annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto Td 70 Cambio Corto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Punto Td 70 Cambio Corto

    Originariamente inviato da belinassu
    vedo che sto topic si infiamma facile....

    2 domanda per iloche...ma come hai fatto a fare i 36-39km/l con il jtd?
    quali sarebbero gli interventi poco ortodossi apportati?

    cmq per non far consumare quel motore basta mettergli i rapporti lunghi del 1.9
    e si mette a fare le stesse medie dei moderni CR....e camminando pure...
    Nessun intervento, ho parlato di uno stile di guida poco ortodosso, utilizzando tutti i sistemi di rsipsarmio possibili, ma solo in quel caso in cui ero in riserva e causa sciopero benzinai non ho potuto rifornire, perchč normalmente, causa piede pesante e strade particolari (chi č stato in Gallura, sa di cosa parlo!), faccio normalmente il 16-17 km/l.
    In quel caso ho utilizzato sti sistemi (memore di prove di consumo lette su alcune riviste):
    - rettilinei e salite a 2 mt da autoarticolato a 90/100 kmh (permette consumi bassissimi causa bassa velocitŕ e potente effetto scia che "tira" la macchina, sconsigliabile per motivi di sicurezza!)
    - discese in folle anche a motore spento!
    - nessuna accellerazione o sorpasso o cambi marcia (per fortuna percorrevo un lungo tratto di superstrada!)

    Ecco svelato l'arcano....perň anche utilizzando il mio vecchi0 jtd da 180k km a medie piuttosto elevate e uso cittadino non scendo mai sotto il 13 km/l anche ora che č rimappata.....
    E non sembra un traghetto

    Commenta


    • Re: Punto Td 70 Cambio Corto

      Originariamente inviato da belinassu
      vedo che sto topic si infiamma facile....

      beh č ovvio, il 1700 TD della punto č un giocattolo divertente su cui mettere le mani...
      č un cessetto nato male che con 2-3 interventini giusti diventa un gioiellino...

      quella di VRC che va a carburante alternativo poi č uno spasso...

      1 domanda per dark12, ma tu hai i rapporti come VRC?
      dovresti averli piů lunghi, perchč 100 all'ora @2000 giri sono davvero tanti...

      2 domanda per iloche...ma come hai fatto a fare i 36-39km/l con il jtd?
      quali sarebbero gli interventi poco ortodossi apportati?

      cmq per non far consumare quel motore basta mettergli i rapporti lunghi del 1.9
      e si mette a fare le stesse medie dei moderni CR....e camminando pure...
      vrc ha la coppia conica della tipo/dedra/tempra 1930 td che č 3.167 io ho la coppia conica 3.05 che č leggermente piu lunga...la settimana prox trapianto il 1930 (se dio vuole)e dallungo la V marcia,adesso sono a lavoro,speriamo bene!ciao ciao ps il td 70 č un bel motore,basta trattarlo bene e fare qualche accorgimento!del resto ha la stessa testa del 1930 td ha sol oil monoblocco con pistoni piu poiccoli ed un corsa di 4mm in meno!!!!!:

      Commenta


      • Re: Punto Td 70 Cambio Corto

        credevo che cambiasse solo la corsa, ma che i pistoni restassero uguali...

        cmq fai troppo lo stesso, se l'unica differenza è la copia conica dovresti fare solo 3km/h in più di VRC...

        in pratica lui ora dovrebbe avere i rapporti poco più corti di una golf TDI
        e tu dovresti averli come una golf...
        sciushing and sorbing is not possible

        Commenta


        • Re: Punto Td 70 Cambio Corto

          Originariamente inviato da belinassu
          credevo che cambiasse solo la corsa, ma che i pistoni restassero uguali...

          cmq fai troppo lo stesso, se l'unica differenza č la copia conica dovresti fare solo 3km/h in piů di VRC...

          in pratica lui ora dovrebbe avere i rapporti poco piů corti di una golf TDI
          e tu dovresti averli come una golf...
          in effetti č cosi...asp hai ragione i pistoni son uguali,errore mio!nn so che coppia concia monto allora so che a 2000 giri sto a 100 spaccati!chissa se con il 1930 avro notevoli miglioramenti!?

          Commenta


          • Re: Punto Td 70 Cambio Corto

            Originariamente inviato da zeroes
            non esageriamo...5800 giri č un diesel non scordiamolo
            Ragazzi, opel corsa B 1.5 td 1.5 giri di vite alla pompa, filtro aria diretto e asta della wastegate piegata altro che 5800 guardate un contagiri di una corsa td e ditemi quanto č il fondoscala + circa 500 giri!!!!
            Questo lo raggiungeva fino alla terza.

            Commenta


            • Re: Punto Td 70 Cambio Corto

              Ps: di serie e con 67 cv dichiarati dalla casa amdre, mi dava via mio fratello con la punto 55 e piu di 4800 in folle non andava.

              Commenta


              • Re: Punto Td 70 Cambio Corto

                Ultima modifica di 1700td; 17-08-2006, 12:45.
                Francesco

                Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

                Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
                http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

                Ecco il mio gioiellino:
                http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

                Commenta


                • Re: Punto Td 70 Cambio Corto

                  Originariamente inviato da Twingazzo
                  Ragazzi, opel corsa B 1.5 td 1.5 giri di vite alla pompa, filtro aria diretto e asta della wastegate piegata altro che 5800 guardate un contagiri di una corsa td e ditemi quanto č il fondoscala + circa 500 giri!!!!
                  Questo lo raggiungeva fino alla terza.
                  Lo raggiungeva...vuol dire che ora si č rotto qualcosa al motore, perchč un diesel non č progettato per andare a + di 6000 giri !!!
                  Hyundai Tiburon 1.6 116cv
                  con impianto GPL Bigas sequenziale:

                  il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

                  Commenta


                  • Re: Punto Td 70 Cambio Corto

                    Originariamente inviato da Twingazzo
                    Ps: di serie e con 67 cv dichiarati dalla casa amdre, mi dava via mio fratello con la punto 55 e piu di 4800 in folle non andava.
                    non ci siamo...
                    o il TD aveva problemi o la punto 55 prendeva il viagra...
                    sciushing and sorbing is not possible

                    Commenta


                    • Re: Punto Td 70 Cambio Corto

                      Originariamente inviato da Twingazzo
                      Ps: di serie e con 67 cv dichiarati dalla casa amdre, mi dava via mio fratello con la punto 55 e piu di 4800 in folle non andava.
                      dai nn scherziamo č praticamente impossibile!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X