annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help cambio peugeot 206

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help cambio peugeot 206

Ciao ragazzi, martedì mentre stavo tornando a casa in autostrada, ho rotto il cambio della mia 206 1.6 16x del 2001. Ero intorno ai 120/130km orari e a un certo punto ho sentito un botto provenire dall'anteriore sx e subito dopo come un grattare dalla zona cambio con conseguente fuoriuscita di tutto l'olio che toccando la marmitta calda (avevo fatto un centinaio di kilometri) ha fatto una nuvola di fumo nero con conseguenti bestemmie di tutti quelli che mi stavano dietro...

Devo ancora smontare il cambio visto che l'auto l'ho ancora a casa, ma sicuramente dovrò cambiarlo.
    Non è mai stato un gran cambio, penso che tutti i possessori di 206 sappiano a cosa mi riferisco, almeno quelli che hanno l'xs 1.6 16v ma ho sentito altri lamentarsi.

A sto punto non so che fare...se prendere un cambio usato da qualche recupero, prendere un cambio revisionato, oppure se cercare un cambio di qualche modello simile, alcuni mi parlano di quello del saxo vts altri di quello del 1.4..

voi che fareste?

grazie Gianluca
    Enfant Terrible...in vendita

Re: Help cambio peugeot 206

quando ho dovuto sostituire il cambio ( ) il meccanico mi ha consigliato e procurato un cambio di recupero. Ti conviene andare da un demolitore o, se vuoi essere tranquillo ma costa molto di +, prenderne uno revisionato.
    Nuovo ti costerebbe uno sproposito

A me ha montato il cambio sel saxo 1.6 VTS con la mia coppia conica.
    Dimenticavo la mia è 1.4
    VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

Commenta

CIAO, IO HO AVUTO LA 206 XS 1.6 16V PER TRE ANNI E POSSO DIRTI CHE HA UN CAMBIO DI MXXXA, INFATTI L'HO FATTO SMONTARE E PREPARARE UGUALE A QUELLO DI UNA GRUPPO A. ANDAVA COME UN TRENO!!

ALLORA, NEL TUO CASO TI SUGGERISCO CALDAMENTE DI ANDARE A PRENDERE UN CAMBIO DALLO SFASCIACARROZZE (TI DICO GIA' CHE SARA' UN'IMPRESA ARDUA PERCHE' E' MOLTO RICERCATO....).E' LO STESSO DELLA SAXO 1.6 16V, PEUGEOT 106 1.6 RALLY, CITROEN C2/C3 1.6
      SE HAI IL CULO DI TROVARLO FAGLI DARE UN'OCCHIATA PRIMA AD UN BRAVO MECCANICO E SE RISULTA TUTTO OK TI SUGGERISCO CALDAMENTE DI MONTARE I SATELLITARI DELLA 106 1.4 O DELLA SAXO 1.4 E DI FARE ALLEGGERIRE IL VOLANO CON SPECIFICHE GRUPPO A.CON POCA SPESA TANTA RESA!!!!AVRAI PIU' ACCELERAZIONE.PS SE FAI MOLTA AUTOSTRADA LASCIA PERDERE.

PS SE PROPRIO HAI BISOGNO TE LO POSSO RECUPERARE IO,FAMMI SAPERE.

Commenta

Parlavamo proprio ieri sera di te io e Marko..

Il cambio nuovo costa 1980€ + iva circa, mentre dando dentro il mio mi verrebbe a costare intorno ai 1300€ + iva..

Il discorso è che io vendo ricambi per auto, e quindi potrei trovare un revisionato a un buon prezzo, solo che l'ingegnere che mi da i motori e i cambi mi ha detto che ce ne sono 2 tipi, e per sapere quello adatto alla mia devo comunicargli le 3 lettere che sono punzonato sul cambio lato differenziale.

Tu come mi trovi con quello del saxo? Marko ha detto che è un po' troppo lungo per la tua.. e come durezza, escursione leva ecc ecc?

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw
          CIAO, IO HO AVUTO LA 206 XS 1.6 16V PER TRE ANNI E POSSO DIRTI CHE HA UN CAMBIO DI MXXXA, INFATTI L'HO FATTO SMONTARE E PREPARARE UGUALE A QUELLO DI UNA GRUPPO A. ANDAVA COME UN TRENO!!

ALLORA, NEL TUO CASO TI SUGGERISCO CALDAMENTE DI ANDARE A PRENDERE UN CAMBIO DALLO SFASCIACARROZZE (TI DICO GIA' CHE SARA' UN'IMPRESA ARDUA PERCHE' E' MOLTO RICERCATO....).E' LO STESSO DELLA SAXO 1.6 16V, PEUGEOT 106 1.6 RALLY, CITROEN C2/C3 1.6
          SE HAI IL CULO DI TROVARLO FAGLI DARE UN'OCCHIATA PRIMA AD UN BRAVO MECCANICO E SE RISULTA TUTTO OK TI SUGGERISCO CALDAMENTE DI MONTARE I SATELLITARI DELLA 106 1.4 O DELLA SAXO 1.4 E DI FARE ALLEGGERIRE IL VOLANO CON SPECIFICHE GRUPPO A.CON POCA SPESA TANTA RESA!!!!AVRAI PIU' ACCELERAZIONE.PS SE FAI MOLTA AUTOSTRADA LASCIA PERDERE.

