Ciao ragazzi, martedì mentre stavo tornando a casa in autostrada, ho rotto il cambio della mia 206 1.6 16x del 2001. Ero intorno ai 120/130km orari e a un certo punto ho sentito un botto provenire dall'anteriore sx e subito dopo come un grattare dalla zona cambio con conseguente fuoriuscita di tutto l'olio che toccando la marmitta calda (avevo fatto un centinaio di kilometri) ha fatto una nuvola di fumo nero con conseguenti bestemmie di tutti quelli che mi stavano dietro...
Devo ancora smontare il cambio visto che l'auto l'ho ancora a casa, ma sicuramente dovrò cambiarlo.
Non è mai stato un gran cambio, penso che tutti i possessori di 206 sappiano a cosa mi riferisco, almeno quelli che hanno l'xs 1.6 16v ma ho sentito altri lamentarsi.
A sto punto non so che fare...se prendere un cambio usato da qualche recupero, prendere un cambio revisionato, oppure se cercare un cambio di qualche modello simile, alcuni mi parlano di quello del saxo vts altri di quello del 1.4..
voi che fareste?
grazie Gianluca
Devo ancora smontare il cambio visto che l'auto l'ho ancora a casa, ma sicuramente dovrò cambiarlo.
Non è mai stato un gran cambio, penso che tutti i possessori di 206 sappiano a cosa mi riferisco, almeno quelli che hanno l'xs 1.6 16v ma ho sentito altri lamentarsi.
A sto punto non so che fare...se prendere un cambio usato da qualche recupero, prendere un cambio revisionato, oppure se cercare un cambio di qualche modello simile, alcuni mi parlano di quello del saxo vts altri di quello del 1.4..
voi che fareste?
grazie Gianluca
Commenta