annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcolo della curva di coppia senza un banco a rulli (lungo)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Calcolo della curva di coppia senza un banco a rulli (lungo)

ho capito...ma e' attendibile?ha qualche riferimento con cui confrontarlo?del tipo un grafico precedente su banco prova a rulli

MEGANE COACH
    Powered by Megasquirt II™
    Il mio canale Youtube
    ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che piů la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, č tua".

Commenta

Originariamente inviato da dario82ct
      ho capito...ma e' attendibile?ha qualche riferimento con cui confrontarlo?del tipo un grafico precedente su banco prova a rulli
      Non penso che abbia rullato.....

Commenta

beh dovrei farlo anke io...solo ke non dispongo di : superficie frontale e peso effettivo dell'auto (so l'originale, ma di certo sara' cambiato!)

MEGANE COACH
        Powered by Megasquirt II™
        Il mio canale Youtube
        ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che piů la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, č tua".

Commenta

In ogni caso se avete dubbi, con una prova ed un video fatti a regola d'arte i risultati sono molto vicini alla realta`:

Ecco il video di un'Alfa Romeo 147 1.9 Mjtd 140 cavalli: http://www.shirakawaakira.net/potenz...enethor%5D.avi

Curva di coppia rilevata da me, alla ruota:

Curva di coppia rilevata da una rivista straniera:

Commenta

Originariamente inviato da Shirakawa
            In ogni caso se avete dubbi, con una prova ed un video fatti a regola d'arte i risultati sono molto vicini alla realta`:

Ecco il video di un'Alfa Romeo 147 1.9 Mjtd 140 cavalli: http://www.shirakawaakira.net/potenz...enethor%5D.avi

Curva di coppia rilevata da me, alla ruota:
            [qimg]http://www.shirakawaakira.net/img/alfa147_19mjtd_140.png[/qimg]

Curva di coppia rilevata da una rivista straniera:
            [qimg]http://www.shirakawaakira.net/img/140mjtd.png[/qimg]
            Nessun dubbio sul tuo lavoro ci mancherebbe........volevamo commenti su quella di Devil....

Commenta

Per essere certi dei risultati occorrerebbe ripetere la prova su una strada che e` sicuramente in piano per tutta la durata della prova (la potenza piatta potrebbe essere stata influenzata da una leggerissima discesa nella parte finale della prova) e filmare il contagiri con una videocamera di buona qualita` che permetta un buon numero di fotogrammi al secondo (>30 fps), oppure eseguire mediante la porta OBD un datalogging dei giri motore, durante l'accelerata, ad un buon numero di cicli al secondo (>10 Hz).

Commenta

Per essere certi dei risultati occorrerebbe ripetere la prova su una strada che e` sicuramente in piano per tutta la durata della prova (la potenza piatta potrebbe essere stata influenzata da una leggerissima discesa nella parte finale della prova) e filmare il contagiri con una videocamera di buona qualita` che permetta un buon numero di fotogrammi al secondo (>30 fps), oppure eseguire mediante la porta OBD un datalogging dei giri motore, durante l'accelerata, ad un buon numero di cicli al secondo (>10 hz).
                Dubbi di pendenza ?

Devil ci illuminera' sicuramente la curva di coppia non e' x niente consona ai TD e neanche ai benza benza-turbo per giunta....

ehehhehhe
                Ultima modifica di Spider73; 21-08-2006, 19:10.

Commenta

Ad essere verosimile puo` anche esserlo, la spinta (coppia) non cala in maniera impossibile. Piuttosto sono i video che devono essere di buona qualita` per un'analisi visiva fotogramma per fotogramma accurata. Oppure, come detto, un log dalla porta OBD, con quello i risultati verrebbero praticamente perfetti ed eventuali discrepanze andrebbero addebitate unicamente allo svolgimento della prova oppure ai dati forniti.

Commenta

Originariamente inviato da Spider73
                    Altri commenti sulle curve???
                    il mio commento č che sono molto meglio le "curve" dell'avatar di dario82

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Ad essere verosimile puo` anche esserlo, la spinta (coppia) non cala in maniera impossibile. Piuttosto sono i video che devono essere di buona qualita` per un'analisi visiva fotogramma per fotogramma accurata. Oppure, come detto, un log dalla porta OBD, con quello i risultati verrebbero praticamente perfetti ed eventuali discrepanze andrebbero addebitate unicamente allo svolgimento della prova oppure ai dati forniti.

Ehehe una curva di coppia di quel genere MAI VISTA neanche nelle car + preparate che ho provato sia TD che turbobenza......

Secondo me c'e' qualcosa che non va........poi fai te.....

Commenta

Sto operando...
                      X