PS SE PROPRIO HAI BISOGNO TE LO POSSO RECUPERARE IO,FAMMI SAPERE.

Autostrada purtroppo ne faccio parecchia, diciamo che su una settimana minimo minimo 300km ma anche 500 a volte..per il cambio di merda concordo con te..per l'occhiata ho a che fare con Danilo Giust di Giust Preparazioni e quindi sarei apposto, ma non so se valga la pena prepararlo, l'auto ha solo centrale e terminale e forse monterò cda e mappa...

Commenta

SE FAI AUTOSTRADA LASCIA STARE LA COPPIA CONICA(O SATELLITARI) POICHE' TI AUMENTA DI 10 KM/H LA VELOCITA' MASSIMA MA SEI A 4000 GIRI A 130 KM/H, SUCCEDE CHE L'OLIO E L'ACQUA VANNO A TEMPERATURE STELLARI GIA' DOPO 50 KM.TI CONSIGLIO DAVVERO ANCHE IL CDA (QUELLO IN CARBONIO) E LA RIMAPPATURA DELLA CENTRALINA.TI AVREI DOMANDATO SE T FOSSERO INTERESSATI I COLLETTORI DI SCARICO IN ACCIAIO MA LI HO APPENA VENDUTI A 100 EURO.

Commenta

Originariamente inviato da Ciogagt
              Parlavamo proprio ieri sera di te io e Marko..

Il cambio nuovo costa 1980€ + iva circa, mentre dando dentro il mio mi verrebbe a costare intorno ai 1300€ + iva..

Il discorso è che io vendo ricambi per auto, e quindi potrei trovare un revisionato a un buon prezzo, solo che l'ingegnere che mi da i motori e i cambi mi ha detto che ce ne sono 2 tipi, e per sapere quello adatto alla mia devo comunicargli le 3 lettere che sono punzonato sul cambio lato differenziale.

Tu come mi trovi con quello del saxo? Marko ha detto che è un po' troppo lungo per la tua.. e come durezza, escursione leva ecc ecc?
              che racconta di bello Marko? se la porta sempre dietro la bimba?

caspita avevo speso 490euro fra cambio, montaggio, olio e antiattrito

Mi sembra che le prime 4 marce siano = (forse la seconda leggermente + corta), mentre la V è + lunga e il mio motorino non ce la fa quando c'è un minimo di salita pensa che in V a 130km/h sono a 3.200 giri circa e a 150 4.000 scarsi. Come escursione è migliorata probabilmente perché mi hanno messo un olio migliore e antiattirto perché è = in tutto e per tutto al precedente (i leveraggi sono i suoi originali)

Cmq è un cambio di MXXAAAAAAA
              fammi sapere
              VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
              Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da albegerm
                che racconta di bello Marko? se la porta sempre dietro la bimba?

caspita avevo speso 490euro fra cambio, montaggio, olio e antiattrito

Mi sembra che le prime 4 marce siano = (forse la seconda leggermente + corta), mentre la V è + lunga e il mio motorino non ce la fa quando c'è un minimo di salita pensa che in V a 130km/h sono a 3.200 giri circa e a 150 4.000 scarsi. Come escursione è migliorata probabilmente perché mi hanno messo un olio migliore e antiattirto perché è = in tutto e per tutto al precedente (i leveraggi sono i suoi originali)

Cmq è un cambio di MXXAAAAAAA
                fammi sapere
                E PURTROPPO PENSA CHE LA NUOVA MERAVIGLIOSA STUPENDA BELLISSIMA FAVOLOSA 207 1.6 16V SPORT MONTA SEMPRE QUEL CAMBIO E SI E' BECCATO UN VOTO DI 6 CONTRO LA MEDIA DI 9 DELL'AUTO.......... GUARDA COSA SI FA' X RISPARMIARE UN POCHINO...........STI FRANCESI...........CHISSA' CHE DOMANI SERA LI MANDIAMO A CASA............

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw
                  E PURTROPPO PENSA CHE LA NUOVA MERAVIGLIOSA STUPENDA BELLISSIMA FAVOLOSA 207 1.6 16V SPORT MONTA SEMPRE QUEL CAMBIO E SI E' BECCATO UN VOTO DI 6 CONTRO LA MEDIA DI 9 DELL'AUTO.......... GUARDA COSA SI FA' X RISPARMIARE UN POCHINO...........STI FRANCESI...........CHISSA' CHE DOMANI SERA LI MANDIAMO A CASA............
                  giudizio personale... non mi piace la 207

Lasciamo perdere sull'economia dei componenti della Peugeot strano che i semiassi non siano in legno o non abbiano usato i tacchetti dei freni delle bici

P.S. per favore potresti scrivere in minuscolo?
                  VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                  Ciao Nonna....

Commenta

Originariamente inviato da albegerm
                    giudizio personale... non mi piace la 207

Lasciamo perdere sull'economia dei componenti della Peugeot strano che i semiassi non siano in legno o non abbiano usato i tacchetti dei freni delle bici

P.S. per favore potresti scrivere in minuscolo?
                    ok, cambio tipo scrittura.comunque la 207 e' un bel po' avanti rispetto alla 206 e la paghi gli stessi soldi........

Commenta

Sto operando...
                    X