressione del turbo a 1.9 / 2.0 bar ma me l'hanno sconsigliato.
    E' quì infatti che ho un po' di dubbi...tempo fa sono stato in un centro di revisione turbine e mi hanno spiegato che il tipo chiocciola che viene montata sulla mia macchina (quindi suppongo su tutto il gruppo vw) sono testate per reggere fino ad una pressione di almeno 2.5 bar...e se non lo sanno loro che di mestiere lavorano solo sulle turbine...

    Non capisco quindi il perchè mi sconsigli di portarla ad 1.9 / 2.0 bar di picco.
    Voi cosa ne pensate?

    Grazie
    AUDI RULEZ!!!!!!!

    I'm a good rider!!!

    BURTON RULEZ!!!!

  • #2
    Re: Turbina a 2.0 bar su A3 1.9 Tdi 130CV

    a quanto lavora normalmente la tua? a me 2 bar sembrano francamente parecchi, oltretutto devi tenere presente che non verrebbe solo spremuta per bene la turbina ma anche gli organi meccanici lavorando a quelle pressioni

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    • #3
      Re: Turbina a 2.0 bar su A3 1.9 Tdi 130CV

      Non e' che salta la turbina ma tutto il resto a partire dagli organi della trasmissione al motore stesso 2bar son troppi a me no che non usi pistoni,bielle ecc. in materiale rinforzato e fatte a posta a reggere quella sovralimentazione..............

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      • #4
        Re: Turbina a 2.0 bar su A3 1.9 Tdi 130CV

        La mia dovrebbe lavorare a 1.2 con picco a 1.4 se non erro.

        In che senso mi saltano gli organi della trasmissione e manovellismo del motore?
        AUDI RULEZ!!!!!!!

        I'm a good rider!!!

        BURTON RULEZ!!!!

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        • #5
          Re: Turbina a 2.0 bar su A3 1.9 Tdi 130CV

          Alzare la pressione del turbo non rovina SOLO il turbo ma TUTTO il motore (bielle, pistini, albero motore, testata, valvole, condutture varie ecc...)!!
          Da 1.4 a 2.0 bar è un incremento ENORME!!!
          Alpine 7876RB
          Dynaudio MD130 & MW160LQ
          Ampli... chi vivrà vedrà!

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          • #6
            Re: Turbina a 2.0 bar su A3 1.9 Tdi 130CV

            Se ti lavora a 1.4 di picco, la pressione max affidabile è poco sopra, chi ti ha detto che può lavorare a 2.5 di picco secondo me intendeva che poteva arrivare a quelle pressioni però con il forte rischio di rompere quando chiedi il massimo.
            Il Thread della Grande Punto
            Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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            • #7
              Re: Turbina a 2.0 bar su A3 1.9 Tdi 130CV

              Originariamente inviato da danyxx82
              Alzare la pressione del turbo non rovina SOLO il turbo ma TUTTO il motore (bielle, pistini, albero motore, testata, valvole, condutture varie ecc...)!!
              Da 1.4 a 2.0 bar è un incremento ENORME!!!
              Infatti mi sembra molto strano già a 2.0 bar per un turbodiesel è parecchio, 2.5 mia sentito
              Il Thread della Grande Punto
              Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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              • #8
                Re: Turbina a 2.0 bar su A3 1.9 Tdi 130CV

                A 2.5 bar appena l'accendi ti esplode!!
                Alpine 7876RB
                Dynaudio MD130 & MW160LQ
                Ampli... chi vivrà vedrà!

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                • #9
                  Re: Turbina a 2.0 bar su A3 1.9 Tdi 130CV

                  Il tuo turbo è un geometria variabile vero?
                  RSR-TECH®

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                  • #10
                    Re: Turbina a 2.0 bar su A3 1.9 Tdi 130CV

                    2 bar??? Ti fa la centralina il mago Forest??

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