annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esclusione valvola EGR Opel Corsa 1.0

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Esclusione valvola EGR Opel Corsa 1.0

motore tremendo il 1000 tre cilindri, gran rompitore di marmitte a causa delle vibrazioni.. allora, se non ricordo male, č posta alla dx del motore, verso al cambio insomma, ma non vorrei confondermi con il 1400.. tanto per capirci, hai sul motore una cosa del genere?

se stacchi la spina si accende la spia motore e la macchina non rende. non so come tu possa eliminarla...

mi ricordo che parecchi problemi sulla corsa b li si risolveva cambiando flussometro ( ti consiglio ci mettere quello della corsa c 1000 - 1200 cc, costa molto meno e va decisamente meglio) e riprogrammando la centralina con un aggiornamento fatto dalla opel stessa.
    ciau.
    Se ti dicessero che il tuo futuro sarŕ meglio di quello che immagini, non credermi, non credergli, recita la tua parte, non vorrei rovinarti la sorpresa

Commenta

Si, in effetti sembra proprio l'attuatore dell' EGR !
      Probabilmente, sotto alla valvola c'è il tubo o un condotto
      che proviene dal collettore di scarico.
      Se la stacchi, la centralina memorizza il difetto di attuatore
      scollegato, o ancora peggio, potrebbe rimanere l'egr sempre aperto...
      x eliminarla, basta chiudere il condotto di ricircolo dello
      scarico, e rimontare tutto come prima.

Bye
      Ultima modifica di Goldrake_xyz; 01-08-2006, 21:26.
      Codice della strada sempre piů Fascista... FuckYou !!!
      Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !

Commenta

Originariamente inviato da Goldrake_xyz
        Si, in effetti sembra proprio l'attuatore dell' EGR !
        Probabilmente, sotto alla valvola c'č il tubo o un condotto
        che proviene dal collettore di scarico.
        Se la stacchi, la centralina memorizza il difetto di attuatore
        scollegato, o ancora peggio, potrebbe rimanere l'egr sempre aperto...
        x eliminarla, basta chiudere il condotto di ricircolo dello
        scarico, e rimontare tutto come prima.

Bye
        si, sotto la valvola, nella testata, ci sono i passaggi che comunicano lo scarico con l'aspirazione. forse puoi rimediare mettendo una lamina di metallo tra la valvola e la testata, in modo da tapparla..
        Se ti dicessero che il tuo futuro sarŕ meglio di quello che immagini, non credermi, non credergli, recita la tua parte, non vorrei rovinarti la sorpresa

Commenta

Originariamente inviato da burn!
          motore tremendo il 1000 tre cilindri, gran rompitore di marmitte a causa delle vibrazioni.. allora, se non ricordo male, č posta alla dx del motore, verso al cambio insomma, ma non vorrei confondermi con il 1400.. tanto per capirci, hai sul motore una cosa del genere?

[qimg]http://www.vauxallparts.co.uk/images/www.vauxallparts.co.uk/big/bg570.jpg[/qimg]
          se stacchi la spina si accende la spia motore e la macchina non rende. non so come tu possa eliminarla...

mi ricordo che parecchi problemi sulla corsa b li si risolveva cambiando flussometro ( ti consiglio ci mettere quello della corsa c 1000 - 1200 cc, costa molto meno e va decisamente meglio) e riprogrammando la centralina con un aggiornamento fatto dalla opel stessa.
          ciau.
          Rompitore di marmitte? No, ma daaai, ne ho cambiate solo 7 (5 terminali e 2 centrali) in 7 anni, mi pare una buona media, no?
          Per quanto riguarda l'egr, volevo appunto tapparla interponendo un lamierino metallico prima della valvola stessa in modo tale da ingannare la centralina. Ma tra il dire e il fare...non trovo sta valvola! Domani controllo meglio ma dovrebbe proprio essere quella che avevo inizialmente individuato. Il problema č che anche se stacco il connettore non cambia niente (nč meglio ma neanche peggio)...Per flussometro intendi dire il debimetro, vero? Comunque grazie a tutti per le info!

Commenta

ecco qua http://www.msi-motor-service.com/xim...082_EN_WEB.pdf
            se la tappi con un lamierino,ricorda i passaggi per l'acqua
            Fossi in te proverei a pulirla bene bene oliarla e poi vedere se ti cambia qualcosa,poi se mai la tappi,ma com o di concorrenza o da un auto recente incidentata,rimontala

Commenta

Grande Poldo80! Vedrň cosa posso fare...
              PS: non ho capito il senso dell'ultima frase, forse manca qualcosa!

Commenta

Originariamente inviato da Poldo80
                ecco qua http://www.msi-motor-service.com/xim...082_EN_WEB.pdf
                se la tappi con un lamierino,ricorda i passaggi per l'acqua
                Fossi in te proverei a pulirla bene bene oliarla e poi vedere se ti cambia qualcosa,poi se mai la tappi,ma com o di concorrenza o da un auto recente incidentata,rimontala
                ciao poldo

vorrei tappare anche io la valvola egr sulla mia opel corsa 1.2 16v, potresti spiegare meglio il fatto dei passaggi dell acqua?

sapresti anche quali sono i pro e sopratutto i contro a cui si vanno incontro tappando la egr sulle opel corsa?
                A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #66

NESSUNA TOLLERANZA PER CHI USA LA STRADA COME UNA PISTA!

Commenta

niente passagi acqua dimentica tutto o sparato na ca@@ata
                  scusate
                  per larry,niente dicevo solo che prima proverei a pulirla per bene ,se poi non funziona ancora la tappi,ma pero fossi in te ne metterei una o nuova magari se ce di concorrenza o presa magari allo sfascio da un'altra magari con pochi km

Commenta

Sto operando...
                  X