ragazzi ho per le mani una 106 1.1 ho acquistato un terminale della lotos e appena montato mi ha stupito per il cambio di prestazioni della makkina (non esagerate ma inaspettate), ora vorrei combinare qualcosina a livello di aspirazione, cambiare la eprom e mettere un centrale senza cat.....che ne pensate? mi date qualche consiglio??? come si cambia la eprom???
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
elaborare una 106 1.1
Comprimi
X
-
elaborare una 106 1.1
EX POSSESSORE DI:.............................RENAULT 11 TURBO '85
AUTOBIANCHI Y10 TURBO
FIAT PUNTO 1.2 16V ELX '01 incaxxxxata
PEUGEOT 106 1.1 XN '97
LUPO 1.4 TDI '01 mappata
LANCIA Y 1.2 16V ABBBUSIVA
e ora....PEUGEOT 206 1.1 XT work in progressssssTag: Nessuno
-
Re: elaborare una 106 1.1
lascia perdere, soldi buttati
per esperienza
-
un centrale senza kat farebbe tanto rumore,
quello che io ti consiglio è cambiare i collettori
di scarico, i collettori di aspirazione, filtro a pannello
e rimappare,
gia cosi' ti diverti parecchio di piu'..
Se poi hai qualche soldo in più da spendere
fai abbassare la testata e fatti riprofilare le cammesEX: Opel Corsa 1.3 CDTI 69cv@1xxcv
EX: Ford Focus 2.0 TDCI 136cv@1xxcv
EX: Seat Arosa FR 1.4 101cv@1xxcv
ATTUALE: Seat Ibiza SC sport 1.2 TSi
Commenta
-
Originariamente inviato da CARRO87un centrale senza kat farebbe tanto rumore,
quello che io ti consiglio è cambiare i collettori
di scarico, i collettori di aspirazione, filtro a pannello
e rimappare,
gia cosi' ti diverti parecchio di piu'..
Se poi hai qualche soldo in più da spendere
fai abbassare la testata e fatti riprofilare le cammessenza togliere niente ci mancherebbe ma incremento sarebbe minimo...
Cmq svuotare lo scarico sarebbe la cosa peggiore perché si ridurrebbe la contropressione che per un motore di piccola cubatura è FONDAMENTALE!
Commenta
-
Originariamente inviato da albegerm...Cmq svuotare lo scarico sarebbe la cosa peggiore perché si ridurrebbe la contropressione che per un motore di piccola cubatura è FONDAMENTALE!Quando gli uomini bevono,
allora sì che diventano ricchi:
riescono negli affari, vincono le cause,
sono felici ed aiutano gli amici.
Aristofane
Commenta
-
Originariamente inviato da albegermparliamo di un 1.1senza togliere niente ci mancherebbe ma incremento sarebbe minimo...
Cmq svuotare lo scarico sarebbe la cosa peggiore perché si ridurrebbe la contropressione che per un motore di piccola cubatura è FONDAMENTALE!
con una marmitta tutta vuota: collettori, centrale tubo dritto (senza silenziatore e kat), terminale gruppo N con uscita da 45mm
e sta dietro a tutti i 1.4
ovvio non ci puoi mettere un terminale di quelli con un'uscita da 60 o 70 perchè se no è vero che svuoti troppo.
ma il mio scarico ha contropressione ai bassi ed è libero al flusso dei gas di scarico agli alti.
però devi dare la tua macchina a un preparatore serio e che abbia parecchi anni di esperienza (possibilmente nei rally)Ultima modifica di Pit la bestia; 19-06-2006, 20:48.Handbrake is not a crime
Commenta
-
Originariamente inviato da Pit la bestiaquesta è una teoria tutta da dimostrare io ho un 1.1
con una marmitta tutta vuota: collettori, centrale tubo dritto (senza silenziatore e kat), terminale gruppo N con uscita da 45mm
ovvio non ci puoi mettere un terminale di quelli con un'uscita da 60 o 70 perchè se no è vero che svuoti troppo.
ma il mio scarico ha contropressione ai bassi ed è libero al flusso dei gas di scarico agli alti.
però devi dare la tua macchina a un preparatore serio e che abbia parecchi anni di esperienza (possibilmente nei rally)Ritorno al Biscione!
Fiat Coupè T16, grazie per tutto quello che mi hai dato...
A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio # 172
-<<<Nemici di Amici>>>-Socio n.9
[CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
Commenta
-
infatti hai messo un terminale con un'uscita troppo grossa...
se vedi tutte le marmitte da rally anno un centrale bello groooso tutto vuoto con un terminale piccolo e con un'uscita che non supera i 45/50mm così tutto la marmitta diventa una pancia e ti da contropressione ed è libera agli alti......Handbrake is not a crime
Commenta
-
Originariamente inviato da Pit la bestiaquesta è una teoria tutta da dimostrare io ho un 1.1
però devi dare la tua macchina a un preparatore serio e che abbia parecchi anni di esperienza (possibilmente nei rally)
Si ma se accelleri a 3000 giri in 4 ci impieghi 5 minuti per arrivare a limitatore....
Commenta
Commenta