Sto pensando sempre di piů che lavorare il mio 1100 non vale la spesa..otterrei troppi pochi cavalli da un motorino cosi piccolo..cambiare il motore č forse la scelta migliore? che motori posso montagli senza dover far rifare totalmente il cofano...un 1600 della bravo? sono lavori costosi? nn volevo un motore turbo..se no prendevo quello della gt
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Re: cambiare motore su punto 55
se non vuoi un turbo, (montare il 1,4 della GT sarebbe "semplicissimo" x quanto semplice possa essere adattare un altro motore), ti sconsiglio di montare un 16V come il 1,6 della brava/o o Marea xchč dovresti modificare praticamente tutto... se proprio non vuoi il turbo ( non capisco xchč ) meglio restare nella " famiglia di motori che monta la Punto, quindi 1.2 , 1.4 , 1.6 , che sono eccetto il primo che esiste anche in versione 16V, tutti 8V!
Se fosse un lavoro che dovrei effettuare da solo cercherei un GT da rottamare ( sempre che ce ne sia una in buone condizioni e non distrutta ) e adatterei tutto dall'assetto ai freni! risparmieresti un botto di $! considera sempre perň il fattore spesa minima che non č indifferente, soprattutto x adattare "bene" tutto considera che la manodopera non costa poco!
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Re: cambiare motore su punto 55
sai ke il 1.6 è un tantino + grosso dell 1.1??
nn so quanto sia compatibile con la scocca e gli attacchi del motore
cmq se t fanno aprire il cofano...te lo vedono subito
già con il 1.2 16v c'è differenza rispetto al 1.1
secondo me è meglio cambiare auto piuttosto ke montare un 1.6 sulla punto anke xkè alla fine il costo sarà simileZENA Gd© VTS
Paolino WRC
FORZA GRIFONE Aveto WRCLanterna Corse
Mio cugino di 8 anni gioca meglio di voiii"
l'importante non č quello che trovi alla fine di una corsa, l'importante č quello che provi mentre corri...Addio Colin
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Re: cambiare motore su punto 55
Se proprio non vuoi un motore turbo (anche se non sai cosa ti perdi) il 1.6 della Bravo puň essere una buona scelta anche se non ne conosco gli ingombri cosě bene da poterti dire se ci sta giusto o no.....E se provassi a cercare un 1.8 della Punto HGT????
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Re: cambiare motore su punto 55
cara amico...induibbiamente lavorare un 1.1 è costoso e poco redditizio. sicuramente cambiare motore è la cosa migliore ma ricordati che è illegale. personalmente senza strafare potresti montare il motore della punto 75 (1.2 8v 73cv) e cosi puoi rimanere pure oroginale freni e assetto, con il vantaggio di essere difficilmente sgamabile. se vai oltre (bravo 1.6..ok ma quante modifiche x piazzarlo dentro?punto gt...e assetto? etc)devi aggiornamere anche il resto della vettura...ti conviene?non credo.Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderň negli occhi e mai mentirň....
Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230
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Re: cambiare motore su punto 55
Se ti serve io ce li ho un paio di blocchi della gt da vendere.
Uno intero e l'altro con le fasce e la guarnizione da rifare...
Cmq ricordati di fare anche i triangoli per le staffe!
Ps. A parer mio, o vai sul 1.8 aspirato a fasatura variabile, oppure vai sul 1.4gt... Tutto il resto non serve a molto... Anche perche' mettere un 1.6 8v da 90cv non e' che sia una bella scelta... A quel punto prendi il 1.2 75, che non e' praticamente sgamabile, e prepari quello. Costo ridotto e oltretutto si arriva tranquillamente a 90cv.
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Re: cambiare motore su punto 55
ma il 1.2 8v nn ha 60 cv?ZENA Gd© VTS
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Re: cambiare motore su punto 55
Secondo me l'unico sistema per non spendere troppi soldi in una manciata di cavalli (cosa a parer mio frustrante) è turbizzare BENE (intendo badando all'affidabilitàil motore originale oppure cambiare direttamente l'auto...
Parlando di cifre, credo che ottenere 85 cavalli su di un 1100 Fire turbo sia un accettabile e redditizio (+57,5%) compromesso.Per dominarlo monterei molle ed ammortizzatori di serie della Punto Sporting e migliorerei frizione e freni.
Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 07-06-2006, 18:26.Quando gli uomini bevono,
allora sě che diventano ricchi:
riescono negli affari, vincono le cause,
sono felici ed aiutano gli amici.
Aristofane
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Re: cambiare motore su punto 55
Secondo me turbizzare BENE ti costa troppo... invece il 1.2 16V da 86 CV č un bel motore con un buona erogazione e secondo me lo trovi a prezzi accettabili
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Re: cambiare motore su punto 55
Originariamente inviato da GeckoTS...invece il 1.2 16V da 86 CV è un bel motore con un buona erogazione e secondo me lo trovi a prezzi accettabiliSiamo entrambi d'accordo che migliorare il 1100 (come anche il mio 1242 SPI da 60 cavalli) mantenendolo aspirato non valga la candela, vero?
Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 07-06-2006, 18:30.Quando gli uomini bevono,
allora sě che diventano ricchi:
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